L’amicizia in un ritratto

9 settembre 2016

Disegnare è davvero stupendo: quando ho tra le mani una matita riesco a liberare la mente e a esprimere tutte le mie emozioni, senza aver bisogno di parole! E per me che sono un po’ timida è una sensazione bellissima!

 

Per questo sono un po’ dispiaciuta per la fine del corso di disegno: di certo, però, porterò a lungo con me tutti gli insegnamenti di questi giorni, insieme al ricordo dell’ultima fantastica lezione di questa mattina!

 

La nostra insegnante, infatti, ha deciso di  organizzare qualcosa di speciale: ha chiesto a noi studenti di dividerci in coppie e di eseguire un ritratto del nostro compagno usando la nostra tecnica preferita tra quelle che abbiamo imparato. All’inizio è stato strano doverci osservare l’un l’altro con così grande attenzione: io mi sentivo un po’ in imbarazzo! Poi, però, con il passare dei minuti mi sono concentrata solo sul mio disegno e… tutto è venuto con naturalezza!

 

E quando alla fine della lezione ci siamo scambiati i ritratti sono certa che abbiamo provato tutti la stessa bellissima sensazione: quello che contava, in quel momento, non era la nostra bravura nel realizzare il disegno più somigliante o con la tecnica più originale, ma solo l’affetto con il quale ogni ritratto era stato realizzato: è stato davvero emozionante vederci attraverso gli occhi di un amico! 

 

Per conservare il più a lungo possibile il ricordo di questa esperienza, allora, abbiamo deciso di allestire nell’aula una piccola mostra con tutte le nostre creazioni. Ai nostri ritratti si sono aggiunti… quelli che la nostra insegnante ha fatto a ognuno di noi! Guardate quello che ha regalato a noi Tea Sisters: non trovate che sia davvero bellissimo? 

 

Un abbraccio,
Violet

#arte #disegno #fantasia #lezioni

  1. melody ha detto:

    È proprio bello Violet!

  2. ilaryadventure ha detto:

    Vivì, anche io sono un po’timida e sono d’accordo con te, è proprio una sensazione fantastica poter esprimere se stessa con l’arte.
    Il ritratto di voi Tea Sisters è bellissimoooo!

  3. matisse ha detto:

    anche noi abbiamo fatto lo stesso lavoro a scuola,ma per noi che non siamo artisti è venuto un capolavoro.brava la vostra insegnante. : ) : )

  4. ginetopolina0623 ha detto:

    mi piacerebbe fare un corso di arte…

  5. arianna08 ha detto:

    Bello,il disegno che ha fatto la tua insegnante,
    Sicuramente sono bellissimi anche i tuoi!

  6. benette ha detto:

    Che brava la tua insegnante Violet !!!!!!
    Sono certa che sono dei capolavori i vostri disegni

  7. benette ha detto:

    Anche la tua insegnante è molto brava!

  8. maggiefashon ha detto:

    Che capolavori… Una meraviglia

  9. sofia_bega ha detto:

    Il ritratto di voi Tea Sisters è bellissimoooo!

  10. tealove ha detto:

    Hai ragione molto bello!

  11. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo il vostro ritratto! Grazie mille!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati