Durante le lezioni di danza abbiamo anche imparato che una ballerina deve prendersi molta cura del proprio fisico, mantenendolo forte e sano, ma alimentandolo in modo corretto per non farlo indebolire!

 

Per una ballerina l’alimentazione è molto importante perché serve a mantenere il corpo forte e i muscoli elastici per ballare al meglio, con gioia e lucidità! 

 

Siccome noi Tea Sisters volevamo essere super in forma per il nostro spettacolo, abbiamo chiesto alla professoressa Plié alcuni consigli per una corretta alimentazione durante gli allenamenti! Volete conoscerli anche voi? Eccoli qui!

 

  1.  Non saltate mai i pasti! Il vostro corpo rimarrebbe senza “carburante” per ballare e assorbirebbe più del dovuto al pasto successivo.
  2.  Seguite una dieta varia e completa. Non eliminate gruppi alimentari come i grassi o i carboidrati: vi forniscono l’energia necessaria per gli allenamenti.
  3.  Bevete molta acqua e scegliete cibi naturali, non preconfezionati. Mangiate lentamente e masticate bene per favorire la digestione.
  4.  Fate attenzione agli alimenti “dietetici”, perché sono comunque calorici, e non esagerate con quelli “senza zucchero”, che possono contenere sostanze non sempre salutari.
  5.  Non dimenticate di fare uno spuntino con un po’ di frutta o un pezzetto di cioccolato fondente, tra un pasto e l’altro!

 

Grazie ai suggerimenti della professoressa Plié noi Tea Sisters siamo arrivate al giorno dello spettacolo in perfetta forma e… cariche di energia! Sicuramente è anche merito suo se il nostro balletto è stato un successo! 

 

A presto, ragazze!
Nicky

 

Commenti per “A tavola con una perfetta ballerina”

  1. sophie scrive:

    Ma non c’è qualcosa di buono qua dentro nei cibi che deve mangiare una ballerina?



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: