Un gioco sotto le stelle

27 maggio 2016

Anche io non vedo l’ora di partire per il nostro fine settimana in montagna!  L’entusiasmo di Nicky per la vita all’aria aperta è stato davvero travolgente e poi… ho proprio voglia di rilassarmi un po’ insieme alle mie amiche!

 

Volevo dare una mano a Nicky con i preparativi per la partenza, ma quando ieri le ho chiesto che cosa potessi fare per aiutarla ho scoperto che aveva già pensato quasi a tutto!

 

Così ho deciso che mi sarei occupata di organizzare qualche gioco per la serata: ho pensato che prima potremmo sfidarci in una gara a chi racconta la storia più paurosa (un classico di ogni nottata in campeggio: i rumori della natura rendono l’atmosfera davvero… perfetta!) e poi rilassarci giocando a INDOVINA CHI SEI. Lo conoscete? È il gioco ideale per passare qualche momento spensierato con le amiche, tra chiacchiere sotto le stelle e risate! Ecco come si gioca:

 

 
Ogni partecipante scrive il nome di un animale, di un personaggio famoso oppure di un oggetto su un foglio, che poi ripiegherà, in modo che nessuno possa leggerne il contenuto.
Il primo giocatore pesca dal mucchio uno dei bigliettini e, senza leggere che cosa c’è scritto, se lo attacca sulla fronte con un po’ di nastro adesivo di carta, in modo che tutti gli altri lo vedano.
A questo punto, per indovinare la parola che ha scritta sulla fronte, dovrà fare una domanda a turno a ciascuno degli altri giocatori che ha intorno (“Sono per caso un animale?”, “Sono un oggetto che serve per mangiare”, “Sono un cantante famoso?”), ma attenzione: loro potranno rispondere solo con un sì o con un no!
Vince chi riesce a indovinare il maggior numero di parole.

 

 

Secondo me è un gioco divertentissimo: potete sbizzarrirvi con la fantasia e trovare i personaggi e gli oggetti più curiosi da indovinare!
Io corro a finire di preparare il mio zaino… domani mattina si parte!

 

Un abbraccio,
Violet

#avventura #campeggio #giochi #vacanza

  1. beatricemia ha detto:

    Io questo gioco lo conoscevi già, ma non smetto di dire che è stupendo e super divertente
    Ciao t. S.

  2. ellysara ha detto:

    è un bellissimo gioco ci giocherò al più presto

  3. pilla5 ha detto:

    Super-divertente!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati