Un libro per tutti i gusti!

20 aprile 2016

Ultimamente a me e alle mie amiche Tea Sisters capita spesso di ritrovarci, in pausa pranzo o alla sera prima di dormire, a leggere un libro tutte insieme e… grazie ai libri stiamo vivendo avventure meravigliose!

 

Così, siccome ci siamo super appassionate alla lettura, abbiamo deciso di organizzare un club del libro per condividere il nostro interesse anche con gli amici!
Noi Tea Sisters eravamo davvero entusiaste, ma… quando abbiamo proposto la nostra idea al Club dei Delfini Craig e Vik ci hanno detto che a loro i libri non piacciono molto e che la lettura li annoia un po’!

 

Noi però non ci siamo fatte scoraggiare: siamo convinte che se a qualcuno non piace leggere è solo perché non ha ancora trovato il libro giusto! E così abbiamo pensato a qualche consiglio da dare ai nostri amici per farli appassionare ai libri! Volete conoscerli anche voi? Eccoli qui! 

 
colette

Scegliete un libro in base al vostro carattere e ai vostri gusti. Se amate il mistero, per esempio, vi piaceranno sicuramente i romanzi gialli; se preferite le avventure in mondi popolati da creature fantastiche, invece, il fantasy è il genere che potrebbe fare per voi, mentre… se come me siete romantiche e vi piace sognare, potreste scegliere un romanzo rosa!

 

pamela

Quando si parla di libri, non pensate solo ai romanzi: ci sono tantissimi altri tipi di letture! Avete mai provato a leggere un fumetto, un libro illustrato oppure… la biografia del vostro cantante preferito?

 
nicky

Non lasciatevi guidare solo dall’istinto: scegliete un libro che vi colpisca per la copertina o per il titolo, ma poi leggete attentamente la trama. Sarà quella ad accendere la vostra curiosità!

 
violet

Se dopo le prime pagine un libro vi sembra noioso, non abbandonatelo subito. A volte i libri più belli sono quelli che richiedono più impegno, ma quando vi lascerete coinvolgere dalla storia… ogni sforzo sarà ricompensato!

 

paulina

I libri vi sembrano “vecchi” e noiosi? Provate a leggere un libro digitale o a usare qualche app a metà tra libro e gioco: le storie hanno moltissimi modi per essere esplorate!

 

Dopo aver ascoltato i nostri consigli, Craig e Vik hanno deciso provare a partecipare al nostro club del libro e… noi non vediamo l’ora di iniziare a leggere la prima storia tutti insieme!
E a voi invece piace leggere? Raccontatecelo nei commenti qui sotto! 

 

Un abbraccio

Paulina

#college #consigli #hobby #libri

  1. vienna21 ha detto:

    Condivido profondamente quanto detto!

  2. unders ha detto:

    Bellissimo Paulina

  3. beatricemia ha detto:

    Io amo leggere, Una notte ho letto un libro intero, il vostro libro

  4. sofy_bulli ha detto:

    Anche io l’ho creato tra i miei compagni di scuola.

  5. sophie ha detto:

    Adoro i libri di romanzi rosa

  6. violet1511 ha detto:

    i vostri libri sono perfetti per tutti! :
    romantici,gialli,fantasi,di ricette e pure di scenza !
    le vostre avventure sono uniche ! siete perfette

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati