Regali golosi per tutti!

15 dicembre 2017

Ciao, sorelle!

Questa settimana mi sono impegnata moltissimo per organizzarmi con lo studio e sono riuscita a ritagliarmi un pomeriggio libero.  Volete sapere come lo utilizzerò? Preparando i dolcetti che ho deciso di regalare alle mie super-amiche!

Regalare qualcosa realizzato con le proprie mani è un gesto speciale, perché dimostra che hai dedicato del tempo alla persona che riceverà il tuo dono.

Secondo me, non c’è niente di più bello!

E poi, in questo caso sto parlando di golosissime palline di cioccolato e nocciole… non vi viene già voglia di assaggiarle?

Preparatele così…

Vi occorre: 100 g di farina, 100 g di farina di nocciole, 80 g di zucchero, 80 g di burro, 2 tuorli d’uovo, 10 g di cacao, 80 g di granella di nocciole, sale. 

  1. Facendovi aiutare da un adulto, fate sciogliere il burro a bagnomaria in un pentolino e lasciatelo intiepidire. In una ciotola mescolate i tuorli con lo zucchero e un pizzico di sale, poi aggiungete il burro, la farina e il cacao setacciati e infine la farina di nocciole.

1512a

  1. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Con le mani formate tante palline delle dimensioni di una noce e passatele nella granella di nocciole.

1512b

  1. Foderate una teglia con la carta forno e disponete sopra le palline, ben distanziate.

1512c

  1. Fate cuocere le palline per 10 minuti in forno caldo a 180°C, poi lasciatele raffreddare completamente.

1512d

Ora confezionatele in una bella scatola di latta, incartatela e completatela con un nastro colorato. Ecco pronto un regalo… davvero delizioso!

Bye bye

Pam

#amicizia #cucina #regali

  1. camy04 ha detto:

    Super buoni!!!! #tempodifesta

  2. giulybutterfly08 ha detto:

    Sembrano buonissimi

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati