Una fascia romantica

19 dicembre 2016

Qual è il regalo perfetto per una grandissima appassionata di moda come Colette? Sicuramente un accessorio super fashion! E in questo periodo dell’anno in particolare, un accessorio super fashion e… anti-freddo!

 

La mia amica infatti non è certo una grande appassionata del clima invernale: per questo ho deciso di realizzare per lei un pensierino che le faccia affrontare l’inverno con il sorriso! Ho pensato di prendere spunto da una nostra passione comune, quella per lo STILE ECO-CHIC (vi ricordate di che cosa si tratta? Ce ne ha parlato la nostra amica stilista Sissy Sparkle!), e riutilizzare un vecchio capo per creare un accessorio alla moda!

 

Volete scoprire anche voi come realizzare una caldissima FASCIA PARAORECCHIE a partire da una vecchia calzamaglia di lana che non usate più? Continuate a leggere! 

 

COSA SERVE: una calzamaglia di lana, un fiocco di stoffa, forbici a punta tonda, velcro autoadesivo, ago e filo.

 

COME SI FA:

 

1. Tagliate una gamba della calzamaglia all’altezza della coscia e all’altezza della caviglia. Poi, avvolgete il tubo di lana così ottenuto attorno alla testa, dalla sommità della fronte alla nuca, e accorciatelo ulteriormente in modo che risulti poco più lungo della circonferenza della vostra testa.

 

2. Con l’aiuto di un adulto, chiudete con ago e filo le due estremità del tubo di lana, poi applicatevi una striscia di velcro autoadesivo: servirà per chiudere la vostra fascia!
fascia1

 

3. Decorate la fascia scaldaorecchie come preferite. Io per Colette ho scelto un fiocco super romantico, ma voi potete usare mezze perle adesive, bottoni, fiori di lana… insomma, tutto quello che vi suggerisce la fantasia!
fascia2

 

Che cosa ne dite? Il mio regalo piacerà a Colette? Io ho già provato a immaginare come le starà! Cioè più o meno… così!

fascia3

 

Vi piace?

 

A presto!
Nicky

#acconciatura #fashion #inverno #moda #regali #riciclare

  1. matisse ha detto:

    STUPENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  2. elena89 ha detto:

    È così alla moda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati