A pranzo nel parco

4 aprile 2016

In queste bellissime giornate primaverili per noi Tea Sisters ogni momento è buono per uscire nel parco e goderci i primi raggi caldi del sole: è per questo che sempre più spesso passiamo la pausa pranzo all’aperto!

 

Fare un picnic circondate dagli alberi e respirare l’aria fresca del parco di Topford è davvero super rilassante: è stupendo riposare distese sull’erba per recuperare le energie e affrontare con la giusta carica le lezioni del pomeriggio! 

 

E poi… Il pranzo all’aria aperta sta diventando un’occasione perfetta per sperimentare tantissime nuove ricette di piatti semplici e leggeri da gustare senza bisogno di posate!
Per esempio, io oggi ho preparato dei buonissimi TRAMEZZINI DELICATI TONNO E ZUCCHINE! Volete assaggiarli anche voi? La ricetta è semplicissima! Eccola:

 

Ingredienti: una confezione di pane per tramezzini, tre zucchine, una scatoletta media di tonno sott’olio, 125 g di formaggio spalmabile, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale.

 

Preparazione: 

 

  1. Lavate le zucchine e tagliatele a fette sottili per il lungo. Disponetele su una teglia ricoperta di carta forno, spennellatele con poco olio e condite ciascuna fetta con un pizzico di sale. Infornatele a 180°C per circa 15 minuti, poi toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.

    zucchine spennellate d'olio

 

  1. Dopo aver scolato l’olio, mettete il tonno in una ciotola e mescolatelo con metà dose di formaggio spalmabile fino a ottenere una crema morbida.
    tonno mescolato a formaggio spalmabile 
  2. Spalmate una fetta di pane per tramezzini con la crema al tonno. Sovrapponete una seconda fetta di pane e schiacciate delicatamente per compattarla con la prima fetta.
    crema al tonno in un tramezzino 
  3. Spalmate la seconda fetta usando l’altra metà dose di formaggio spalmabile. Disponete sopra qualche fetta di zucchina e coprite con una terza fetta di pane. Tagliate il pane lungo la diagonale, in modo da formare due triangoli.
    tramezzini a triangolo 

    E… ecco pronti i vostri tramezzini! Golosissimi, vero?

 

tramezzini_finiti

 

 

Alle altre Tea Sisters sono piaciuti molto! Non vedo l’ora di sperimentare nuove ricette per i nostri pranzi all’aperto! 

 
A presto!
Nicky

#college #natura #ricette #sole

  1. beatricemia ha detto:

    Purtroppo a me non piacciono ne le zucchine e il formaggio spalmabile

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati