Il medaglione di Atlas

24 agosto 2016

Quella insieme ad Atlas è stata un’avventura davvero straordinaria! Porterò a lungo nel cuore il ricordo del nostro amico venuto dall’oceano e dei meravigliosi luoghi che ho conosciuto grazie ai suoi racconti! 

 

La prima immagine che mi viene in mente, quando ripenso a lui, è il bellissimo medaglione che indossava sempre: per questo oggi ho deciso di realizzare un ciondolo che mi ricordasse il suo e che rappresentasse il legame profondo di quel misterioso ragazzo con il mare!

 

Volete scoprire come creare anche voi uno speciale CIONDOLO DEGLI OCEANI? Seguite i miei passi!  Mi raccomando, però, prima di raccogliere conchiglie in spiaggia, informatevi sempre se è permesso!

 

medaglione_paulina

 

COSA SERVE: un bicchiere di sale fino, un bicchiere di acqua tiepida, due bicchieri di farina, colorante alimentare in polvere, uno stuzzicadenti, una conchiglia, un nastro colorato.

 

COME SI FA:

 

1. In una ciotola, mescolate la farina con il colorante, poi aggiungete il sale e l’acqua. Impastate bene fino a ottenere un composto morbido che non si attacchi alle dita. Se è troppo friabile, aggiungete altra acqua, se è troppo liquido, un po’ di farina.
2. Prendete la dose di impasto sufficiente per modellare una pallina poco più grande della conchiglia, poi appiattitela: sarà la base del vostro ciondolo.
medaglione1
3. Con uno stuzzicadenti, create il foro in cui inserire il nastrino per appendere al collo il medaglione.
4. A questo punto, prendete la conchiglia e premetela bene al centro del disco di pasta di sale. Se serve, aggiungete un punto di colla attaccatutto per essere sicure che non si stacchi.

medaglione2

 

 

5. Lasciate asciugare il ciondolo almeno 12 ore, meglio se al sole, rigirandolo più volte. Controllate il foro per il nastrino: se necessario, ogni tanto riformatelo con lo stuzzicadenti.

 

6. Quando la pasta di sale sarà ben indurita, piegate in due il nastrino, infilatelo nel foro, legatelo come vedete nella figura qui sotto e… ora potete indossare la vostra collana!

medaglione3

 

Quando le ho inviato la foto del mio ciondolo Colette mi ha detto che è l’accessorio perfetto da portare nelle sere d’estate! E voi che cosa ne dite? Vi piace la mia idea? 

 

A presto!
Paulina

#amicizia #avventura #fai da te #fashion #viaggi

  1. ilariasandri5 ha detto:

    Bellissimo! Un ricordo speciale:-)

  2. chiara2009 ha detto:

    Grazie,♥ non sapevo neanche come fare la pasta di sale!!!!!!!!!!!!????????????

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati