Festa d’autunno!

14 ottobre 2016

È quasi tutto pronto per la festa: abbiamo invitato i nostri amici, preparato un perfetto menu autunnale, organizzato i giochi e scelto la musica! Per rendere l’atmosfera davvero unica mancano solo… tante decorazioni!

 

In questi giorni ho pensato a lungo a come ricreare qui a Topford  la sensazione di trovarci in un bosco nel pieno del suo splendore autunnale… e, alla fine, ho pensato di chiedere a Colette di darmi qualche idea per decorare la nostra tavola usando le foglie e le ghiande che abbiamo raccolto nel bosco! Siete curiose di scoprire a che cosa abbiamo pensato io e la mia amica? Continuate a leggere per avere qualche idea per organizzare una meravigliosa FESTA D’AUTUNNO!

 

Innanzitutto io e Colette abbiamo deciso di creare una TOVAGLIA DI FOGLIE: ecco come realizzarla!
Stendete un sottilissimo strato di colore per tessuti sul lato venato di una foglia, poi usate la foglia come fosse un timbro e… “stampatela” su una tovaglia bianca! Potete fare la stessa cosa anche su strofinacci e tovagliette all’americana! (Mi raccomando, però, prima chiedete sempre il permesso a un genitore!)

 

tovaglia

 

 

E per dare una luce davvero magica alla nostra tavola… abbiamo realizzato tante CANDELE GALLEGGIANTI!

 

Staccate i “cappuccetti” di alcune ghiande e, dopo averci adagiato all’interno uno stoppino, chiedete a un adulto di riempirle di cera per candele, sciolta a bagnomaria. Quando la cera si sarà raffreddata, mettetele le ghiande in una ciotola piena d’acqua e usatela come centrotavola!

 

 

candele
 

Per finire, io e Colette abbiamo pensato anche a un modo originale per ricordarci per sempre di questa festa: useremo le più belle foglie che abbiamo trovato durante la nostra passeggiata per realizzare un particolarissimo LIBRO PER GLI OSPITI! Chiederemo a ognuno dei nostri amici di firmare una foglia con un pennarello dorato o argentato e fine serata le riporremo tutte in un barattolo di vetro trasparente, pronte per essere conservate tra i nostri ricordi più cari!


barattolo
 

Che cosa ne dite? Vi piacciono le nostre idee? Io non vedo l’ora di vivere un fantastico pomeriggio d’autunno insieme a tutti i miei amici! 

 
Alla prossima!
Nicky

#amicizia #autunno #college #festa #natura

  1. elissabat ha detto:

    Favoloso! Avete sempre dire geniali e dolci:come fate? Siete favolose! ☺☺ TS

  2. matisse ha detto:

    COME SIETE GENIALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati