A luci spente

10 marzo 2022

Ciao, ragazze! Lo sapete che giorno è domani? Un giorno molto speciale in cui… spegnere la luce! Proprio così, domani si festeggia “M’illumino di meno”, una giornata in cui tutti sono invitati a ridurre al minimo il consumo energetico, spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili e creando un momento di simbolico… silenzio energetico!


È un’iniziativa super importante, è in vigore dal 2005 ed è stata lanciata da una nota emittente radiofonica. Pensate, negli anni ha ricevuto così tante adesioni che in questo giorno si spengono simultaneamente persino le luci delle maggiori piazze e monumenti d’Italia: il Colosseo, la Torre di Pisa, l’Arena di Verona, Piazza del Campo a Siena, la Valle dei Templi ad Agrigento, la Madonnina del Duomo di Milano, a Torino la Mole Antonelliana e Piazza Castello, a Venezia Piazza San Marco, a Napoli il Maschio Angioino!


E nel 2008, con una edizione su scala internazionale, si sono spenti persino la Tour Eiffel a Parigi, a Vienna la Ruota del Prater, a Londra la Colonna di Nelson e tutta Trafalgar Square!


Allora, che ne dite? Spegniamo la luce e accendiamo la speranza in un mondo più ecologico?


Un abbraccio da Nicky

#consigli #ecologia #natura

  1. giorgigna ha detto:

    Grazie Nicky! Non lo sapevo, ma ora che l’hai scritto qui cercherò di impegnarmi a rispettare il “M’illumino di meno”, domani.

  2. giulypaulina ha detto:

    Non conoscevo questa giornata, grazie Nicki! Mi impegnerò anch’io a consumare meno energia.

  3. sofia_bega ha detto:

    #Letto_in_ritardo
    #Ok!
    #Secondo_me_questa_giornata_va_celebrata_ogni_giorno!
    #Ora_la_smetto_con_gli_#_
    Un saluto

  4. tealove ha detto:

    Neanche io conoscevo questa giornata. Post veramente interessante Niki

  5. topo_in_camper_1 ha detto:

    Wow ❤️

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati