Una merenda a passo di danza

3 giugno 2016

Il nostro spettacolo è stato un vero successo!  Per un attimo, però, ieri pomeriggio ho temuto che non saremmo riuscite a metterlo in scena: ad un certo punto, infatti, Colette ha avuto un piccolo momento di sconforto!

 

Nella nostra coreografia Colette doveva eseguire una serie di tre piroette che le era sempre venuta perfettamente: durante le prove generali, invece, per quanto si impegnasse, ogni volta si bloccava dopo la seconda! Così, non appena io e le Tea Sisters ci siamo accorte che la nostra amica stava iniziando a scoraggiarsi, abbiamo capito che… era il momento di intervenire!

 

Quale modo migliore per tirare su il morale a Colette che fare una SUPER PAUSA MERENDA tutte insieme? Per fortuna la sera precedente io e Pam avevamo preparato proprio il dolce perfetto per l’occasione: una buonissima TORTA ALLA RICOTTA, leggera ma super golosa! D’altronde… Chi l’ha detto che le ballerine non possano mai concedersi un dolce?

 

Ecco la nostra ricetta!

 

ricotta5

 

 

Ingredienti: 250 g di farina, 300 g di ricotta, 250 g di zucchero, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, scorza grattugiata di 1 limone, 1 fialetta di vanillina, 1 noce di burro, zucchero a velo.

 

Preparazione:

 

1. Lavorate insieme la ricotta e lo zucchero fino a ottenere una crema. Aggiungete i tuorli, poi unite la scorza del limone e la vanillina. Poco per volta, incorporate al composto la farina e il lievito setacciati.

ricotta1

 

 

2. Montate a neve gli albumi e amalgamateli all’impasto mescolando lentamente dal basso verso l’alto, in questo modo gli albumi non si smonteranno!

ricotta2

 

 

3. Versate il composto in una teglia a cerniera imburrata e spolverizzata con un po’ di farina e cuocete in forno a 180°C per circa 40 minuti.

ricotta3

 

 

4. Una volta che la torta si sarà raffreddata, spolverizzatela con lo zucchero a velo, tagliatela a fette e… buona merenda!

ricotta4

 

Dopo un paio d’ore di pausa siamo tutte ritornate in sala per l’ultima sessione di prove cariche di energia e con la voglia di dare il meglio di noi e… Colette è subito riuscita a eseguire tutte e tre le piroette di fila! Sapevamo che la nostra amica aveva solo bisogno di rilassarsi e allontanare la tensione. A quel punto non abbiamo avuto più dubbi: lo spettacolo sarebbe riuscito benissimo! 

 

A presto!
Nicky

#amicizia #balletto #danza #ricette

  1. colette23 ha detto:

    Che bella sorpresa! Se anche a me facessero una cosa così gentile le mie amiche…voglio dire, se avessi delle vere amiche…

  2. chichi2008 ha detto:

    Stupenda idea! Amo la danza e la vostra idea!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati