Ieri mi sono svegliata con una strana sensazione, come se nell’aria ci fosse qualcosa di diverso! E infatti, aprendo la finestra… sorpresa! Un manto bianco ricopriva tutto il giardino del college!

 

Ragazze, che meraviglia, a Topford è tornata la neve!!! Adoro vedere i fiocchi che cadono dal cielo e si posano, ricoprendo ogni cosa! Ero così entusiasta che ho svegliato Paulina quasi gridando dalla gioia! La mia amica ci ha messo un po’ a capire cosa stava succedendo e appena lo ha realizzato ho visto la stessa gioia dipingersi sul suo viso! Io e la mia compagna di stanza ci siamo guardate e, senza bisogno di parlare, abbiamo capito di aver avuto la stessa idea: pupazzi di neve!!!

 

Abbiamo subito mandato un messaggino alle altre Tea Sisters e ai nostri amici e in un batter d’occhio abbiamo organizzato una giornata di giochi e sfide a palle di neve! Alla fine eravamo tutti super stanchi ma felicissimi del pomeriggio trascorso insieme!

 

Per l’occasione ho anche recuperato dall’armadio una sciarpa caldissima che mi ha regalato l’anno scorso Colette. Pensate, l’ha fatta lei riciclando una vecchia calzamaglia di lana colorata! È un’idea molto originale e il risultato è davvero carino. Se anche a voi piace giocare nella neve e volete provare a realizzarne una per proteggervi dal freddo, seguite le istruzioni qui sotto!

 

CHE COSA SERVE: una calzamaglia di lana (meglio se colorata!), feltro colorato, forbici con la punta arrotondata, ago e filo.

 

COME SI FA:

 

1. Tagliate le gambe della calzamaglia, poi rimuovete i piedi. In questo modo otterrete due tubi di lana.

566-4915-4-124b

2. Cucite assieme i due tubi di lana in modo da formare un anello.

566-4915-4-125a

3. Usando come stampo una tazzina, ritagliate tanti cerchi di feltro colorato, saranno i pois della vostra sciarpa! Se preferite, al posto dei cerchi potete anche ritagliare cuoricini, stelline o la forma che preferite!

566-4915-4-125b

4. Decorate l’anello di lana cucendoci sopra i pois di feltro e… la vostra sciarpa è pronta!

566-4915-4-125c

Mi raccomando, quando uscite nella neve indossate sempre la sciarpa, il cappello e soprattutto dei guanti caldi e possibilmente impermeabili (come quelli da sci) per difendervi dal freddo!
E ora… buona sfida a palle di neve!

 

Paulina

 

2 commenti per “A spasso… nella neve!”



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: