venerdì 9 febbraio 2024

Ragazzeee!!! Il mese più romantico dell’anno è già cominciato… Siete pronte ad affrontarlo col sorriso?!

San Valentino è sempre un giorno da batticuore e farfalle nello stomaco, ma niente paura, la vostra amica Cocò è qui per voi per darvi qualche consiglio. Infatti, non c’è momento migliore per dichiarare i vostri sentimenti a chi vi fa battere forte il cuore, o per dire 'sei speciale' alla vostra migliore amica. Ma la domanda è sempre quella… come fare?

Niente di più facile, ragazze: basterà un bigliettino! Ma non un biglietto normale… uno speciale, fatto apposta per l’occasione! Da fuori sembrerà una normalissima lettera, ma una volta aperto… si trasformerà in un cuore col vostro messaggio segreto!

Volete scoprire come si fa? Leggete qui sotto!

Vi occorreranno solo: del cartoncino colorato, pennarelli e forbici con la punta arrotondata.

Ecco come fare…

1. Ritagliate un cuore nel cartoncino e scrivete sopra il testo del vostro messaggio d’affetto. Preparate tanti cuori quanti sono i messaggi da inviare, usando il primo come modello per gli altri.

2. Ruotate il cuore in modo che abbia la punta rivolta verso l’alto, e poi piegate bene verso l’interno le due ‘alette’ laterali.

3. Ora piegate a metà verso l’interno la parte inferiore del cuore.

4. Infine non vi resterà che chiudere il vostro messaggio come fosse una busta e consegnarlo al destinatario!

Che cosa ve ne sembra? Facile no?! Allora non vi resta che provare!

E se siete delle inguaribili romantiche, non c’è niente di meglio che tuffarsi a capofitto nelle nostre avventure da batticuore!

Sono in libreria i volumi della collana 'I love you' a firma Tea Stilton con le nostre avventure più romantiche di sempre…

Io sono volata a Parigi per coronare il mio sogno di lavorare per una grande casa di moda. Quello che non potevo certo immaginare è che, tra eventi e sfilate, avrei incontrato… l’amore!

Pam invece non pensava affatto all’amore mentre saliva sul palcoscenico della Danceford Academy di New York. Ma il sorriso di Justin l’ha semplicemente… colpita dritto al cuore!

Violet è stata travolta dalle emozioni… in Sicilia! Voleva concentrarsi solo sulla masterclass di violino, ma non aveva fatto i conti con la dolcezza di Marcello, un ragazzo davvero speciale!

Per Nicky è stata un’emozione riabbracciare la sconfinata distesa dell’outback australiano! Ma mai quanto rivedere Chris, il ragazzo a cui aveva dato il suo primo bacio…

Lo stage di Paulina a Londra per collaborare a un nuovo videogame le ha riservato tante sorprese. Come Paul, un collega a volte freddo e distaccato, a volte dolce e gentile… 

Bacibaci,

Cocò

martedì 23 gennaio 2024

Carissime amiche lettrici, come avete iniziato questo nuovo anno? Noi Tea Sisters speriamo meravigliosamente, proprio come è successo a noi! Infatti, per salutare al meglio il 2023 e iniziare alla grande il 2024, noi ragazze abbiamo organizzato un fantastico pigiama party con tutte le nostre amiche... Dopotutto, che cosa c'è di meglio che trascorrere le feste in compagnia delle persone a cui si tiene di più al mondo?

Per prepararci al grande evento, abbiamo preso spunto dal nuovo libro a firma Tea Stilton appena uscito in libreria: Il pigiama party perfetto. È davvero fantastico: in 10 semplici mosse ci ha aiutato a organizzare una serata indimenticabile! Dagli inviti alle decorazioni, dalle ricette ai giochi, dai consigli di bellezza a quelli per un dolce riposo, c'è proprio tutto quello che serve! Non ci credete?!

Guardate qui qualche consiglio su come realizzare una simpaticissima mascherina per fare sogni d'oro!

Vi occorreranno solo: del feltro colorato, del feltro nero, una matita, un nastrino sottile, un po' di ovatta, le forbici con la punta arrotondata e della colla per tessuti.

Ecco come fare!

1. Prendete il feltro colorato e disegnate due mascherine di uguale misura, poi ritagliatele. Sul feltro nero invece disegnate e ritagliate due ciglia.

2. Ai lati della prima mascherina incollate due nastrini per legarla. Poi appoggiate sulla mascherina uno strato sottile di ovatta lasciando libero il bordo.

3. Ricoprite di colla il bordo della prima mascherina, dove non c’è l’ovatta, e incollate sopra la seconda mascherina.

4. Infine, incollate sulla mascherina le ciglia di feltro. Mi raccomando: lasciate asciugare bene prima di indossarla!

Allora, che ve ne pare? Se volete scoprire tutto, ma proprio tutto su come organizzare un pigiama party da sogno, non vi resta che andare in libreria, Il pigiama party perfetto vi aspetta!

Siamo sicure che anche voi avete tante amiche con cui non vedete l’ora di vivere una serata diversa dal solito e fare... tanti dolci sogni! Così, per iniziare col piede giusto, noi Tea Sisters abbiamo pensato di mandarvi un piccolo regalino: un door hanger, cioè un cartellino da appendere alla porta per segnalare un pigiama party in corso! Cliccate QUI per scaricarlo, poi stampatelo, personalizzatelo e attaccatelo alla porta della vostra camera per tenere alla larga gli intrusi!

Non vediamo l'ora di sapere come sono andate le vostre feste!

Un grande abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters

venerdì 8 marzo 2024

Ehi, sorelle!

Sapete che giorno è oggi?! È la Giornata Internazionale della Donna! Il nostro giorno! In Italia si celebra da più di 100 anni, dal 1922, e sottolinea da sempre l'importanza di perseguire nuove conquiste in tema di equità, uguaglianza, diritti, lotta alla discriminazione e alla violenza di genere.

In questa giornata tanto speciale, non c'è niente di meglio che ricordare alcune donne famose che hanno fatto la Storia! Noi siamo state tanto fortunate da conoscerne personalmente alcune, e ognuna di loro ci ha insegnato qualcosa di fondamentale.

Nella nostra prima Avventura nel Tempo, Il Diario di Sissi, abbiamo incontrato l'imperatrice Elisabetta d'Austria, che ci ha mostrato il coraggio di essere sé stesse, in ogni situazione.

Ne Lo Smeraldo di Cleopatra, invece, la Regina d'Egitto ci ha dato prova della determinazione indispensabile per portare avanti le proprie idee, malgrado un mondo ancora impreparato alla sua modernità!

Nell'avventura vissuta con Anita Garibaldi, La Sfida di Anita, abbiamo visto coi nostri occhi quanta forza può avere un ideale: tanta da cambiare una vita intera nel nome di un sogno!

E infine, se leggerete la nostra ultima Avventura nel Tempo a firma Tea Stilton, intitolata Una piratessa alla corte di Elisabetta, potrete assistere all'incontro tra Gráinne Ní Mháille, piratessa irlandese, e la regina Elisabetta I d'Inghilterra. Scoprirete così insieme a noi quanta forza e quanto coraggio siano necessari per battersi nel nome della libertà!

Queste donne hanno fatto la Storia, fanno parte del nostro passato. Ma ciò che ci hanno insegnato resta con noi, perché possa ispirarci nel nostro presente, per costruire insieme il nostro futuro. Un futuro migliore ed equo per tutti.

Buona Giornata Internazionale della Donna a tutte, sorelle!

Pam

martedì 20 febbraio 2024

Super amiche lettrici, siete pronte a una nuova super missione in compagnia delle vostre SuperSisters?

Se avete letto la nostra prima avventura, La rivelazione, saprete già che noi ragazze abbiamo accettato la sfida di unire le nostre forze per difendere il pianeta e la natura dalla minaccia di persone senza scrupoli, i Sette Malvagi. Grazie a delle speciali tute tecnologiche, abbiamo dei superpoteri che stiamo scoprendo pian piano e dobbiamo imparare a gestire. 

Questa volta noi Tea Sisters (anzi, SuperSisters!) saremo alle prese con un grande mistero: intere zone della foresta amazzonica stanno sparendo sotto gli occhi di tutti... Unite come sempre, dovremo scoprire che cosa sta succedendo e chi c’è dietro questa situazione sconvolgente!

In più, ci troveremo alle prese con tre supereroi che sembrano ostacolarci a ogni nostro passo… Saranno rivali, o alleati?

Per scoprire questo e molto altro, non vi resta che leggere Il nemico invisibile, una nuova imperdibile storia a firma Tea Stilton!

E, dato che sappiamo che siete delle superfan, eccovi anche una, anzi... due super sorprese!

Cliccate QUI per scaricare un bellissimo sfondo per il vostro tablet o smartphone e...

per poter scaricare l'immagine da colorare dei tre misteriosi supereroi che affronteremo nella nostra nuova avventura, Cliccate QUI!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea (Super)Sisters!

martedì 30 gennaio 2024

C’era una volta una città lontana dove abitavano un re e una regina con le loro tre figlie. Le due figlie maggiori erano nate con il dono di una rara bellezza, al punto che non c’era uomo o donna che, posando lo sguardo su di loro, non esprimesse il proprio apprezzamento con parole piene di lodi. Per questo, quando venne per loro il momento di sposarsi, non fu difficile per nessuna delle due trovare un marito e accasarsi.

  Care amiche, quello che hai in mano è uno dei nostri Libri del Cuore, storie che abbiamo letto, amato e che ci hanno fatto sognare a occhi aperti… E che ora vogliamo donare anche a te, per farti volare insieme a noi con la fantasia e regalarti emozioni che ti faranno battere forte il cuore! La raccolta che stai per leggere racchiude tre storie d’amore che hanno come protagonisti personaggi del mito, l’insieme delle leggende che per secoli si tramandarono nell’antica Grecia, prima, e nell’antica Roma, poi. Le storie raccontano di eventi avventurosi eventi avventurosi vissuti in un Le dee dell’Olimpo mondo popolato di creature fantastiche, tra sfide e viaggi straordinari. Sono vicende piene di colpi di scena, emozioni e tanto, tantissimo romanticismo. Sei pronta a seguire i nostri innamorati? Fa il test e scopri se sei più simile ad Amore o se sei più simile a Psiche!      
giovedì 28 dicembre 2023

Care lettrici, capodanno è alle porte! Volete un’idea perfetta per festeggiarlo con le vostre amiche? Eccola qui: organizzare un PIGIAMA PARTY!!!

Potrete pensare a tante attività da fare insieme e, poiché si tratta di una notte super speciale, potrete stare sveglie fino a mezzanotte per scambiarvi gli auguri di buon anno!

Se vi piace come idea ma non sapete da dove iniziare, ecco qualche dritta dalle vostre amiche Tea Sisters!

1. Primo passo: preparate gli inviti e distribuiteli alle amiche che volete invitare!

2. Preparate anche qualche piccola coccola per le invitate, per esempio un kit spazzolino & dentifricio o delle saponette profumate!

3. Trasformate la vostra stanza in un posto magico: la parola d’ordine è “decorazioni”!

4. A un vero pigiama party non può mancare qualcosa da sgranocchiare... preparate dei biscottini da gustare tra chiacchiere e risate!

5. Attività: potete sbizzarrirvi sulle attività da proporre, potete organizzare dei giochi, scambiarvi consigli di look provando tante acconciature, vestiti o smalti, fare dei test, leggere un libro tutte insieme oppure... scrivere una storia in cui voi siete le protagoniste!

6. E per finire... dite “grazie” alle vostre amiche con un pensierino speciale! Può essere un semplice bigliettino, un dolcetto o un piccolo dono per ricordarvi di quanto vi siete divertite!

Buon pigiama party e... BUON ANNO NUOVO!

Le vostre amiche Tea Sisters

martedì 26 dicembre 2023

Eccoci, sorelle! Allora, come avete trascorso le feste? Noi Tea Sisters ci siamo divertite un mondo sia alla cena della Vigilia sia al pranzo di Natale con i nostri compagni del college, ma abbiamo cucinato talmente tante cose che ora... ci ritroviamo pieni di avanzi! È successo anche a voi?

Niente paura, la vostra Pam ha la soluzione: esistono infatti un sacco di ricette per riciclare e non sprecare ciò che avete cucinato! Se anche voi e le vostre famiglie vi ritrovate con un sacco di cibo avanzato, provate a dare un’occhiata a queste ricette!

Zuppa di lenticchie o pasta e lenticchie

Avete finito il cotechino ma avanzato le lenticchie? Perfetto, non vi resta che aggiungere del brodo, una dadolata di patate, carote, cipolle e... trasformarle in una saporitissima zuppa! Se volete, potete anche aggiungere della pasta per un piatto ancora più goloso e nutriente!

Frittata di pasta

Pastasciutta, pasta al forno, tagliatelle... non importa quale primo tipico ci fosse sulle vostre tavole natalizie, l’importante è non buttarlo! Vi basterà aggiungere delle uova per trasformare la pasta avanzata in una sfiziosissima frittata!

Polpette di riso

E il risotto? Nulla di più semplice, per riciclarlo potete fare delle polpette! Basterà aggiungere uova e pangrattato e il gioco è fatto! Lo stesso metodo lo potete usare anche con gli avanzi di verdure: tritateli grossolanamente, unite uova e pangrattato e preparate tante polpettine da infornare o... friggere!

Tiramisù di pandoro/panettone

E i dolci? Non vorrete buttare i dolci! Il pandoro e il panettone, infatti, possono diventare ottime basi per il tiramisù al posto dei biscotti: provare per credere!

Buon riciclo, ragazze!

Pam

giovedì 21 dicembre 2023

Ragazzeee! L’attesa sta per finire, tra pochissimi giorni sarà Natale! Voi come festeggerete? Che sia un pranzo in grande stile con tutti i parenti o una festa più intima, noi vi auguriamo di stare bene, di divertirvi e circondarvi delle persone che più amate!

Noi Tea Sisters quest’anno non torneremo dalle nostre famiglie purtroppo, ma siamo lo stesso felicissime perché tanti nostri compagni del college sono rimasti a Topford come noi, e così abbiamo deciso di festeggiare come se fossimo tutti una grande famiglia. Dopotutto, se ci pensate, è proprio così!

E per vivere questi pochi giorni che mancano in perfetto mood natalizio, vi proponiamo un’ultima grande avventura da rileggere con noi: Natale con mistero!

martedì 19 dicembre 2023

Care amiche, eccoci giunte all’ultima selezione di avventure da rileggere insieme! Io ho scelto queste tre, che oltre a essere a tema invernale e a farmi entrare già in mood natalizio (che adoro), sono anche... super romaniche!

Il lago dei cigni e altri balletti

Tre dei balletti classici più famosi di tutti i tempi si trasformano in storie magiche: «Il Lago dei Cigni», «Giselle» e «Lo schiaccianoci». L’amore tra il coraggioso Siegfried e la bella Odette, la dolce Giselle e il magico viaggio nel Regno dei Dolci con il principe Schiaccianoci (a tema natalizio!) sono perfetti per sognare a occhi aperti!

Piccole donne

Con questo romanzo, intimo e familiare, seguiamo per un anno intero le sorelle March nella loro vita di tutti i giorni: le loro vicissitudini e disavventure, ma anche i loro sogni e desideri, il sentimento di sorellanza e solidarietà... tutto servirà a  farle crescere e trasformarle in giovani meravigliose donne.

Jane Eyre

In una società che vuole le donne fragili e remissive, Jane Eyre è una ragazza forte, indipendente e orgogliosa, che non ha paura di sfidare tutti per difendere le sue idee, i suoi sogni e le sue emozioni. E nessuno le impedirà di amare un uomo misterioso come Rochester.

giovedì 14 dicembre 2023

Ciao, ragazze! Io ho scelto tre avventure invernali, ma anche un po’... misteriose! Come sapete, adoro le indagini, i gialli e i casi irrisolti... Se piacciono anche a voi, questi tre libri sono perfetti da rileggere aspettando il Natale!

Il mistero delle pietre magiche

Le leggendarie pietre di Stonehenge nascondono un misterioso segreto!

Il fantasma di Praga

Una chiave antica, un tesoro scomparso, un misterioso castello abitato da un fantasma...

Il fantasma dell'opera

Per Christine Daaé, bella e talentuosa cantante lirica, si avvicina l'ora del debutto: tra poco il sipario dell'Opera si alzerà. In platea, pronto ad applaudirla, c'è il nobile Raoul, segretamente innamorato di lei. Potrebbe essere una serata indimenticabile, ma un'ombra misteriosa si allunga sui loro sogni...

martedì 12 dicembre 2023

Ehi, sorelle! Il Natale si avvicina e noi lo aspettiamo... all’insegna dell’avventura! Che ne dite, vi sta piacendo questa proposta di letture invernali? Io mi sto divertendo davvero un mondo a ripercorrere i nostri viaggi! Ecco qui i miei tre preferiti!

Il segreto della Foresta Nera

Un viaggio in Germania si trasforma in un'avvincente indagine sotto la neve.

Il sole di mezzanotte

Un caso da risolvere nella fredda Norvegia legato a un pacco postale smarrito e a un'amicizia molto speciale.

Appuntamento a Bruxelles

Un appassionante caso da risolvere si nasconde tra le pagine di un fumetto belga.

giovedì 7 dicembre 2023

Ciao, campionesse! Anche io, come Vivì, ho selezionato le mie tre avventure preferite a tema invernale... Che bei ricordi, non vedo l’ora di rileggere questi libri, e farlo insieme a voi sarà ancora più speciale!

Carnevale a Venezia

Un'avventura nell'affascinante Venezia sulle tracce di un misterioso ladro mascherato...

Due cuori a Londra

Un'indagine tra le scenografie di Shakespeare nella capitale inglese.

Principesse a Vienna

Alla raffinata corte di Vienna si nasconde un misterioso ladro... di ricette!

martedì 5 dicembre 2023

Ciao amiche carissime! Quest’anno, in attesa che arrivi il Natale, io e le altre Tea Sisters abbiamo deciso di rileggere le nostre avventure invernali preferite! Se volete trascorrere l’avvento al nostro fianco, rileggetele con noi!

Il tesoro di ghiaccio

Un’avventura nella magica Alaska per scoprire chi sta alterando l’equilibro dei ghiacciai e della natura.

Amore alla corte degli zar

Una romantica storia d’amore dal passato, un mistero da risolvere nel presente.

Inseguimento tra i ghiacci

Uno scrittore scompare misteriosamente lasciando dietro di sé enigmatici indizi...

giovedì 30 novembre 2023

Amicheee, sono già in fibrillazione: oggi novembre finisce e questo significa che da domani parte il conto alla rovescia per... Natale!!! Io e le altre Tea Sisters adoriamo questa festa, adoriamo gli addobbi, le luci, il calore e l’affetto che in questo giorno condividiamo con la famiglia e con tutte le persone a cui vogliamo bene, che siano vicine o lontane. E proprio pensando ai miei genitori a Parigi e agli amici che non vivono qui a Topford con me, quest’anno ho deciso di preparare dei bigliettini di auguri di Natale da spedire via posta! Sono un po’ più complessi da preparare e spedire rispetto a un normale messaggio via telefono, ma sicuramente scalderanno il cuore di chi li riceverà!

Se quest’idea vi piace e volete provare a realizzarla, seguite questi semplici passi!

Occorrente: cartoncino rosso, stelline adesive, nastro dorato, colla a caldo, forbici con la punta arrotondata

1. Ritaglia un rettangolo di cartoncino e piegalo in due: la base per il tuo invito è pronta! Ora decora l’esterno del biglietto con delle stelline adesive.

2. Servendoti della colla a caldo fissa un nastro al centro del “pacchetto” che stai creando. Con un altro nastro, poi, realizza un fiocco e incollalo con la colla a caldo in cima al “pacchetto”. Ora non ti resta che scrivere all’interno del biglietto un augurio di Natale personalizzato!

3. Al posto delle stelline puoi usare adesivi a forma di fiocco di neve, di renna o di pupazzo di neve!

Buon conto alla rovescia!

Cocò

martedì 28 novembre 2023

Carie amiche, sapete che giorno sarà domani? Un giorno molto speciale, in cui si festeggia la Giornata Mondiale del Dono! È una ricorrenza in cui siamo tutti invitati a donare, nel senso più ampio del termine, per costruire un mondo più giusto e solidale. Che si tratti di donare aiuto, solidarietà o anche un semplice oggetto a qualcuno, ogni atto di generosità è importante!

Io per festeggiare questa giornata ho pensato a un piccolo dono per le mie amiche, per ricordare loro una volta di più quanto tengo alla nostra amicizia. Così ho preparato... le magliette delle Tea Sisters! Se volete realizzarle anche voi (e donarle alle vostre amiche per festeggiare la giornata di domani), ecco come fare!

Occorrente: una maglietta a tinta unita, fogli transfer (li trovate in cartoleria), computer e stampante, carta forno, ferro da stiro (da utilizzare sempre con l’aiuto di un adulto!)

1. Scegliete sul computer l’immagine che volete riportare sulla vostra maglietta. Per esempio, se volete realizzare la T-Shirt delle Tea Sisters, cliccate QUI! Altrimenti potete scegliere una foto con le vostre migliori amiche o con la vostra famiglia.

2. Inserite nella stampante i fogli transfer e stampate l’immagine.

3. Stendete la maglietta sull’asse da stiro e appoggiateci sopra il foglio transfer con delicatezza, in modo che il lato stampato sia a contatto con la porzione di stoffa dove volete che sia posizionata l’immagine.

4. Prendete un pezzo di carta forno e stendetelo sopra al foglio transfer.

5. A questo punto, non resta che chiedere l’aiuto di un adulto per passare il ferro da stiro caldo sulla carta forno. Questa operazione va ripetuta più volte!

6. Togliete la carta forno e attendete qualche minuto. Infine, togliete anche il foglio transfer e… la T-Shirt è pronta!

Buona Giornata Mondiale del Dono a tutte!

Pilla

giovedì 23 novembre 2023

Ehi, sorelle, provate a indovinare cosa ho fatto ieri pomeriggio? Vi do qualche indizio: si mangia per merenda, è cremosa, è profumata, può essere fondente o al latte...  Esatto, amiche, è la cioccolata calda!!! Che inverno sarebbe senza questa golosissima bevanda?

Se piace anche voi, avrete sicuramente anche una preferenza per il tipo di cioccolata, ma avete mai pensato che il gusto che amate di più potrebbe rivelare qualcosa sul vostro carattere?

Continuate a leggere per scoprirlo!

Se vi piace la cioccolata calda al latte o bianca... siete dolci e sensibili!

Se vi piace la cioccolata calda fondente... siete forti e determinate!

Se vi piace la cioccolata calda al caramello... siete grintose e intraprendenti!

E se leggendo questo post vi è venuta fame e volete preparare una bella merenda a base di cioccolata calda, ecco pronta la ricetta!

Ingredienti per 2 tazze: una tavoletta da 120 grammi di cioccolato (quello che preferite), 300 ml di latte.

1. Con l’aiuto di un adulto, scaldate il latte in un pentolino e, quando inizia a bollire, spegnete il fuoco.

2. Tagliate a pezzetti il cioccolato e aggiungetelo al latte al caramello, mescolando fino a quando non si sarà sciolto completamente.

Buona merenda!


Pam

martedì 21 novembre 2023
Ciao, ragazze! Avete letto la nostra ultima avventura nel mondo degli animali fantastici? Vi siete chieste come sarebbe vivere lì? A me piacerebbe tantissimo!!! E se foste anche voi delle magiche creature, apparterreste al popolo degli elfi o a quello degli stregoni? Fate questo test per scoprirlo!      
giovedì 16 novembre 2023

Ragazze, che avventura incredibile abbiamo vissuto nel mondo degli animali fantastici! Abbiamo incontrato creature misteriose e magiche, che occuperanno per sempre un posto speciale nei nostri ricordi e nel nostro cuore!
Volete conoscerle? Eccole!

EVY

È la principessa del popolo degli elfi, guardiani e protettori della natura. È coraggiosa, intraprendente, non sopporta le ingiustizie e vuole a tutti i costi riportare la pace tra il suo popolo e quello degli stregoni.

KAHEL

È il capitano della guardia reale degli stregoni. Fiero e audace, la sua fama di valoroso cavaliere lo precede, ma sotto sotto ha un cuore buono e puro e, come Evy, desidera ristabilire l’armonia nel mondo degli animali fantastici.

NIVEA

Unicorna amica di Evy. È la sua saggia e fedele consigliera, adora fare lunghe cavalcate e colleziona perline colorate con cui adorna la sua folta criniera. È sempre pronta ad affiancare Evy in ogni avventura.

GRAVEN

È l’anziano e fedele compagno drago di Kahel. I due sono inseparabili, insieme hanno affrontato imprese e difficoltà di ogni tipo, ma quella che li aspetta è forse la missione più dura: superare i pregiudizi per raggiungere il bene supremo della pace fra i popoli del loro mondo.

NILLI

È un adorabile cucciolo di unicorno ed è stato proprio lui a venire a cercarci a Topford per condurci nel mondo degli animali fantastici... sapeva che noi Tea Sisters avremmo potuto aiutarlo! Io e le mie amiche infatti non ci abbiamo pensato neanche un minuto: l’abbiamo seguito e ora eccoci qui, a rivivere con voi la nostra fantastica avventura!

Violet

domenica 12 novembre 2023

Amicheee siete pronte per la novità di questo mese? Da oggi potete trovare in libreria il primo episodio di una nuova supermagica saga fantasy firmata Tea Stilton! Si intitola La magia degli Unicorni e parla dell’incredibile avventura che abbiamo vissuto nel mondo degli animali fantastici! Attraversando un portale incantato ci siamo ritrovate in un mondo sconosciuto e meraviglioso, un regno magico dove elfi e stregoni convivono con unicorni, draghi e altre magiche creature.

Purtroppo però abbiamo ben presto scoperto che qualcuno stava minacciando questo delicato equilibrio: i piccoli di unicorno sono stati rapiti e le uova di drago che stavano per schiudersi sono scomparse! Così ci siamo lanciate in una corsa contro il tempo per salvare i cuccioli e il loro mondo!

Se volete avere un assaggio in anteprima cliccate QUI e scaricare questo sfondo per il vostro computer! Per scoprire tutta la storia invece correte in libreria: La magia degli unicorni vi aspetta!!!

Tea Sisters

giovedì 9 novembre 2023
Care amiche, leggere l’ultimo post di Colette sulle tendenze moda per questo inverno mi ha fatto riflettere su quanto lo stile che si scegliamo nel vestire parli di noi e della nostra personalità. È vero che non bisogna mai giudicare gli altri per quello che indossano, ma inevitabilmente quello che scegliamo di metterci parla di noi, o almeno di una parte del nostro carattere. Affascinante, no? Vi piacerebbe scoprire che cosa dice di voi il vostro stile? Se la risposta è sì, ecco il test che fa per voi!      
martedì 7 novembre 2023

Ragazzeee, l’inverno ormai è alle porte e io non vedo l’ora di raccontarvi quali saranno le tendenze moda della stagione! Ebbene sì, perché anche con il freddo, infagottate tra cappotti e maglioni, è possibile essere alla moda! Continuate a leggere per scoprire quali sono i capi più trendy e come indossarli!

1. Il cardigan della nonna

Caldo e accogliente, il maglione aperto sul davanti che sembra uscito da una foto vintage è il capo perfetto per la mezza stagione: finché non fa troppo freddo lo si può indossare anche al posto della giacca. Con fantasie colorate, è perfetto abbinato a jeans e T-shirt bianca.

Perché ci piace? È pratico, colorato e vi scalderà ai primi cambi di temperatura!

2. La gonna di jeans

In linea con la scorsa primavera continua ad andare alla grande la gonna di jeans. Lunga fino al ginocchio, è perfetta da indossare con un paio di stivaletti. Puntate sul classico color azzurro e blu: è lui che rende questa gonna un vero trend!

Perché ci piace? Darà un sapore più grintoso al vostro look!

3. Avete detto felpa?

Avete detto bene! Un capo semplice che può diventare davvero di tendenza. Più è basic meglio è: la classica felpa nera o grigia con zip e cappuccio si abbina perfettamente a qualunque cosa!

Perché ci piace? È un evergreen da indossare anche con outfit più eleganti, per spezzare.

4. Vai col velluto!

Il velluto è il tocco glamour per dare una marcia in più al vostro outfit. Da abbinare al nero per un effetto più elegante, al jeans per una resa più casual, perfetto per tutte le occasioni speciali: non delude mai!

Perché ci piace? Morbido da indossare e... super chic!

Con questi consigli non potete sbagliare!

Cocò

giovedì 2 novembre 2023

Care amiche sportive (e non), sapete qual è il segreto per fare attività fisica... rilassandosi? Lo stretching! Consiste in esercizi di allungamento utilissimi per tenere elastici i muscoli e migliorare la flessibilità. Potete farli tutti i giorni e praticamente ovunque: basta avere a disposizione un pavimento e la voglia di muoversi! 

Cominciamo?

Sedute come nell’esercizio della “farfalla”, sollevate le braccia e chinate avanti il busto come se voleste toccare il pavimento. La schiena resta ben distesa e le braccia si allungano in avanti. Tenete la posizione per 10 secondi. Questo stesso esercizio può essere eseguito anche con una gamba piegata e una stesa, o con entrambe le gambe stese in avanti.

Sedute con le gambe stese in avanti divaricate il più possibile le gambe. Chinate il busto verso destra, cercando di toccare con la mano il piede destro. Tenete la posizione per 10 secondi, poi ripetete questo esercizio dall’altro lato. Potete anche provare a chinare il busto in avanti tenendo entrambe le braccia ben stese in avanti.

A quattro zampe, inarcate la schiena e abbassate la testa. Tenete la posizione per qualche secondo. Poi allungate la schiena sollevando la testa e tenete la posizione per alcuni secondi.

In piedi, con la mano destra appoggiata delicatamente sullo schienale di una sedia, afferrate con la mano sinistra il piede sinistro e avvicinatelo quanto più possibile al gluteo, stendendo bene il muscolo della coscia. Poi ripetete con l’altra gamba.

Sedute a terra  portate le ginocchia al petto e stringetele con le braccia. Poi lasciatevi rotolare sulla schiena tornando ogni volta nella posizione iniziale.

Che ne dite? Io adoro lo stretching, mi rilassa e mi fa sentire più sciolta, con tutti i muscoli tonificati e allungati! Fatemi sapere nei commenti qui sotto se questi esercizi vi sono piaciuti!


Nicky

martedì 31 ottobre 2023

Ciao, sorelle! Finalmente stasera si festeggia Halloween!!! Noi Tea Sisters e i nostri amici del college siamo stati invitati a un party organizzato alla Pasticceria Daisy: ci saranno un sacco di dolcetti a tema, la musica, tanti giochi e tantissime decorazioni! Non vediamo l’ora!

Naturalmente ci andremo con dei travestimenti adatti: ognuno di noi ha scelto un costume da brivido da sfoggiare alla festa. L’unica che non ci ha ancora pensato è... Vivì! Dovete sapere che ha trascorso ogni momento libero della settimana a rileggere i libri di Tea Stilton a tema Halloween e... si è dimenticata di pensare al suo travestimento!

Per fortuna ho pronta una soluzione dell’ultimo momento: un cerchietto pipistrelloso che farà al caso suo!

Se anche voi siete ancora in cerca di un travestimento per Halloween, potete partire proprio da questo cerchietto: costruirlo è semplicissimo, vi basterà seguire questi pochi passi!

Occorrente: un cerchietto, colla attaccatutto, fil di ferro, cartoncino nero, forbici con la punta arrotondata

1. Con l’aiuto di un adulto, tagliate alcuni pezzi di fil di ferro di lunghezze diverse.

2. Annodate una estremità dei fili al vostro cerchietto e infilate sull’altra estremità delle piccole sagome di pipistrello ritagliate nel cartoncino nero.

3. Ta-daaan! Ora anche Vivì è pronta per la festa!

Buon Halloween a tutte!
Pam

giovedì 26 ottobre 2023

Care ragazze, lo sapete che super festa si sta avvicinando? Esatto: Halloween! Come festeggerete? Con un party a tema? Con una serata a fare dolcetto o scherzetto insieme agli amici? E che travestimento avete scelto? Se avete già una risposta a tutte queste domande, vuol dire che siete preparatissime per un Halloween... da paura! Se invece non siete ancora entrate del tutto nel mood, ho la soluzione che fa per voi: tre libri brividosi che parlano di streghe, spettri e fantasmi... naturalmente firmati Tea Stilton! Eccoli qui!

IL FANTASMA DI PRAGA
Una chiave antica, un tesoro scomparso, un misterioso castello abitato da un fantasma... Seguiteci tra le vie della magica Praga, dove realtà e fantasia convivono!

LA DANZA DELLE STREGHE
Ciak, si gira alla Stars Academy! La famosa regista Sofia Wump ha coinvolto gli studenti in uno spot per una linea d’abbigliamento dal sapore dark... E in un attimo, è Halloween!

SPECTRALIA
Tre amiche vengono catapultate all’interno di un gioco da tavolo, in un mondo popolato da spettri e misteriose presenze. Ben presto capiscono che per tornare indietro hanno un’unica possibilità: vincere!

Brividi assicurati per tutte!
Vivì

martedì 24 ottobre 2023

Ragazze, siete pronte per la novità del mese? Eccola qui: un nuovo avventurosissimo episodio della saga “La Rosa e la Spada”, naturalmente firmato Tea Stilton! Si intitola Il segreto della regina e narra le gesta delle tre paladine della Tavola Rotonda, Arielle, Belinda e Onyx, questa volta alle prese con un improvviso viaggio a Blackmoore: Onyx infatti ha ricevuto un misterioso invito alle nozze del fratello, con il quale ha però perso i contatti da moltissimo tempo... Quale sarà allora il motivo di questo inaspettato invito? Quali ostacoli dovranno superare questa volta i tre Cavalieri di Artù? Riusciranno, ancora una volta, a sconfiggere la malvagia Morgana?

Se volete una piccola anteprima, cliccate QUI e scaricate questa immagine da colorare!


Per scoprire tutta la storia, invece, non vi resta che correre in libreria: Il segreto della regina vi aspetta!

Tea Sisters

giovedì 19 ottobre 2023

Carissime amiche, ogni anno, quando arriva l’autunno, mi stupisco di quanto siano belli i colori di questa stagione. Passeggiando nel parco di Topford oggi mi sono persa a osservare le mille sfumature di giallo, rosso e oro delle chiome degli alberi... che meraviglia! E, oltre ai bellissimi colori, un’altra cosa che adoro dell’autunno sono... i frutti! Il mio preferito è il melograno perché con quei chicchi succosi mi sembra di mangiare delle deliziose caramelle!
E a voi che frutti autunnali piacciono? Sceglietene uno fra i tre qui sotto e scoprite qualcosa in più su di voi!

CASTAGNA

Sei tenace e determinata: metti il massimo impegno in tutto quello che fai e ciò ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi! Dall’esterno potresti sembrare un po’ chiusa, ma appena capisci di poterti aprire con qualcuno, mostri tutta la tua dolcezza!

ZUCCA

Sei dolce e altruista, sei sempre felice di dare una mano agli altri e tutti sanno di poter sempre contare su dite! Attenzione però a non perdere di vista te stessa: fare del bene agli altri non vuol dire trascurare i propri bisogni!

MELOGRANO

Sei allegra e scoppiettante, sempre piena di idee, proposte e spirito d’iniziativa: con te non ci annoia mai! Ti piace divertirti e trascinare i tuoi amici in mille avventure, attenzione solo a mantenere sempre un po’ di... prudenza!

Quale avete scelto?
Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!
Cocò

martedì 17 ottobre 2023

Care lettrici, voi che cosa fate quando arriva il freddo? Vi coprite bene e cercate di stare al calduccio per non prendervi malanni, giusto? Gli animali, invece, non potendosi mettere il cappotto, hanno sviluppato tecniche molto interessanti per conservare la temperatura corporea e per far fronte alla scarsità di cibo durante la stagione fredda. Se volete saperne di più, continuate a leggere!

Alcune specie animali migrano, come ad esempio gli uccelli, mentre altre mettono a punto delle strategie di resistenza al freddo. Alcuni mammiferi infoltiscono la pelliccia e aumentano lo strato di grasso per affrontare il clima rigido. Altri si rifugiano in tane con delle riserve di cibo o vanno in letargo, altri ancora, come anfibi, rettili, insetti, si lasciano addirittura congelare!

Animali che vanno in letargo

Il letargo è una delle strategie più raffinate: gli animali che adottano questa tecnica riducono il loro dispendio energetico abbassando la temperatura corporea e il metabolismo. Di fatto vivono “al rallentatore” per i mesi più freddi, consumando le loro riserve di grasso in attesa del ritorno della stagione estiva!
Questo comportamento è tipico di orsi, tassi, ricci, pipistrelli, ghiri, lemuri, criceti, scoiattoli e marmotte.

Animali che infoltiscono il pelo

Tra le strategie adottate per resistere al freddo dell’inverno ci sono anche quelle che prevedono un adattamento all’ambiente circostante. Gli animali che adottano questa tecnica devono accumulare grasso durante i periodi in cui il cibo è abbondante, e per rimanere caldi infoltiscono la pelliccia o sviluppano un piumaggio più denso!
Lupi, volpi e conigli si comportano così, mentre l’ermellino e la lepre cambiano colore di pelliccia, per integrarsi meglio nel paesaggio invernale.

Animali che migrano

Ci sono poi gli animali che svernano in luoghi più caldi e soprattutto più ricchi di cibo disponibile, perché non possono sopravvivere al freddo invernale. La maggior parte delle migrazioni avviene in gruppo, da poche decine a migliaia di individui tutti insieme!
Tra gli animali migratori ci sono trichechi, rondini, pinguini, balene, grilli e cicogne.

Animali che “congelano”

Alcuni insetti, rettili e invertebrati abbassano la loro temperatura corporea avvicinandola allo zero e arrivano quasi a bloccare ogni attività corporea. Grazie ad alcune sostanze presenti nel loro sangue, questo non cristallizza e le cellule del loro corpo si conservano!

Il comportamento animale è davvero affascinante, non trovate anche voi?


Pilla

giovedì 12 ottobre 2023

Ehi, sorelle! Non so da voi, ma qui a Topford, con l’arrivo dell’autunno, iniziano a comparire anche i primi mal di gola e raffreddori... Non è niente di grave, sono i soliti malanni di stagione, ma per affrontarli al meglio la vostra Pam ha pronta una soluzione fai-da-te semplice e... deliziosa! Si tratta di una ricetta per fare in casa delle caramelle al miele e limone, ottime per il mal di gola!

Se siete curiose di scoprire come fare, non vi resta che seguire questi semplici passi!

Provare per credere!

Ingredienti: 100 g di zucchero, 2 o 3 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai abbondanti di miele, 5 cucchiai di acqua, stampini come quelli per il ghiaccio

1. Versate in un pentolino lo zucchero, l’acqua, il succo di limo­ne e, con l’aiuto di un adulto, mettetelo sul fuoco per far sciogliere bene lo zucchero.

2. Quando il liquido inizia a bollire aggiungete il miele e continuate a cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti.
Mi raccomando, durante tutto il processo non smettete mai di mescolare!

3. Quando il composto arriverà ad avere un colore ambrato sarà pronto. Versatelo negli stampini e lasciatelo raffreddare (dovrebbe indurire in poco tempo).

4. Dopo qualche ora le caramelle saranno pronte! Potete conservarle in un contenitore con chiusura ermetica, avvolte in pezzettini di carta da forno.

Buone, eh? E fanno anche super bene!
Pam

martedì 10 ottobre 2023
Care lettrici, come Nicky è entusiasta di riprendere i corsi sportivi, allo stesso modo io non vedo l’ora di ricominciare con le lezioni di musica! La prossima settimana infatti riprenderò con il violino, il solfeggio e tutto il resto: sono impaziente! E voi? Suonate qualche strumento? E qual è il genere musicale che vi rappresenta di più? Scopritelo facendo questo test!    
giovedì 5 ottobre 2023

Ciao, campionesse! Il nuovo anno scolastico ormai ha ingranato, e adesso finalmente è il momento di... ricominciare con lo sport! In questi giorni sono ripartiti tutti i corsi pomeridiani al college di Topford: dalla pallavolo, al basket, al tennis, al nuoto... Vorrei frequentarli tutti!

E voi, che sport farete quest’anno? Che abbiate già scelto o che siate ancora indecise, ecco qualche dritta per preparare una borsa sportiva... al top!

BORSA: scegliete un borsone capiente, che abbia anche delle tasche e magari uno spazio separato per riporre le scarpe.

BORRACCIA: qualunque sport facciate, è importantissimo idratarsi! Per questo è bene tenere sempre in borsa una borraccia piena d’acqua!

ASCIUGAMANO: utilissimo se dopo l’allenamento fate la doccia in palestra, ma può servire anche solo per darvi un’asciugata prima di rivestirvi e andare a casa!

CIABATTE: fondamentali se frequentate un corso di nuoto e anche se fate la doccia in spogliatoio!

ATTREZZATURA: a seconda dello sport che praticate potreste aver bisogno di attrezzatura specifica, come: ginocchiere da pallavolo, racchetta da tennis, scarpette da ballo, costume e cuffia, scarpe da calcio, da basket ecc.

Ma ricordate sempre: la cosa più importante da mettere nel vostro borsone sportivo è... LA VOGLIA DI METTERVI IN GIOCO!

Buon allenamento!
Nicky

martedì 3 ottobre 2023

Ciao, amiche! In questi giorni sull’Isola delle Balene piove a dirotto. All’inizio il tempo uggioso mi ha messo addosso un po’ di tristezza: mi mancano già l’estate, il sole, i picnic nei prati... Poi però ho pensato: bando alla malinconia! L’estate tornerà, adesso bisogna trovare un modo per apprezzare l’autunno, e anche la pioggia! E quale modo migliore, se non con una tisana preparata da Vivì e un bel libro di Tea Stilton? Esatto, amiche, sono andata a rileggere qualche nostra vecchia avventura! E fra le tante che abbiamo vissuto io e le mie amiche Tea Sisters, ho scelto le tre più incredibili, ovvero quelle che ci hanno portate a viaggiare... nel Tempo!
Ve le ricordate? Eccole qui!

Il diario di Sissi
Nella Baviera del 1854 le Tea Sisters accompagnano la giovane Sissi alla corte di Vienna: quella ragazza solare e determinata è destinata a sposare il suo amato Franz e a diventare imperatrice d’Austria.

Lo smeraldo di Cleopatra
Alla corte di Cleopatra regna il caos: gli orecchini della regina sono stati rubati e Asteria, la giovane medica reale, viene incolpata di furto... Riusciranno le Tea Sisters a scagionarla dalle false accuse?

La sfida di Anita
In un piccolo paese nel sud del Brasile Anita sogna la libertà e un futuro pieno di avventura. Il suo desiderio si avvera quando incontra il giovane Giuseppe Garibaldi, e i loro destini si legheranno per sempre.

Non è venuta voglia di rileggerli anche a voi?

Bacibaci
Cocò

giovedì 28 settembre 2023

Carissime ragazze, l’ultimo libro di Tea Stilton, Spectralia, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, non volevo più smettere di leggerlo! Si tratta di un’avventura da brivido super avvincente e piena di colpi di scena!

Mi è piaciuta molto anche perché le protagoniste sono tre ragazze davvero in gamba, molto diverse fra loro, ma proprio per questo in grado di affrontare ogni difficoltà!

Siete curiose di conoscerle meglio? Eccole!

MINA

È l’anima del trio, idealista e sognatrice, vorrebbe diventare una scrittrice. È molto sensibile e ha la capacità di comprendere gli altri nel profondo. Allo stesso tempo, è anche molto razionale e scettica; così, quando si trova catapultata nella realtà di Spectralia, è quella che fa più fatica ad accettare l’accaduto. Un dubbio la tormenta: e se fosse stata proprio lei a trascinare le amiche in questa assurda avventura?

SARA

È una ragazza sicura di sé, molto intelligente e con le idee chiare su quali sono i suoi obiettivi a lungo termine. Ha sempre la battuta pronta e sa come comportarsi in ogni occasione. E come se non bastasse, balla benissimo. Insomma, è davvero il top, ma finisce per allontanare chi le si avvicina, perché mette alla prova tutti secondo i suoi standard, che sono davvero troppo alti. La sua paura? Se smettesse di essere la migliore, teme che non le rimarrebbe nulla...

ANN 

È una ragazza molto bella, che riscuote grande successo tra i ragazzi e ha tantissimi amici. Il suo sogno è quello di diventare pilota aeronautico, ma i suoi genitori lo ritengono un obbiettivo irrealizzabile e la ostacolano. La sua più grande paura è che i genitori abbiano ragione… Se non tenta, si dice, vivrà sempre nel rimpianto di non averci provato, ma almeno non vivrà con la certezza di aver fallito...

Io mi riconosco un po’ in Sara e ammiro molto la sua determinazione a fare sempre meglio per raggiungere i suoi obbiettivi, e voi? Fatemi sapere chi è la vostra preferita nei commenti qui sotto!

Nicky

martedì 26 settembre 2023

Che cosa fareste se durante un gioco da tavolo veniste risucchiate dentro un mondo fantastico identico a quello dove è ambientata la partita a cui state giocando? Sareste un po’ spiazzate, eh? 

Se quest’idea vi affascina vi consigliamo di correre in libreria, perché lì vi aspetta Spectralia, una nuova storia molto speciale firmata Tea Stilton! 

Racconta l’avventura di tre inseparabili amiche, Mina, Sara ed Ann, che sfidandosi a un gioco da tavolo, si ritrovano all’improvviso dentro un lugubre castello, popolato da spettri, corvi e misteriose presenze... Ben presto le tre intuiscono di essere diventate le pedine di questo gioco da brivido e di avere un’unica possibilità per tornare indietro: lanciare i dadi e portare a termine la partita.

Con Spectralia inizia una nuova collana di avventure da non perdere per tutte le lettrici appassionate di atmosfere gotiche e misteriose: scopritela in libreria!

Buona lettura dalle vostre amiche Tea Sisters!

giovedì 21 settembre 2023

Care lettrici, lo sapete che cosa si festeggia tra pochi giorni, il 25 settembre? La Giornata Mondiale dei Sogni! L’idea di festeggiare questa ricorrenza è stata di Ozioma Egwuonwu, educatrice di fama internazionale, che durante la sua attività alla Columbia University ha istituito questa giornata nel 2012. Lo scopo di questa ricorrenza è quello di far riflettere sull’importanza di raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri desideri.

Quando sento parlare di sogni, però, io inevitabilmente penso anche a quelli che facciamo mentre dormiamo (sapete quanto adoro dormire...) e allora, per festeggiare questa giornata insieme, ho pensato di proporvi questa attività: creare un cuscino personalizzato che possa accogliere i vostri sogni di notte e spronarvi a raggiungere i vostri obbiettivi di giorno!

Occorrente: federe di cotone, forbici con la punta arrotondata, feltro, matita, colla per tessuti.

1. Disegnate e ritagliate nel feltro le forme che preferite o le lettere dell’alfabeto per scrivere una frase che sia di ispirazione per i vostri obbiettivi. 

2. Fissate sulla federa con la colla per tessuti le forme che avete ritagliato e… il vostro cuscino sarà pronto!

Vi piace? A me sembra... un sogno!

Vivì

martedì 19 settembre 2023

Ciao, ragazze! Avete letto la nostra ultima avventura, Indagine in corso: il furto impossibile?

Vi piacerebbe affiancarci nelle nostre indagini? Seguire con noi le notizie rilevate dall’Algoritmo delle Anomalie sviluppato da Pilla per capire come sono connessi gli eventi segnalati e che mistero nascondono?

Se la risposta è sì c’è un modo infallibile per scoprire se siete pronte a diventare delle vere detective: facendo il nostro test!      

giovedì 14 settembre 2023

Ciao, amiche! Che avventura è stata quella al castello di Rivenberg con la principessa Carlotta! E che emozione indagare sfruttando tutti i cunicoli e i tunnel labirintici dell’antico maniero! Lo sapete perché tanti castelli sono pieni di botole e passaggi segreti? Perché così chi ci abitava aveva sempre una via di fuga in caso di attacchi nemici! Noi invece abbiamo usato queste scorciatoie nascoste per aggirarci indisturbate fra le stanze del palazzo e smascherare il colpevole! Nicky non era molto contenta perché alcuni passaggi erano stretti e lei non ama gli spazi chiusi... io invece mi sono divertita tantissimo: mi sembrava di stare in un videogioco!

E voi, come ve la cavate con labirinti e mappe? Se volete allenarvi un po’ (caso mai finiste a indagare su un mistero usando i passaggi segreti di un antico castello...) cliccate sulle immagini qui sotto per scaricare e risolvere questi rompicapo!

Un abbraccio da Pilla

martedì 12 settembre 2023

Casi irrisolti, indizi contraddittori, misteri ancora in attesa di soluzione... per noi Tea Sisters è tempo di una nuova indagine! 

A partire da oggi in libreria potete trovare una nuova avventura tutta in giallo, si intitola Indagine in corso: il furto impossibile e racconta di quando l’Algoritmo delle Anomalie sviluppato da Paulina ha segnalato due nuove notizie apparentemente scollegate fra loro: la vendita di tre antichi diamanti e un ballo delle debuttanti a cui ha preso parte la principessa Carlotta del principato di Rivenberg... 

Indagando abbiamo scoperto che le pietre preziose facevano parte proprio della corona di Carlotta, ma quando siamo giunte al suo castello per vedere il diadema, lo abbiamo trovato intatto: i diamanti erano tutti al loro posto! 

Come potrete immaginare, non ci siamo date per vinte e abbiamo proseguito le ricerche fino alla soluzione del caso!

Se volete seguire le nostre indagini e scoprire come sono andate le cose, non vi resta che correre in libreria, Indagine in corso: il furto impossibile vi aspetta!

giovedì 7 settembre 2023
Carissime lettrici, eccoci qui, pronte per un nuovo anno scolastico: io non vedo l’ora di riprendere le lezioni e di ritrovare tutti gli amici del college! Durante questi ultimi giorni di vacanza stavo pensando a quanto è bello avere dei compagni con cui ci si trova bene, nonostante le diversità. Ognuno di noi in classe ha una sorta di ruolo: c’è chi è più studioso e diligente, chi ha sempre la battuta pronta per alleggerire anche le lezioni più impegnative, chi è sempre pronto a dare una mano agli altri... E se funzioniamo bene è proprio perché siamo tanti e diversi! E voi, che ruolo avete in classe? Scoprite le vostre caratteristiche facendo questo test!    
martedì 5 settembre 2023

Sorelleee! Ormai ci siamo, il grande momento è vicino: l’estate sta finendo e fra poco... ricomincia la scuola! Siete felici o tristi? Stareste in vacanza per sempre o non vedete l’ora di tornare fra i banchi? Per me è difficile scegliere, perché entrambe le opzioni hanno dei pro e dei contro! Per esempio...

VACANZE ESTIVE

PRO: dormire un po’ di più al mattino e andare a letto un po’ più tardi la sera; fare tante gite, escursioni, picnic, bagni al mare o in piscina; passare più tempo con la famiglia

CONTRO: stare lontano dagli amici di scuola per tanto tempo; sopportare i mesi più caldi dell’anno 

SCUOLA

PRO: passare tanto tempo con gli amici di scuola; leggere, imparare, scoprire cose nuove; studiare le materie preferite

CONTRO: fare i compiti e sostenere verifiche e interrogazioni; avere meno tempo per rilassarsi e dedicarsi agli hobby 

Voi che cosa preferite? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! 

E prima di salutarci, cliccate QUI e scaricate l'orario delle Tea Sisters! Compilatelo con le vostre materie e tenetelo nel diario: che siate “team scuola” o “team vacanze”, noi saremo sempre al vostro fianco durante il nuovo anno scolastico!

Pam

giovedì 31 agosto 2023
Ciao, sorelle! Che dire, alla Stars Academy ogni giorno è una sorpresa, ma questa volta proprio non ce l’aspettavamo: quando ci hanno convocati così, all’improvviso, abbiamo pensato fosse successo qualcosa di grave, invece la vicepreside McNamara ci ha comunicato che avremmo girato un corto con Sofia Wump, una regista che io letteralmente a-do-ro!!! Così come a-do-ro ricevere soprese belle come questa! E a voi piace? Preferite di più organizzarle o riceverle? Fate questo test per scoprirlo!    
martedì 29 agosto 2023

Care lettrici, tra un esercizio di matematica e un ripasso di storia in vista del rientro a scuola, dovete assolutamente trovare un po’ di tempo per fare una cosa: leggere la nostra ultima avventura alla Stars Academy, naturalmente firmata Tea Stilton! Si intitola La danza delle streghe e racconta di una cosa bellissima che è successa durante il Summer Master: una famosa regista d’avanguardia è venuta all’accademia per girare con noi un cortometraggio!!!

Lavorare con lei è stato super emozionante e se volete scoprire come è andata non vi resta che correre in libreria: La danza delle streghe vi aspetta!

E per avere un’anteprima del mood del corto che abbiamo girato, cliccate QUI e scaricate questo sfondo per il vostro computer!

Un abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters

giovedì 24 agosto 2023

Care amiche, leggendo il post di Vivì e sfogliando il calendario ho proprio realizzato che... le vacanze purtroppo stanno finendo! Però ho anche notato una cosa che mi ha fatto tornare il buonumore: il 26 agosto infatti ci sarà una ricorrenza che porta tanta allegria, si tratta della Giornata Mondiale del Cane! Sarà un’occasione perfetta per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, magari dedicando loro un intero pomeriggio di giochi al parco e una merenda speciale!

I cani, si sa, sono animali meravigliosi, pieni di energia e vitalità, affettuosi e sempre pieni di voglia di giocare, ma li conosciamo davvero bene? Siamo in grado di decifrare i loro comportamenti? Se volete scoprire qualcosa in più sul loro “linguaggio” continuate a leggere!

Se un cagnolino scodinzola tenendo la parte posteriore del corpo sollevata rispetto a quella anteriore e la bocca aperta, non ci sono dubbi: vi sta invitando a giocare!

Orecchie dritte e testa inclinata da un lato? Sta cercando di capire cosa sta succedendo o cosa gli state dicendo!

Se un cagnolino se ne sta in un cantuccio con la coda tra le zampe, il corpo un po’ incurvato e le orecchie all’indietro, vuol dire che ha paura di qualcosa!

Quando un cagnolino si sdraia con la pancia all’aria e l’espressione gioiosa e rilassata non ci sono dubbi: vuole che gli facciate le coccole e i grattini sulla pancia!

Nicky

martedì 22 agosto 2023

Care lettrici, purtroppo le vacanze stanno finendo: abbiamo ancora un po’ di giorni a disposizione prima che ricomincino le lezioni ai primi di settembre, ma io li userò per rimettermi in pari con i compiti delle vacanze. Anche voi dovete finirli? Se la risposta è sì, non fatevi spaventare: la vostra Vivì oggi vi svelerà qualche trucco per finirli velocemente, senza stress e senza errori.

1. ORGANIZZARE I COMPITI

I compiti che vi sono rimasti da fare vi sembrano più del tempo a disposizione? Non allarmatevi: il problema non è il tempo, ma l’organizzazione. Preparate un piano di studio settimanale per stabilire quanti compiti avete e in quanto tempo devono essere portati a termine. Dedicate allo studio qualche ora ogni mattina o al pomeriggio: in questo modo, eviterete di sovraccaricarvi.

2. DOSARE LA FATICA

È importante alternare attività impegnative con altre più leggere. È inutile infatti concentrare in un unico giorno quattro temi di italiano e tutti i problemi di matematica: rischierete di fare male ogni cosa e di dover ricominciare da capo, perdendo così tanto tempo prezioso!

3. RIPOSARE

Come sapete, io sono un’esperta di dormite, e vi assicuro che, per essere attivi di giorno e dedicare la giusta concentrazione allo studio è fondamentale riposare bene nelle ore notturne. Quindi la formula ideale è: andare a letto non troppo tardi, dormire bene e dedicarsi allo studio nelle ore meno calde della giornata, quindi al mattino, possibilmente dopo aver fatto una buona colazione!

4. STUDIARE IN COMPAGNIA

Avete mai provato? Studiando in compagnia si fa meno fatica! Organizzatevi con i compagni di classe che abitano vicino casa vostra per ripetere le materie orali o per svolgere insieme i compiti più difficili. E magari, dopo qualche ora di studio, potrete concedervi un po’ di relax insieme!

Buona fine delle vacanze dalla vostra Vivì!

giovedì 17 agosto 2023

Amicheee! Non ci posso credere, quello che arriva sarà l’ultimo fine settimana di mare! Pilla ha proprio ragione: queste vacanze sono passate in un baleno. La maggior parte del mio tempo qui in Costa Azzurra l’ho trascorsa prendendo il sole, nuotando, facendo parole crociate e giocando a carte con nonna Mariette (è bravissima, mi batte quasi sempre!). È stato davvero super rilassante, mi sento un po’ come se avessi ricaricato le batterie e fossi pronta a tornare a Topford più grintosa che mai!
A proposito di Topford... sto per spedire un pensiero molto speciale alle mie amiche! Se siete curiose di scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere...
Stamattina passeggiando sul lungomare con la nonna e facendo progetti per l’autunno, ho ripensato a tutte le avventure che io e le Tea Sisters abbiamo vissuto insieme e mi è tornata in mente quella volta che siamo state proprio qui, a Nizza! Ricordavo di avere delle foto di quella vacanza e così sono andata a cercarle: ne ho trovata una perfetta, dove ci siamo noi e dove si vede il bellissimo lungomare della città: l’ho stampata e l’ho inviata alle mie amiche come se fosse una cartolina!

Cliccateci sopra per scaricarla!
Bacibaci dalla Francia!
Cocò

martedì 15 agosto 2023

Ciao a tutte! Io e la mia sorellina Maria vi scriviamo da Lima, dove stiamo trascorrendo delle giornate fantastiche tra gite, giochi, passeggiate nella natura e squisite merende preparate da nostra mamma. Sono così felice di aver rivisto la mia famiglia! È proprio vero quel proverbio che dice che il tempo passa più in fretta quando ci si diverte: mi sembra di essere arrivata in Perù solo ieri, mentre tra qualche giorno dovrò già rimettermi sull’aereo di ritorno, destinazione Isola delle Balene.
A essere sincera, però, ho anche molta voglia di riabbracciare le mie amiche: la mia sorellina ieri mi ha chiesto di loro e a me è venuta un sacco di nostalgia! Così ho deciso di tuffarmi nei ricordi: sono andata a recuperare le vecchie foto di quando io e le altre Tea Sisters siamo state qui in Perù e ne ho trovata una che ci ritrae tutte insieme in compagnia di... un simpatico intruso! Mi ha fatto ridere e così ho pensato di stamparla e spedirla alle mie amiche!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Un grande abbraccio dal Perù!

Pilla

giovedì 10 agosto 2023

Care amiche, il post di oggi lo sto scrivendo... dalla Cina! Sono arrivata ad Hangzhou ormai da qualche giorno e, come ogni volta che torno a casa dei miei genitori, mi ci è voluto un po’ per riabituarmi a tutto. C’è un posto però dove so di potermi sentire sempre “a casa”: il giardino botanico della città. Mi porto un libro, mi siedo su una panchina al sole, leggo e di tanto in tanto osservo i passanti.
Oggi però avevo un po’ di nostalgia di casa e così mi sono messa a scrollare la gallery del telefono e riguardare le vecchie foto. Volete sapere che cosa ho trovato? Un bellissimo scatto di quando io e le altre Tea Sisters siamo state tutte insieme a Pechino! Appena torno a casa dei miei lo stampo e lo spedisco alle mie amiche, così anche loro potranno rivivere nei ricordi quel fantastico viaggio!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Baci dalla Cina!

Vivì

martedì 8 agosto 2023

Ciao a tutte! Come le mie amiche, anche io trascorrerò queste due settimane a casa dei miei genitori. Devo ammettere che l’Australia mi è mancata un sacco quest’anno, e soprattutto mi sono mancate le cavalcate al ranch. Qui nell’emisfero australe adesso è inverno, ma io non ho nessuna intenzione di rinunciare alle passeggiate a cavallo: mi copro bene ed esco tutti i giorni per almeno un paio d’ore di galoppata!
Il resto del tempo invece lo trascorro a Sidney, insieme ai miei genitori, e proprio ieri, passeggiando per le vie della città, ho ripensato a quando sono stata qui con le altre Tea Sisters... Così sono andata a riguardare le foto di quel fantastico viaggio e ho trovato questa foto di gruppo: l’ho stampata e l’ho spedita alle mie amiche!

Cliccateci sopra per scaricarla!

Saluti dall’Australia!

Nicky

giovedì 3 agosto 2023

Ehi, sisters! Qui è la vostra Pam, che vi scrive da New York!
Sono appena arrivata a casa, ho lasciato giù le valigie senza nemmeno disfarle e sono schizzata subito alla pizzeria dei miei dove mi aspettava un super pranzo con tutti i miei fratelli e sorelle. Yummi, buonissimo!!!
Sono sicura che mi divertirò un mondo in queste due settimane, anche se mi mancano già le mie amiche. Per sentirle un po’ più vicine allora sono andata a riguardare le foto di quando siamo state a New York insieme e ho trovato questa super foto di gruppo! Così ho deciso di stamparla e spedirla alle altre Tea Sisters a mo’ di cartolina!

Se volete scaricarla, cliccateci sopra!

Un grande abbraccio da New York!

Pam

martedì 1 agosto 2023
Amiche mie, è stata una fatica, non posso negarlo, ma ce l’ho fatta!!! Sono sopravvissuta alla nostra vacanza in bicicletta e devo ammettere che alla fine... mi sono divertita un sacco! È stato faticoso, certo, ma insieme alle amiche ogni difficoltà diventa più sopportabile! Ora però è tempo di disfare i bagagli e... rifarli a modo mio! Dopo questa avventura in bici infatti noi Tea Sisters rientreremo dalle nostre famiglie e io sto quindi preparando le valigie per raggiungere uno dei miei posti preferiti in assoluto: il mare del sud della Francia!!! Io e i miei genitori staremo per un paio di settimane in Costa Azzurra da nonna Mariette e io sto già sognando i bagni, la spiaggia, il relax... Per me un’estate senza mare non è una vera estate! Se anche voi la pensate così, fate questo test per scoprire a quale creatura marina assomigliate di più!    
giovedì 27 luglio 2023

Care lettrici, il 30 luglio si celebra la festa più bella di tutte: la Giornata Mondiale dell’Amicizia! E cosa c’è di meglio per festeggiare una ricorrenza così importante che trascorrere questo giorno insieme alle proprie migliori amiche? E magari... in vacanza insieme???

Sono felicissima perché è proprio ciò che faremo noi: oggi partiamo per il nostro viaggio in bici e questa domenica festeggeremo la Giornata Mondiale dell’Amicizia... pedalando insieme!

Per l’occasione ho deciso anche di preparare un piccolo pensiero per le mie amiche, per ricordare loro quando tengo al legame che ci unisce, perché noi Tea Sisters siamo più che amiche... sorelle!!!

La sera del 30 luglio regalerò a ognuna di loro un braccialetto dell’amicizia! Se anche voi volete farlo per le vostre migliori amiche vi basterà seguire i passaggi qui sotto:

Occorrente: un cordoncino di seta colorata di 50 cm, perline colorate con le lettere dell’alfabeto

1. Prendete un filo di seta e fate un nodino a dieci centimetri da una delle due estremità.

2. Dall’altra estremità, infilate la prima perlina. Poi fate un nodino per fermare la perlina.

3. Infilate un’altra perlina e fermatela con un nodino.

4. Continuate così finché non avrete composto il nome della vostra migliore amica. Oppure componete la scritta Best Friends, come sto facendo io per le mie amiche! Farli è semplicissimo e il risultato è super carino!

Buona Giornata Mondiale dell’Amicizia a tutte voi, amiche!

Pilla

martedì 25 luglio 2023

Care amiche, il nostro Viaggio in Italia da Roma a Milano è stato meraviglioso: io adoro le città d’arte, la storia, l’archeologia... Quando mi sono trovata davanti alle bellezze di Roma e Milano non riuscivo a credere ai miei occhi! Se dovessi scegliere la parte che mi è piaciuta di più, però, opterei senza dubbio per il Teatro alla Scala di Milano. L’emozione che ho provato quando ho varcato quella soglia è indescrivibile!

Lo conoscete? Ci siete mai state? Di ritorno dal nostro viaggio ho fatto qualche ricerca per approfondire la sua storia e ho trovato un sacco di curiosità molto interessanti! Se volete scoprirle con me, continuate a leggere...

La Prima, ovvero la serata di apertura della stagione della Scala di Milano, si tiene ogni anno la sera del 7 Dicembre, in occasione del giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città. È una serata molto speciale, a cui mi piacerebbe moltissimo partecipare un giorno!

La Scala di Milano deve il suo nome al luogo in cui il teatro venne costruito: il punto in cui sorgeva la chiesa di Santa Maria alla Scala, che a sua volta prese il nome dalla sua committente, Beatrice Regina della Scala, discendente della ricca dinastia veronese degli Scaligeri.

Una delle artiste più famose di sempre, Maria Callas, si esibì più volte alla Scala di Milano. Pensate che nel teatro è segnalato il cosiddetto “punto Callas”, ovvero il punto preciso del palcoscenico dal quale la cantante faceva arrivare la sua voce in ogni angolo della sala!

La Scala di Milano è stato il primo teatro al mondo a essere illuminato con la luce elettrica! Durante la notte di Santo Stefano del 1883, in occasione della Prima della Gioconda di Ponchielli, ben 2.450 lampadine elettriche furono accese per illuminare la scena.

I palchetti della Scala appartenevano a singole famiglie aristocratiche, che li addobbavano secondo il proprio gusto e lo status sociale di appartenenza. L’unico elemento che doveva rimanere uniforme era la tendina che, affacciata sulla platea, doveva essere uguale a tutte le altre. La storia più particolare però è quella del palchetto 13: non si sa a chi appartenesse, ma era interamente tappezzato di specchi, probabilmente disposti in modo poter osservare ogni angolo del teatro!

Che storia affascinante questo luogo... Raccontatemi nei commenti qui sotto se ci siete mai state o se vi piacerebbe visitarlo!

Vivì

giovedì 20 luglio 2023

Carissime ragazze, la nostra avventura il Italia mi ha dato l’ispirazione per creare un look un po’ speciale... Avete presente gli antichi romani? Portavano delle tuniche bianche, semplici ma eleganti allo stesso tempo e io mi sono detta: perché non provare a indossarle anche oggi? Sarebbero perfette come outfit per una serata estiva o come copricostume da spiaggia, non vi pare?

Se l’idea vi piace, seguite i passaggi qui sotto e fatemi sapere cosa ne pensate!

Occorrente: un vecchio lenzuolo bianco, una grossa spilla dorata o varie spille da balia, un paio di sandali bassi

1. Tenendo fermo un angolo in corrispondenza della vostra spalla sinistra, passate il lenzuolo sotto il braccio destro e intorno al busto, facendogli fare due giri.

2. Congiungete all’angolo del lenzuolo che tenevate sulla vostra spalla sinistra l’angolo opposto e fissateli insieme con la spilla. Se il lenzuolo è troppo stretto intorno alle gambe, ricavate con un paio di forbici uno spacco laterale.

3. Indossate i sandali e completate il vostro look con orecchini, collane o braccialetti dorati!

martedì 18 luglio 2023

Care lettrici appassionate di viaggi, oggi abbiamo una sorpresa speciale per voi! Come sapete durante le nostre avventure intorno al mondo abbiamo visitato moltissimi posti incantevoli, dalle mete più esotiche a quelle più vicine, ma non per questo meno affascinanti... È con grande gioia infatti che tornano oggi in libreria due delle nostre più emozionanti avventure firmate Tea Stilton e ambientate... in Italia!

Seguiteci in questo viaggio mozzafiato da Roma a Milano: nella capitale abbiamo partecipato ai Giochi Internazionali di Archeologia e abbiamo vissuto un’avventura entusiasmante tra gli antichi monumenti e i mille misteri della città eterna...

A Milano invece qualcosa di losco è accaduto nel mondo della danza: qualcuno ha truccato i concorsi internazionali di balletto! Noi Tea Sisters ci siamo messe a indagare e siamo finite a esibirci sul famoso palcoscenico del Teatro alla Scala... che emozione!!!

Per prepararvi a questa fantastica avventura cliccate QUI e scaricate questo gioco per imparare a conoscere Roma e Milano! E poi, quando vi sentite pronte, correte in libreria: Viaggio in Italia da Roma a Milano vi aspetta!

Tea Sisters

giovedì 13 luglio 2023
Ciao, ragazze! In questi giorni noi Tea Sisters siamo ancora qui al College di Topford, le lezioni sono finite e gli studenti rimasti non sono molti, ma devo dire che c’è una bella atmosfera: il clima è calmo e rilassato e, in attesa di partite per le vacanze, ci stiamo dedicando alle nostre attività preferite. Io soprattutto allo sport, ovviamente, mentre le mie amiche leggono, fanno passeggiate, riposano, prendono il sole... E voi? Se foste qui con noi al college cosa vi piacerebbe fare? Qual è il vostro hobby dell’estate? Scopritelo facendo il nostro test!    
martedì 11 luglio 2023

Ehilà, sorelle! Anche voi iniziate ad accusare il caldo? Come state trascorrendo queste torride giornate? Che siate in vacanza o a casa, credo che potrebbe interessarvi la mia proposta di oggi... si tratta di una ricetta super fresca e gustosa perfetta per affrontare l’afa e fare il pieno di energia: l’oatmeal alla frutta!

È un piatto a base di fiocchi d’avena, molto simile al porridge inglese. In queste ricette non c'è bisogno di cuocere gli ingredienti: potete preparare tutto la sera prima, in modo da avere la colazione pronta da gustare al vostro risveglio!

MELA E CANNELLA:

Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 60 ml di latte (di mucca o vegetale), 50 g di yogurt greco, una spolverata di cannella e mezza mela tagliata a cubetti. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per una notte intera: l’avena prenderà una consi­stenza cremosa e il mattino seguente sarà deliziosa!

FRAGOLE E CIOCCOLATO:

Versate in un barattolino 40 g di fiocchi d’avena, 100 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di marmellata di fragole e 1 cucchiaino di gocce di cioccolato. Mescolate bene e lasciate riposare in frigo per l’intera notte. Prima di mangiar­lo potete guarnirlo con fragole fresche o riso soffiato!

Buona fresca colazione, sorelle!

Pam

giovedì 6 luglio 2023
Care amiche, come sempre la nostra Cocò è imbattibile quando si tratta di consigli di stile! Leggendo il suo post ho preso qualche appunto, perché anche a me piace seguire le tendenze, e mi sono resa conto che spesso d’estate sono indecisa se optare per la gonna o per gli shorts... È capitato anche a voi? Se la risposta è sì, ecco un metodo infallibile per affrontare il dilemma: chiedere aiuto al nostro un test! Rispondete alle domande e poi fatemi sapere che cosa vi è uscito!      
martedì 4 luglio 2023

Ragazzeee! Ormai siamo nel pieno dell’estate, sapete cosa significa? Che è ora dell’immancabile rubrica di consigli di stile... summer edition! La vostra Cocò è quei per raccontarvi che cosa andrà di moda quest’estate, siete curiose di scoprirlo? Allora continuate a leggere!

ABITI CROCHET

Si tratta di vestiti lavorati all’uncinetto: perfetti per un pomeriggio a passeggio o come copricostume! Tinta unita, bicolor o super colorati, porteranno nella vostra estate il fascino un po’ rétro degli anni ’70!

SANDALI BASSI

Comodi e pratici, i sandali bassi sono ideali da abbinare a look estivi casual, come jeans, gonne colorate o pantaloni morbidi.

UN CAPO (O UN ACCESSORIO) IN JEANS

Il jeans è una delle tendenze più forti del 2023: spazio quindi a pantaloni, gonne lunghe e corte, camicie, ma anche alle borse fatte di questo intramontabile materiale!

SNEAKERS

Perfette da portare coi pantaloni lunghi o corti, le sneakers andranno tantissimo anche con le gonne e con gli abiti: per un tocco sportivo e fashion allo stesso tempo!

GIACCHE TRAPUNTATE

E se alla sera sale un po’ d’aria fresca? La risposta è... giacche trapuntate! Anche qui in versione monocromatica o multicolor, a seconda dei vostri gusti!

Siete pronte per un’estate alla moda? Fatemi sapere quale sarà il vostro look preferito nei commenti qui sotto!

Un abbraccio da Cocò

giovedì 29 giugno 2023

Ragazzeee! Ma vi rendete conto di dove mi trascineranno quest’estate le mie amiche?! Esatto: a fare una vacanza in bicicletta! Certo, la prospettiva di passare del tempo in mezzo alla natura e vedere paesaggi mozzafiato lungo il tragitto mi piace moltissimo, ma nessuna di loro ha pensato a quanto mi si appiattiranno i capelli sotto al caschetto o a che problema sarà far stare i miei bagagli su un mezzo di trasporto così poco capiente?!

Alla fine mi sono rassegnata, le altre erano così entusiaste che non me la sono proprio sentita di imputarmi e fare i capricci, e poi lo so che alla fine con loro mi diverto sempre un mondo, anche se finissimo a scalare l’Everest! (Questo magari non lo ripeterò davanti a Nicky, non vorrei le venissero altre strane idee per le prossime vacanze!)

Comunque, una vacanza così impegnativa implica una preparazione doppiamente attenta, non solo per quanto riguarda la sicurezza e l’efficienza del mezzo di trasporto, ma anche il bagaglio! Dovrò imparare ad accontentarmi di poche cose davvero essenziali, complice il fatto che non andremo a molte serate di gala durante questa vacanza, o almeno credo!

Ecco quindi i fondamentali per una vacanza in bici:

- 2 pantaloncini da ciclismo (uno addosso e uno in borsa), hanno il vantaggio di essere facili da lavare anche a mano e velocissimi da asciugare, così sarà possibile alternarli e averne addosso sempre un paio pulito;

- 2 canotte e 2 magliette a maniche corte (anche queste meglio se in materiale tecnico, più veloci da lavare e asciugare);

- 1 paio di leggings, 1 felpa e 1 spolverino se dovesse fare fresco o piovere;

- 1 vestito carino per uscire la sera (da mettere sopra i leggings se fa freddo);

- biancheria di ricambio (sempre considerando di poterla lavare a mano e riutilizzarla);

- 1 costume se la meta è vicina al mare o a dei laghi balneabili;

- 1 asciugamano in microfibra;

- 1 paio di scarpe da ginnastica addosso e 1 paio di ciabatte infradito;

- crema solare, crema doposole, shampoo, balsamo, dentifricio e spazzolino tutti in formato “da viaggio” e quindi... “mini”;

- kit di pronto soccorso (per noi e per la bicicletta);

- 1 borraccia per l’acqua e nel minuscolo spazio che rimarrà qualche provvista per raggiungere la prima tappa;

- zero trucchi, niente phon, nessuna maschera di bellezza, no piastra per capelli...

... Che ne dite, sopravviverò? Si accettano scommesse!

Vostra (un po’ disperata)

Cocò

martedì 27 giugno 2023
Ciao, sorelle! In questi giorni, leggendo Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro, ho pensato: ma se Lupin e Sherlock Holmes si incontrassero nella stessa avventura, chi dei due avrebbe la meglio? Lo scaltro ladro gentiluomo o il brillante investigatore? Io, così su due piedi, credo propenderei per Lupin... ma solo perché mi affascina tantissimo il suo personaggio imprevedibile, sempre in grado di districarsi tra mille rocambolesche peripezie! Voi invece per chi fareste il tifo? Se volete scoprire a chi assomigliate di più, fate il nostro test!      
giovedì 22 giugno 2023

Care amiche, dopo aver scoperto Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro mi sono appassionata tantissimo ai racconti di Maurice Leblanc e mi piacerebbe molto leggerne altri in futuro! Ho anche fatto qualche ricerca online e ho scoperto delle cose molto interessanti... Per esempio: vi siete mai chieste perché Lupin venga descritto come un ladro “gentiluomo”? Se anche voi siete curiose di saperne di più su questa affascinante figura letteraria, continuate a leggere!

Nel 1905 il direttore di un importante giornale francese chiese all’autore Maurice Leblanc un racconto da pubblicare in appendice al quotidiano. In quegli anni i lettori seguivano con passione le avventure del celebre detective Sherlock Holmes, così Leblanc pensò di creare un personaggio che potesse essere un suo degno avversario: un ladro geniale, dalla mente brillante, mago del travestimento: così è nato Arsène (in italiano Arsenio) Lupin!

Lupin è il “ladro gentiluomo” per eccellenza: deruba solo i più ricchi, che non sentiranno troppo la mancanza dei loro gioielli. Ha l’abitudine di avvisare in anticipo le vittime dei suoi furti e non sopporta la violenza; l’unica arma a cui ricorre è il suo incredibile ingegno.

Scanzonato, furbo, ironico, spavaldo e ottimista, è sempre pronto a scherzare e a farsi beffa dei suoi nemici, anche nei momenti di maggior pericolo. Non si lascia mai scoraggiare dalle avversità, poiché è certo che la sua intelligenza saprà sempre tirarlo fuori dai guai.

Il personaggio di Leblanc, però, non è caratterizzato solo da una mente fuori dal comune. Atletico e abile negli sport, conosce il Ju Jitsu giapponese e altre tecniche di lotta che ha appreso dal padre, maestro di ginnastica, scherma e boxe.

Arsenio Lupin è soprattutto un grande trasformista: sa camuffarsi perfettamente e cambiare identità a seconda dell’occasione, sfuggendo sempre alla polizia e mettendo nel sacco tutti i suoi inseguitori!

Non vedo l’ora di leggere altre sue avventure!

Pilla

martedì 20 giugno 2023

Carissime amiche, in libreria è appena arrivata una novità fresca fresca di stampa! Si tratta di un nuovo volume della collana “Libri del Cuore”: Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro, scritto da Maurice Leblanc e riadattato da Tea Stilton.

Avete mai sentito parlare di Arsenio Lupin, il cosiddetto “ladro gentiluomo”? In questo libro è raccontata la sua prima avventura, ambientata quando il protagonista non era ancora celebre, ma solo Raoul d’Andrésy, un ragazzo di vent’anni. È stato proprio allora che la sua strada ha incrociato quella dell’affascinante e misteriosa contessa di Cagliostro: dal loro fatale incontro è scaturito l’appassionante intreccio che li ha visti prima alleati e poi acerrimi rivali all’inseguimento di un antico, inestimabile tesoro...

Se volete saperne di più su quest’avventura ricca di colpi di scena, correte subito in libreria: Arsenio Lupin e la contessa di Cagliostro vi aspetta!

giovedì 15 giugno 2023

Carissime lettrici, le vacanze estive sono ufficialmente iniziate! Noi, come raccontava Nicky nello scorso post, stiamo organizzando un viaggio in bicicletta, speriamo che la nostra sportivona abbia pietà di chi fra noi è un po’ meno allenata e non ci faccia percorrere un miliardo di km al giorno... In realtà non vedo l’ora di partire per questa vacanza, sarà una vera avventura!

E voi? Farete qualche bel viaggio? Che abbiate già dei programmi, che dobbiate ancora pensarci o che alla fine decidiate di rimanere a casa a riposarvi (sapete che appoggio in pieno le dormite fino a tardi e i pisolini pomeridiani!), ho pensato di proporvi una selezione di avventure estive da rileggere perfette per viaggiare... anche solo con la fantasia!

Cliccate su quelle che vi incuriosiscono di più per scoprire la storia…

In India, a Chennai, l’oasi dei Sorci Blu per la tutela delle scimmie è in pericolo! Aiutateci a salvare l’oasi e ritrovare questo preziosissimo gioiello!

Siamo in partenza per uno scavo archeologico: insieme ai reperti più antichi e preziosi scopriremo l'importanza del lavoro di gruppo e dell'amicizia!

Siamo in partenza per una missione speciale: aiutare la nostra amica Beatriz a superare le selezioni per le Olimpiadi. Destinazione... Rio de Janeiro!

Siete pronte a riscoprire una romantica storia d'amore? Seguiteci in questa caccia al tesoro tra le pittoresche cittadine portoghesi!

In Messico ci aspettano colori meravigliosi, delicate farfalle, musica, allegria e... un mistero da svelare sulle orme della famosa pittrice Frida Kahlo!

Siamo appena arrivate a Nizza per una super vacanza: in riviera ci godremo il sole e il mare e... indagheremo sulla sparizione di un preziosissimo anello!

Prendete la cucina di un famoso ristorante spagnolo, aggiungete un caso da risolvere e guarnite con un pizzico di mistero: l'avventura è servita!

Lasciatevi incantare dalle grotte mozzafiato e dagli spettacolari Faraglioni di Capri e indagate con noi: in mezzo a tanta bellezza si nasconde un ladro da smascherare!

Buona estate e buone letture!

Vivì

martedì 13 giugno 2023

Ciao, campionesse! Pronte per l’estate in arrivo? Come accennava Pilla, noi Tea Sisters stiamo organizzando un viaggio suuuper speciale: una vacanza in bicicletta! Per me, che adoro lo sport, è l’ideale: attività fisica, tanta natura, paesaggi mozzafiato... Quando l’ho proposta alle mie amiche non pensavo che avrebbero accettato subito e invece erano tutte entusiaste all’idea di fare una vacanza green (ok, Cocò a parte, ma alla fine l’abbiamo convinta)!

Certo, partire per un viaggio in bici richiede una buona pianificazione e alcuni accorgimenti per la sicurezza. Se anche voi piacerebbe organizzarne uno, ecco qualche dritta:

1. Controllare la bicicletta
Soprattutto se siete alle prime armi, fate controllare la vostra bici da un esperto prima di montare in sella per assicurarvi che tutto funzioni, anche sui lunghi tragitti.

2. Utilizzare i dispositivi di sicurezza
Il casco è fondamentale per affrontare il viaggio in serenità anche su strade trafficate, così come le luci davanti e dietro per la guida notturna o in galleria.

3. Organizzare il bagaglio
Organizzate il bagaglio selezionando solo il necessario in base alla destinazione e alla stagione, cercando di distribuire il peso in modo equilibrato, e ricordate: nella vostra borsa da viaggio non può mancare un kit di manutenzione per eventuali riparazioni!

4. Studiare il tragitto
Una volta scelta la destinazione, è importante conoscere bene il percorso da affrontare per evitare imprevisti. Viaggiare con un buon gps per bici vi aiuterà a tracciare al meglio l’itinerario e a individuare i punti panoramici o le strade migliori da percorrere.

5. Pianificare le soste e gli spostamenti
Ogni tappa del vostro viaggio andrà organizzata nei minimi dettagli, comprese le soste per dormire e per mangiare e gli spostamenti per arrivare a destinazione.

Ora non vi resta che... scegliere la vostra meta!

E che si tratti di vacanze in bici, treno o nave, fateci sapere dove andrete in vacanza nei commenti qui sotto!

W l’estate!

Nicky

giovedì 8 giugno 2023

Ciao, ragazze! Anche io, come Pam, non vedo l’ora che inizino le vacanze: quest’anno io e le Tea Sisters stiamo organizzando una vacanza molto speciale! Ve ne parlerà meglio Nicky nel prossimo post, per ora vi dico solo che non sarà una vacanza propriamente riposante, non staremo spaparanzate al sole tutto il giorno (con buona pace di Cocò, che fino all’ultimo ha provato a convincerci a prenotare un albergo al mare), anzi, sarà un viaggio a tappe e ci sarà parecchia attività fisica da fare, ma sono certa che ci divertiremo un mondo!

Così, dato che terremo allenato il corpo, ho pensato che anche la mente vorrà la sua parte e ho preparato una scorta di giochi enigmistici da fare insieme nei momenti di relax tra una tappa e l’altra. Ci saranno parole crociate, indovinelli, schemi da risolvere, giochi di logica... Io li adoro, e voi?

Se anche a voi piacciono allora ho un consiglio perfetto per un libro da mettere in valigia prima di partire per le vacanze, si tratta di Chi ha rubato la corona? ovvero la nostra ultima avventura firmata Tea Stilton. È un libro speciale perché racconta una storia dove sarete voi le protagoniste, decidendo a ogni bivio come far procedere la storia e risolvendo enigmi per trovare gli indizi!

Se volete iniziare subito ad allenarvi... cliccate QUI e scaricate questi giochi... per la mente!

Cliccando QUI invece trovate le soluzioni!

Un abbraccio da Pilla

martedì 6 giugno 2023

Ehi, sorelle, dite la verità: lo state facendo anche voi? Parlo del conto alla rovescia per la fine della scuola! Ormai manca poco, ma che dico, pochissimo alle vacanze e io sono super-mega-stra felice! Quello che sta per concludersi è stato un anno intenso e movimentato, al college abbiamo imparato un sacco di cose interessanti e come sempre abbiamo viaggiato molto, risolto misteri e conosciuto tanti nuovi amici!

Ora però è finalmente arrivato il momento di... risposarci! E qual è il modo migliore per dare il benvenuto alle vacanze? Esatto, sorelle, avete indovinato: organizzare una super festa di fine anno!!!

La allestiremo nel cortile del college, ci sarà la musica, un torneo di beach volley e tante cose buone da mangiare. Pensate che la nostra amica Tamara della Pasticceria Daisy ha addirittura noleggiato un food-truck e lo porterà alla festa cucinando per tutti un piatto squisito e adatto a tutti i gusti: le crêpes! Ognuno potrà scegliere il ripieno che preferisce, dolce o salato. Se volete provarle anche voi, ecco qui la ricetta di Tamara:

Ingredienti: 3 uova, 500 ml di latte, 250 g di farina, 40 g di burro

1. Mescolate in una ciotola 3 uova, il latte e il burro (fatto precedentemente sciogliere in un pentolino e intiepidito) fino a ottenere un composto omogeneo.

2. Unite la farina e mescolate con la frusta per non creare grumi. Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

3. Togliete dal frigo, versate un mestolo di impasto in una padella antiaderente unta con il burro. Fate cuocere circa un minuto per lato, aiutandovi con una paletta per girare la crêpe. Ripetete l’operazione fino a finire l’impasto.

4. Potete farcire le crêpes con un ripieno dolce o salato in base ai vostri gusti: marmellata, crema alle nocciole, formaggio, verdure...

Buon appetito e... buon conto alla rovescia!

Pam

giovedì 1 giugno 2023

Care amiche, lo sapete che giorno è oggi? Un giorno super speciale, perché si celebra la Giornata Mondiale dei Genitori! È l’occasione perfetta quindi per dedicare un gesto o un pensiero di affetto a mamma e papà, ma anche a tutti quegli adulti che per noi sono un punto di riferimento, anche se non sono i nostri genitori.

Io e le altre Tea Sisters siamo molto legate a questa festa, perché anche se i nostri parenti sono lontani, sentiamo sempre presente il loro affetto. E così abbiamo pensato di mandare alle nostre famiglie qualche pensierino per festeggiarli, anche a distanza! Piacerebbe anche a voi preparare qualcosa per ringraziare tutti gli adulti che si prendono cura di voi?

Allora continuate a leggere, ho qui pronta qualche idea...

Un disegno: scegliete il soggetto che più vi piace, potete copiarlo dal vero o inventarlo, quindi coloratelo e regalatelo alle persone che volete festeggiare!

Una frase o un pensiero: scrivete qualcosa per le persone che volete festeggiare, potete comunicare loro il vostro affetto e ringraziarle con una lunga lettera, ma anche con una semplice frase! Oppure potete farle ridere con una buffa filastrocca inventata da voi!

Una fotografia: scegliete una bella foto che vi ritragga insieme alle persone che volete festeggiare, stampatela e mettetela in una cornice aggiungendo una dedica sul retro.

Che ne dite? Io ho fatto un disegno ad acquerello dove ho ritratto tutti i miei parenti, Pam ha composto una filastrocca in rima spassosissima da mandare i suoi genitori, Nicky e Paulina hanno spedito delle foto con dedica alle loro famiglie e Colette ha scritto una lettera super affettuosa (leggendola stavo per commuovermi!) a sua nonna Mariette.

Buoni festeggiamenti!

Vivì

martedì 30 maggio 2023

Care amiche, ormai siamo arrivate alla fine del mese, l’estate è sempre più vicina e noi Tea Sisters abbiamo sempre più voglia di... vacanze! Vi piacerebbe partire insieme a noi per un’avventura speciale? Be’ è proprio quello che succederà leggendo l’ultimo libro pubblicato da Tea Stilton! Si intitola Chi ha rubato la corona ed è una storia a bivi... dove sarete voi le protagoniste!!!

Funziona così: pagina dopo pagina, potrete decidere come far procedere la storia. Alla fine di ogni blocco di racconto infatti troverete un bivio, un gioco o una serie di indizi, e sarete voi a scegliere come proseguire l’avventura. Il percorso che intraprenderete cambierà la trama e anche il suo esito, e quando arriverete in fondo, soprattutto se il finale non vi avrà soddisfatto, potrete tornare indietro ed esplorare altre possibilità!

Ecco un gioco che potreste trovare in questo libro: sapreste dire a quale delle due barche appartengono queste chiavi?

Se siete riuscite a risolvere l’enigma vuol dire che siete pronte per vivere insieme a noi questa nuova avventura! E allora cosa aspettate? Chi ha rubato la corona vi aspetta in libreria!

Tea Sisters

giovedì 25 maggio 2023

Amicheee! Avete già letto La Profezia della Principessa??? È una storia davvero coinvolgente, piena di avventura, colpi di scena e... magia! Quanto mi piacerebbe conoscere di persona Belinda, Arielle, Onyx e tutti gli altri cavalieri della Tavola Rotonda, oltre al mitico Merlino, a re Artù e alla regina Ginevra!
Pensate, quest’avventura mi è piaciuta così tanto che stanotte ho sognato di essere... la regina di Camelot! Così ho pensato di proporvi un’idea per realizzare una fantastica corona: indossandola potrete sentirvi anche voi... regine per un giorno!

Ecco come fare...

Occorrente: cartoncino giallo, cartoncino marrone, un fermacampione, forbici, colla, perforatrice da carta, nastro adesivo, carta crespa rossa, glitter.

1. Ritagliate una striscia dal cartoncino giallo larga 5 cm e lunga circa quanto la circonferenza della vostra testa. Incollatene le estremità per creare un anello. Quindi ritagliate dal cartoncino marrone due strisce larghe 3,5 cm e lunghe 25 cm e fissatele alle estremità.

2. Incollate la seconda striscia perpendicolare alla prima, con una curva della stessa altezza. Poi rinforzate la base di entrambe le strisce con il nastro adesivo.

3. Ritagliate nel cartoncino giallo 6 strisce larghe 3,5 cm e lunghe circa 20 cm. Rifilate un’estremità di ogni striscia in modo che termini con una punta triangolare. Poi con la perforatrice create un buco vicino a ogni estremità triangolare. Infine praticate un foro anche sulla sommità della corona, dove si sovrappongono le due strisce di cartoncino marrone.

4. Considerate l’anello giallo come se fosse il quadrante di un orologio e fissate al suo interno le strisce a punta in corrispondenza delle dodici, le due, le quattro, le sei, le otto e le dieci.

5. Ritagliate nella carta crespa rossa quattro triangoli da sistemare in corrispondenza dei quattro spicchi delimitati dalle strisce marroni. Fissate all’interno dell’anello i bordi inferiori dei quattro triangoli, poi incollate le punte in alto, in corrispondenza del centro.

6. Ritagliate nel cartoncino giallo due rettangoli altri 5 cm e larghi 2, sovrastati da una sfera e che abbiano per base un rettangolo. Incollateli insieme lasciando libere le basi, che piegherete verso l’esterno. Perforate il centro di una delle due basi e inseriteci il fermacampione.

7. Fatelo passare nei buchi in cima alle strisce gialle, in modo che formino una cupola. Bucate la carta crespa con il fermacampione e apritelo per fissarlo. Infine decorate la corona con i glitter.

8. Lasciate asciugare e... sarete delle vere regine!

Cocò

martedì 23 maggio 2023

Ciao, ragazze! Oggi vorrei raccontarvi qualche curiosità su un animale molto speciale, antichissimo e “delicato” poiché è in pericolo di estinzione: la tartaruga! Dopotutto oggi si celebra la Giornata Mondiale delle Tartarughe, quindi quale momento migliore per imparare a conoscere questi meravigliosi animali?

Le tartarughe esistono da ben duecento milioni di anni, ma stanno rapidamente diminuendo! Per secoli, infatti, sono state cacciate per il loro carapace, utilizzato soprattutto per produrre gioielli; molte poi finiscono accidentalmente nelle reti durante le operazioni di pesca professionale e altre ancora purtroppo vengono vendute nei mercati di animali esotici.

Anche l’inquinamento ambientale è una causa dell’estinzione delle tartarughe: la presenza di rifiuti di plastica sulle spiagge, infatti, alterando l’umidità del terreno e quindi la temperatura, rende più difficile lo sviluppo e la schiusa delle uova.

Pensate che mamma tartaruga vaga per giorni scavando dappertutto prima di deporre le uova e alla fine lo fa quando trova una posizione adatta e protetta, con un terreno ben drenato e la giusta temperatura e umidità!

Le attenzioni di mamma tartaruga però terminano nel momento della deposizione: passata questa fase, il genitore si disinteressa completamente delle tartarughine che, appena nate, sono già autonome!

Tartarughe maschio o tartarughe femmina? Dipende (anche) dalla temperatura! Sotto una certa temperatura (diversa da specie a specie) nascerà un maschio, mentre con ambienti più caldi nascerà una femmina.

I tempi di incubazione delle uova di tartaruga sono estremamente variabili: la temperatura e l’umidità, infatti, influiscono in modo determinante sullo sviluppo dei cuccioli.
Addirittura, se fa troppo freddo, l’embrione arresta il suo sviluppo e aspetta paziente che la temperatura torni a livelli adeguati per continuare la trasformazione!

Le tartarughe sono creature affascinanti, rispettiamole e difendiamole festeggiando questa giornata!

Nicky

giovedì 18 maggio 2023

Care amiche, ho appena finito di leggere La profezia della Principessa, il primo volume di questa nuovissima collana intitolata “La Rosa e la Spada”, che storia avvincente... Io adoro le leggende nordiche e quest’avventura ambientata a Camelot mi ha fatto davvero sognare! E poi mi piacciono moltissimo le tre protagoniste, Belinda, Arielle e Onyx: vorrei avere il loro coraggio, la loro grinta e la loro determinazione! La mia preferita in assoluto è Onyx, perché è quella che più di tutte ha conosciuto da vicino le forze oscure, ma poi ha avuto la forza di ribellarsi e passare dalla parte dei giusti. E voi, quale preferite tra le tre paladine della Tavola Rotonda?

Cliccate QUI per scaricare l'immagine da colorare!

BELINDA: Se hai scelto Belinda hai un carattere forte e intraprendente, non hai paura di prendere decisioni perché ti fidi del tuo sesto senso che ti indica la strada da percorrere. Per raggiungere i tuoi obbiettivi però hai bisogno anche di amici fidati: ascoltare i consigli altrui fa sempre bene!

ARIELLE: Se hai scelto Arielle sei saggia e lungimirante, valuti ogni situazione da più punti di vista per essere certa di non star tralasciando alcun dettaglio e per non farti cogliere alla sprovvista: solo quando hai chiara la situazione decidi come agire. Sei la compagna di avventure su cui si può sempre contare!

ONYX: Se hai scelto Onyx sei coraggiosa e determinata, nulla ti spaventa e sei sempre la prima a lanciarti in ogni avventura. Il tuo carattere impetuoso potrebbe portarti a prendere qualche decisione avventata, ma alla fine il tuo cuore sa sempre riconoscere e seguire ciò che è giusto.

Fatemi sapere qual è la vostra preferita, e anche se il libro vi è piaciuto!

Vivì

martedì 16 maggio 2023

Narrano le antiche leggende di un tempo lontano di prosperità e di pace, quando re Artù, seguendo i preziosi consigli del potente mago Merlino, diede vita a un sogno: Camelot...
Era molto più di un regno, era un ideale: l’esempio di un mondo fondato sulla giustizia, sul coraggio e sulla nobiltà d’animo.

Ma qualcuno, nell’ombra, tramava per distruggerlo. La sorella di Artù, Morgana, era una maga molto potente.
Non desiderava altro che divenire regina e, divorata dall’ambizione, cercò di spodestare il sovrano.
Merlino riuscì a sconfiggerla, ma solo temporaneamente. Morgana poté quindi ordire un nuovo e malvagio piano
per distruggere il regno che Artù aveva creato... Ad affrontare questa oscura minaccia furono chiamate
tre principesse coraggiose: Belinda, Arielle e Onyx, giunte a Camelot spinte dal desiderio di entrare nella cerchia
più ristretta dei paladini di re Artù... i Cavalieri della Tavola Rotonda!

Superando pregiudizi e ostacoli, le tre riuscirono a salvare il regno dalla distruzione e, grazie al valore dimostrato, poterono finalmente realizzare il loro sogno, diventando cavalieri di Artù.

Ma ora nuove, misteriose minacce aleggiano su Camelot: incredibili avventure e pericolose sfide attendono
Belinda, Arielle e Onyx, ma loro sono decise ad affrontarle con onore e lealtà, ancora una volta... insieme!

Care lettrici, siete curiose di sapere che cosa avete appena letto??? Si tratta delle prime righe della Profezia della principessa, il primo episodio di “La Rosa e la Spada” una nuova imperdibile saga firmata Tea Stilton e ambientata nel Regno di Camelot! Le protagoniste sono tre ragazze in gambissima, per conoscerle meglio, continuate a leggere...

BELINDA di Eaglewood

Determinata e coraggiosa, ha lasciato la sua casa dopo che il re suo padre ha deciso che sarebbe stato il fratello minore a salire al trono al suo posto. Ha un diario magico le cui pagine bianche non finiscono mai.

ARIELLE di Whitecastle

È stata costretta a lasciare il suo regno dal malvagio cugino Caradoc, che lei ha rifiutato di sposare dopo la morte dei legittimi sovrani, i suoi genitori. Grazie agli insegnamenti della madre, è un’esperta erborista.

ONYX di Blackmoor

Ha abbandonato il regno per sfuggire ai malvagi fratellastri, che miravano al trono. Spinta dal dolore, ha stretto un patto con Morgana, ma l’incontro con Belinda e Arielle le ha fatto cambiare idea e ora è schierata dalla parte del bene. Ha la capacità di dare vita agli oggetti magici. E se volete sapere come continua la loro avventura... correte in libreria: La profezia della principessa vi aspetta!

giovedì 11 maggio 2023
Ciao ciao care lettrici! Da oggi per noi Tea Sisters parte ufficialmente il conto alla rovescia: tra un mese esatto le lezioni finiscono e iniziano le vacanzeee! Non tutte le scuole chiudono contemporaneamente ma, giorno più, giorno meno, il countdown per l’estate può iniziare! Siete anche voi, come me, delle fan sfegatate della stagione calda o preferireste avere la neve tutto l’anno? Qual è la stagione che vi rappresenta di più? Scopritelo con questo test e fatemelo sapere nei commenti qui sotto! Pilla      
martedì 9 maggio 2023

Ehilà, sorelle, come butta??? Qui tutto alla grande, io e le mie amiche ci stiamo preparando per le ultime fatiche prima delle vacanze estive e così, per affrontare questo periodo intenso, ho pensato di proporvi tre ricette un po’ speciali, perfette per chi fa tanta attività fisica (come noi alla Stars Academy!), ma anche per superare la stanchezza dovuta allo studio. Si tratta di... tre bevande energizzanti!

L’effetto di queste bibite consiste nell’equilibrare i livelli di elettroliti, vitamine e minerali necessari a mantenere in perfetto equilibrio tutto l’organismo, permettendoci di recuperare le forze e superare i momenti di stanchezza che influenzano l’andamento delle nostre giornate.
Sugli scaffali dei supermercati si trovano bibite energetiche industriali di ogni tipo, colore e gusto, ma perché non prepararne di più sane, fatte con ingredienti naturali, e soprattutto che funzionino a lungo termine?
Ecco qualche idea...

BEVANDA ALLA BANANA
Per preparare una bevanda energetica a base di banana, vi basta mettere in un frullatore una tazza di latte vegetale (di soia, cocco, riso ecc.), mezza banana, 2 cucchiaini di zucchero di canna e due di cacao amaro, quindi frullate tutto fino ad ottenere la consistenza desiderata!

BEVANDA ALLE MANDORLE
Gli ingredienti per la ricetta di questa fresca bibita energetica sono: 100 g di banane, 20 g di mandorle, un cucchiaio di cacao amaro, 80 g di ghiaccio e 300 ml di latte di soia. Anche in questo caso sarà sufficiente frullare tutti gli ingredienti per amalgamarli, fino ad ottenere la giusta consistenza.

BEVANDA ALL’ACQUA DI COCCO
L’acqua di cocco è ricca di potassio ed è considerata una delle bevande energetiche più naturali, ideali per gli sportivi. Potete preparare una bevanda all’acqua di cocco combinandola con la spirulina, la conoscete? Si tratta di un’alga ricca di ferro e proteine. Mettete 400 ml di acqua di cocco in una bottiglia, aggiungete un cucchiaino di polvere di spirulina e agitate fino a quando quest’ultima sarà tutta disciolta!

Se le provate poi fatemi sapere se vi sono piaciute nei commenti qui sotto!

Pam

giovedì 4 maggio 2023

Ciao, ragazzeee! Come saprete, alla Stars Academy mi sto specializzando in Recitazione, un’arte che non avrei mai pensato di poter padroneggiare e che mi sta appassionando moltissimo. Tuttavia, il mio amore per la danza è sempre presente: quando sento della musica non riesco proprio a resistere, mi viene voglia di togliermi i tacchi e... ballare!

All’inizio del Summer Master alla Stars Academy ho anche dato qualche dritta a Pam (che si è ritrovata assegnata alla classe di Danza, quando invece sperava di finire a fare Recitazione) per alcuni esercizi di potenziamento muscolare e, naturalmente, per dei consigli di... stile!

Con la chioma selvaggia che si ritrova, è facile che ballando le finiscano i capelli negli occhi! Così le ho consigliato un’acconciatura perfetta per risolvere questo problema: lo chignon! Volete imparare anche voi a farlo? Allora seguite questi semplici passi!

1. Dopo aver trattato i capelli con dell’olio di lino, che li rende più lisci e ne fissa la piega, pettinateli con cura all’indietro.

2. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo al centro della testa. Fermate la coda con un elastico del vostro colore preferito, meglio se abbinato al colore degli abiti che indossate!

3. Attorcigliate la coda su se stessa, poi arrotolatela attorno all’elastico. Fate attenzione a non lasciare fuori ciuffi; se serve potete usare della crema modellante per capelli per essere sicure che l’acconciatura non si spettini.

4. Fissate lo chignon con le forcine.

CI siete riuscite? Io lo trovo comodissimo e... molto elegante! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Cocò

martedì 2 maggio 2023

Carissime lettrici, è un po’ che non vi raccontiamo del nostro Summer Master alla Stars Academy, vero? Be’, siamo qui per rimediare: in libreria infatti esce oggi L’ultimo ballo, un nuovo episodio sulle nostre avventure all’accademia più prestigiosa di Broadway, naturalmente firmato Tea Stilton!

Siete curiose di scoprire che cosa ci riserverà questa nuova storia? Per ora possiamo dirvi che tra addii inaspettati, nuovi arrivi e allenamento costante non è stato affatto facile concentrarsi per preparare il saggio finale con il quale si concluderà questo il master...

E voi, care amiche, siete felici che tra poco più di un mese finisca la scuola? Dovete resistere ancora un pochino, dare il massimo in questo sprint finale proprio come abbiamo fatto noi alla Stars Academy, e poi potrete finalmente riposarvi e godervi delle meritatissime vacanze!

Nel frattempo se volete sognare con noi sul palco della Stars Academy cliccate QUI per scaricare questo sfondo per il vostro computer e poi correte in libreria: L’ultimo ballo vi aspetta!

Tea Sisters

giovedì 27 aprile 2023

Care amiche, oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Disegno, lo sapevate??? È stata istituita a Londra nel 1962 dall’Associazione dei disegnatori professionisti del disegno grafico ed è una giornata interamente dedicata all’arte e alla creatività.

Il disegno è uno strumento di comunicazione potentissimo: le immagini infatti sono state la prima forma di espressione e di comunicazione umana, prima ancora della nascita della scrittura! Pensate che già 12mila anni fa i nostri antenati incidevano nella pietra scene di vita quotidiana, poi dalla pietra si è passati alle tavolette d’argilla e dopo ancora al papiro, fino ad arrivare alla moderna carta (o alla tela dei pittori)!

Il disegno ci dà anche la possibilità di rilassarci, sfogarci, esprimere i nostri stati d’animo quando non riusciamo a farlo a parole, insomma è una risorsa preziosa a disposizione di tutti!

E a voi piace disegnare? Se la risposta è sì cliccate QUI e provate a ricopiare il nostro disegno!
E ricordate sempre: non importa che venga bene o male, brutto o bello, l’importante è divertirsi e liberare la fantasia!

Cocò

martedì 25 aprile 2023

Carissime ragazze, con la primavera Topford si è riempita del canto degli uccellini, che meraviglia! Questi animali infatti non abitano solo boschi, campi, prati e montagne, molte specie vivono anche in mezzo ai centri abitati! Ecco alcuni degli esemplari più comuni che potete incontrare tutti i giorni nelle vostre città:

Piccione

Rondone maggiore

Corvo comune

Passerotto

Se volete dar loro una mano a trovare cibo e riparo ho un’idea che fa per voi: costruire una mangiatoia fai-da-te! Qui gli uccellini potranno rifocillarsi e riposarsi, e magari chissà... alla fine vi ringrazieranno con qualche bel canto allegro! Per realizzarla seguite le indicazioni qui sotto...

Occorrente: stecchi in legno da ghiacciolo, mangime per uccelli, colla vinilica, forbici con la punta arrotondata

1. Allineate undici stecchi, poi incollateci sopra altri quattro stecchi in direzione perpendicolare, in modo da tenere la struttura unita e ben salda.

2. Girate a faccia in giù la struttura e incollate altri due stecchi lungo i lati orizzontali del quadrato. Poi, con un punto di colla a caldo su ogni angolo, incollate anche due stecchi in verticale, in modo da ricalcare tutto il perimetro del quadrato.

3. Ora tagliate uno stecco in due e incollate i due pezzi ottenuti al centro del lato inferiore del quadrato: saranno il trespolo per gli uccellini! Poi, mettete un punto di colla a caldo ai quattro angoli e sopra il trespolo, e incollate altri due stecchi lungo i lati orizzontali.

4. Ripetete l’operazione alternando lati verticali e orizzontali per altri sette “piani”. Infine, tagliate due pezzi di spago lunghi 30 cm e fateli passare sotto la base del quadrato e poi tra gli stecchi, in modo da fissarli per bene. Unite le quattro estremità dello spago in un unico nodo, riempite la mangiatoia di mangime e... appendetela a un albero!

Ecco fatto, ora non vi resta che aspettare che arrivino i vostri piccoli ospiti pennuti!

Pilla

giovedì 20 aprile 2023

Care lettrici, siete pronte a diventare delle vere artiste? La vostra Vivì ha avuto un’idea per trascorrere un pomeriggio fra amiche all’insegna della creatività! L’idea in realtà mi è venuta durante il laboratorio che io e le altre Tea Sisters abbiamo frequentato a Parigi con Martine, lei è davvero bravissima e mi ha dato alcuni spunti molto interessanti... Per esempio, anziché partire a disegnare su un foglio bianco, avete mai pensato di rielaborare immagini o foto che esistono già, per esempio ritagli di giornale o vostri vecchi disegni che vi piacerebbe... rimodernare?

Leggete gli spunti qui sotto e... divertitevi a creare!

Avete mai pensato di aggiungere il vostro tocco a una foto in bianco e nero trovata su un quotidiano? Provate a colorarne alcuni dettagli con i pastelli!

Volete rendere un’illustrazione o una fotografia “tridimensionale”? Applicateci sopra decorazioni come piume, perline, carta crespa e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

Avete conservato qualche vostro vecchio esercizio di pittura? Dategli un tocco “pop” originalissimo aggiungendo dettagli buffi e scritte con pennarelli indelebili super colorati!

Avete vecchi disegni che non vi piacciono più? Foto prese dai giornali che avete conservato? Riutilizzateli per dare vita a un’opera d’arte originale! Ritagliate i particolari che preferite (un viso, un cappello, un animale), incollateli su un foglio bianco e create la vostra scena con la tecnica del collage!

Non preoccupatevi di sbagliare: date spazio alla fantasia e all’artista che è in voi!

Vivì

martedì 18 aprile 2023

Amicheee, che magia il nostro viaggio a Parigi! Sapete, tornare nella mia città d’origine mi fa sempre un certo effetto: mi sento a casa, ma anche... in vacanza!

In questi anni poi ho iniziato una piccola tradizione: ogni volta che vado a Parigi scatto tantissime foto e quando torno a Topford scelgo la più bella e la incornicio! È una sorta di “collezione dei ricordi” di questa magnifica città...

Questa volta ho scelto uno scatto di noi Tea Sisters sotto la Tour Eiffel, la famosissima torre d’acciaio di Parigi, e ho deciso di creare a mano la cornice, così che questo ricordo fosse ancora più personale e speciale! Volete sapere come ho fatto? Allora continuate a leggere!

Occorrente: 2 pezzi di cartone di qualche cm più grandi della foto che vuoi incorniciare, tempere colorate, pennarelli indelebili, colla, righello, forbici, matita, gancio adesivo per cornici

1. Posizionate la foto da incorniciare su un cartone e, con matita e righello, tracciate attorno un rettangolo della dimensione della cornice che volete realizzare. Ritagliatelo e poi preparatene un altro identico. Servirà per il retro del portafoto.

2. Al centro di un rettangolo, ritagliate lo spazio corrispondente alla fotografia che volete esporre: sarà la parte anteriore della vostra cornice.

3. Dipingete la cornice. Quando la tempera sarà asciutta, potete aggiungere disegni e decorazioni con i pennarelli indelebili.

4. Ritagliate tre strisce di cartone e incollatele nella parte interna del retro della cornice, in corrispondenza dei bordi: in questo modo, una volta che la cornice sarà chiusa, si creerà lo spazio per inserire la foto o il disegno. Poi cospargete di colla le strisce e incollateci sopra la parte anteriore della cornice, chiudendola.

5. Fissate il gancio sul retro della cornice, quindi inserite la foto tra la parte anteriore e il retro.

Che ne dite, ragazze? Non è un bel modo di conservare un ricordo?

Bacibaci da Cocò

giovedì 13 aprile 2023

Bonjour, ragazze! Vi piacerebbe partire insieme a noi Tea Sisters per una vacanza nella capitale più romantica del mondo? Se la risposta è “sì”, siete fortunate, perché è in arrivo una novità che fa proprio al caso vostro: da oggi potete trovare in libreria Appuntamento a Parigi, la nostra ultima avventura firmata Tea Stilton!

Seguiteci in questo viaggio ricco di emozioni, aiutateci a ricostruire un’antica storia d’amore e scoprite con noi i quartieri più affascinanti di questa magica città! E per chi di voi non ci è mai stata, ecco qualche assaggio...

Marais

È un quartiere raffinato ed elegante, ricco di gallerie d’arte e di boutique. Proprio qui, nella splendida Place des Vosges, viveva Victor Hugo, il celebre autore di Notre-Dame de Paris.

Montmartre

Una romantica passeggiata tra le stradine del celebre “quartiere degli artisti” è un’esperienza indimenticabile per chi visita Parigi. Qui è facile incontrare pittori o disegnatori pronti a farti un ritratto!

Quartiere Latino

Fin dal Medioevo, questa vivace zona era abitata dagli studenti che frequentavano l’università parigina: il latino (da cui prende il nome) era la lingua che utilizzavano per comunicare tra loro. Infatti la Sorbonne, una delle università più prestigiose al mondo, ha sede proprio qui!

Belleville

In questo frizzante quartiere convivono comunità provenienti da tutto il mondo. A Belleville arrivano artisti di street art internazionali per abbellire con i loro murales le pareti degli edifici!

Saint-Germain-des-Prés

Era il ritrovo dei più famosi scrittori e artisti del secolo scorso, i café e i bistrot di questo elegante quartiere conservano ancora oggi tutto il loro fascino!

Luxembourg

Per passare un pomeriggio di relax vale la pena fare una passeggiata al Jardin du Luxembourg, uno dei parchi più grandi di Parigi, con viali popolati da statue e splendide fontane.

Anche a voi è venuta voglia di prendere il primo volo per Parigi? Ecco, prima però correte in libreria: Appuntamento a Parigi vi aspetta!

Au revoir e buona lettura!

Tea Sisters

martedì 11 aprile 2023

Ehi, sorelle, ma voi lo sapevate che ogni tanto anche i supereroi hanno bisogno di rilassarsi e divertirsi con gli amici? Ebbene sì, avere dei superpoteri e salvare il mondo è un lavoro mooolto faticoso e quindi concedersi un po’ di svago ogni tanto diventa necessario!

Ma che feste organizzano i supereroi? Be’, facile: delle SuperFeste! Piacerebbe anche a voi organizzarne una ma non sapete come fare? Continuate a leggere per scoprirlo!

1. Scegliete un posto: dove si terrà la vostra SuperFesta? Sarà un grande evento o cosa più intima fra pochi SuperAmici? Potreste organizzarla a casa vostra, oppure in pizzeria, al bowling, al cinema o al parco!

2. Scegliete data e ora: l’opzione migliore è organizzarla nel fine settimana, così i vostri amici e i loro genitori saranno liberi dalla scuola e dal lavoro. Fate un sondaggio tra le persone che volete invitare in modo da scegliere una data che vada bene a tutti!

3. Scegliete cibi e bevande tenendo conto dei gusti dei vostri invitati e se vi piace cucinare potete preparare con le vostre mani dei SuperStuzzichini come pizzette, muffin, torte, panini... Assicuratevi sempre che nessuno degli invitati abbia allergie o restrizioni alimentari, se fosse così accertatevi di proporre cibi che anche loro possano mangiare!

4. Create una SuperPlaylist per la festa, che metta allegria e vi faccia ballare!

5. Cliccate QUI per scaricare il nostro SuperInvito per la vostra SuperFesta e dite a tutti di venire con il loro costume da supereroi!!!

Buon SuperDivertimento!

Pam

giovedì 6 aprile 2023

Ciao, ragazze! Allora, che ne dite della nostra versione... super??? Vi piacerebbe avere dei superpoteri e partire con noi in missione per sconfiggere i Sette Malvagi? Siamo sicure che con il vostro aiuto il nostro gruppo sarebbe ancora più affiatato e ancora più... super!
Se volete sapere come è andata la nostra prima missione non potete perdere La Rivelazione, il primo volume di questa nuova super collana firmata Tea Stilton!

Eccoci qui in versione SuperSisters!

SuperColette

GEMMA: diamante rosa, gemma delle emozioni

ELEMENTO: aria

SIMBOLO: cuore

POTERE PRINCIPALE: telecinesi, ovvero la capacità di spostare gli oggetti senza toccarli!

SuperPaulina

GEMMA: ambra, gemma della protezione

ELEMENTO: elettricità

SIMBOLO: fulmine

POTERE PRINCIPALE: elettrocinesi, ovvero la capacità di controllare ogni campo elettrico!

SuperNicky

GEMMA: smeraldo, gemma della forza

ELEMENTO: terra

SIMBOLO: foglia

POTERE PRINCIPALE: floracinesi, la capacità di far fiorire e muovere piante e arbusti!

SuperPamela

GEMMA: rubino, gemma del coraggio

ELEMENTO: fuoco

SIMBOLO: fiamma

POTERE PRINCIPALE: pirocinesi, ovvero la capacità di dominare il fuoco!

SuperViolet

GEMMA: zaffiro azzurro, gemma della saggezza

ELEMENTO: acqua

SIMBOLO: goccia

POTERE PRINCIPALE: idrocinesi, ovvero la capacità di far muovere l’acqua!

E siccome voi siete le nostre SuperAmiche preferite abbiamo preparato un pensierino per voi: cliccate QUI per scaricare questo super sfondo per il vostro computer!

Un abbraccio dalle vostra amiche Tea (Super)Sisters!

martedì 4 aprile 2023

Amiche, tenetevi forte perché abbiamo pronta per voi una novità, anzi, una... SuperNovità!

Dovete sapere che la zia di Paulina, che è una scienziata di fama internazionale, ci ha convocate per affidarci una missione super speciale. All’inizio, quando ce ne ha parlato, non riuscivamo a credere alle nostre orecchie: noi Tea Sisters avremmo dovuto aiutarla a sconfiggere i Sette Malvagi, un’associazione di criminali super cattivi intenzionati a conquistare il mondo?! E come avremmo fatto??? Ma poi la zia di Pilla ci ha mostrato qualcosa di incredibile: cinque SuperTute progettate da lei e fatte di Cristallium, un materiale super prezioso e super resistente. La cosa più incredibile è stata indossarle: con queste tute addosso, infatti, ciascuna di noi ha potuto attivare... dei superpoteri!!! Insomma, care amiche, così è iniziata la nostra avventura da SuperSisters! E voi a chi assomigliereste di più, se foste delle SuperSisters? Fate il nostro test per scoprirlo!

 

 

 

giovedì 30 marzo 2023

Ciao, sorelle! Ah, che avventura quella al fianco di Anita Garibaldi! Conoscere questa ragazza così intraprendente e capace di pensare fuori dagli schemi della sua epoca è stato un onore e mi ha dato una grinta incredibile!
Una volta tornate a Topford, io e le altre Tea Sisters siamo andate ad approfondire un po’ la sua storia e abbiamo letto che...

È nata e cresciuta in una famiglia numerosa (possiamo confermare: durante la nostra avventura abbiamo conosciuto la sua mamma e le sue sorelle!), ma molto povera. Sin da giovanissima mostrò un carattere fiero e indipendente: adorava la natura e la libertà!

Seguendo le orme del padre Bento, che era mandriano, divenne abilissima a cavalcare (anche qui è tutto vero: non ho mai visto nessuno cavalcare come lei!).

Quando nel 1835 scoppiò la rivolta popolare contro l’oppressione dell’Impero brasiliano, lo zio di Anita, Antonio, vi prese parte attivamente e i suoi discorsi politici influenzarono moltissimo il pensiero della ragazza.

Nel luglio 1839 Anita incontrò Giuseppe Garibaldi (è accaduto proprio quando c’eravamo noi Tea Sisters lì con lei!!!) e tra i due scattò subito il colpo di fulmine. Da quel giorno il suo destino si legò per sempre a quello dell’eroe italiano, al seguito del quale si imbarcò. Anita lo seguì ovunque, fin sui campi di battaglia, prima in Sud America e poi in Italia.

Anita e Giuseppe si sposarono nel 1842 ed ebbero quattro figli. Erano inseparabili, e insieme affrontarono moltissimi viaggi e imprese!

Insomma, sorelle, questa ragazza era una vera forza della natura, ricordata ancora oggi per il suo straordinario coraggio e la sua fiducia negli ideali di giustizia e libertà!
Tutte noi possiamo prendere ispirazione della sua storia e lottare come ha fatto lei per le cose importanti in cui crediamo!

Girl Power, sorelle!

Pam

martedì 28 marzo 2023

Carissime lettrici, per noi Tea Sisters è tempo di... una nuova Avventura nel Tempo! Ebbene sì, ragazze, abbiamo fatto un altro fantastico viaggio nel passato che potrete scoprire leggendo La sfida di Anita. Una ribelle al fianco di Garibaldi, il nuovo libro di Tea Stilton che esce oggi!

Questa volta il magico carillon ci ha trasportate nel Brasile del 1800, dove abbiamo conosciuto una ragazza fantastica di nome Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, meglio conosciuta come Anita.

Per tutta la vita questa giovane donna si è battuta per portare avanti le sue idee, per affermare la sua indipendenza e le sue scelte, anche se andavano contro il volere della comunità di quei tempi.

Il suo impegno è diventato ancora più concreto quando ha conosciuto l’amore della sua vita: Giuseppe Garibaldi, un condottiero rivoluzionario con il quale ha girato il mondo e ha lottato per la libertà di tutti i popoli!

Conoscerla è stato emozionante, la sua energia, il suo coraggio e la sua voglia di cambiamento sono state di grande ispirazione per noi! Se volete saperne di più su di lei e sulla nostra avventura al suo fianco, vi consigliamo di correre subito in libreria: La sfida di Anita vi aspetta!

E per chi vuole un assaggino in anteprima abbiamo preparato un contenuto speciale: un’immagine tratta dal libro da usare come sfondo per il vostro computer, cliccate QUI per scaricarla!

Buona lettura!

Tea Sisters

giovedì 23 marzo 2023

Ciao, amiche! Anche io, come Pilla, sono felicissima per l’arrivo della primavera: quest’aria frizzantina era proprio quello che ci voleva per uscire dal torpore invernale! L’unica tra noi Tea Sisters che ancora non sprizza energia è Vivì: se fosse per lei il letargo potrebbe durare tutto l’anno!

Così, per darle un po’ di carica, ho pensato di prepararle un piccolo regalo: un quaderno e una penna... coccinella style! Mettono allegria solo a guardarli, e realizzarli è facilissimo!

Volete provare anche voi? Allora non vi resta che seguire le indicazioni qui sotto...

Occorrente: un quaderno nuovo, una penna, carta adesiva rossa, carta adesiva nera, un paio di forbici

1. Con l’aiuto di un adulto, ritagliate un pezzo di carta adesiva rossa della stessa grandezza della copertina del quaderno che volete decorare. Facendo attenzione, incollate la carta adesiva sulla copertina del quaderno, poi ritagliate tanti pois di carta adesiva nera e attaccateli sul quaderno.

2. Per decorare la penna, invece, ritagliate un rettangolo di carta rossa e avvolgetelo intorno alla penna, eliminando quella in eccesso. Riempite poi la penna con tanti piccolissimi pois di carta adesiva nera.

E per chi di voi guarda già avanti all’arrivo dell’estate, sarà sufficiente sostituire la carta adesiva rossa con quella gialla e ritagliare tante strisce gialle e nere per creare quaderni e penne... ape style!

Che ne dite? A me mettono un sacco di allegria! Oggi pomeriggio li porto a Vivì e spero tanto che le piacciano!

Cocò

martedì 21 marzo 2023

Care ragazze, oggi è il primo giorno di primavera!!! A me questa stagione dà un’energia tutta nuova: sono piena di entusiasmo e di voglia di fare! Come raccontava Nicky qualche post fa: la natura si risveglia, e con essa mi risveglio anche io... E a proposito di natura che si risveglia! Ieri ho trovato due coccinelle nel bagno della mia stanza a Topford! Le ho osservate per un po’: sono insettini davvero affascinanti... E così sono andata a curiosare su Internet e ho scoperto un sacco di cose interessanti su di loro. Siete curiose anche voi? Allora continuate a leggere!

1. Sono preziose alleate per la lotta ai parassiti

Le coccinelle sono utilissime per tenere sotto controllo il numero dei parassiti dannosi per le piante. Grazie a loro è possibile proteggere i raccolti, evitando i trattamenti chimici dannosi per l’ambiente e per gli umani. Le coccinelle sono quindi preziose alleate dell’agricoltura!

2. Non tutte le coccinelle sono rosse coi puntini neri

Le coccinelle più famose e comuni sono rosse coi puntini neri, ma tra le oltre seimila specie esistenti ce ne sono di tantissime colorazioni differenti. Ne avrete viste di rosse e arancioni, con e senza puntini neri, ma ne esistono anche di nere, gialle e marroni, ognuna con il suo caratteristico disegno e numero di puntini!

3. Contando i puntini potete riconoscere le specie

Alcune tra le specie più comuni possono essere facilmente riconosciute semplicemente contando i punti che hanno sulla corazza! Per esempio la coccinella con due soli puntini è detta Adalia bipunctata, quella più comune e diffusa che ne ha sette è la Coccinella septempunctata, quella che invece ne ha dieci Adalia decempunctata, quella che ne ha quattordici Propylea quatuordecimpunctata e quella gialla, che di puntini neri ne ha ben ventidue Psyllobora vigintiduopunctata.

4. I colori accessi ricordano ai predatori che non conviene mangiarle

I vistosi colori delle coccinelle hanno una funzione comunicativa, servono infatti ad avvisare eventuali predatori della tossicità o del cattivo sapore delle coccinelle. In questo modo piccoli rettili e uccelli capiscono il messaggio ed evitano di mangiarle!

5. Amano radunarsi in grandi gruppi quando fa freddo

Quando le temperature diventano particolarmente rigide nei mesi invernali, le coccinelle amano radunarsi in grossi gruppi al riparo dal freddo e dalle intemperie. Trovano rifugio sotto le cortecce degli alberi o tra le fessure delle rocce, mentre in città possono rintanarsi in soffitte o garage: se vi capita di vederne tante tutte ammassate una vicino all’altra, sappiate che stanno solo cercando un posto dove andare in letargo, in attesa che fuori tornino temperature più miti!

Io le trovo adorabili! E poi... si dice che portino fortuna!

Pilla

giovedì 16 marzo 2023

Ehilà, sorelle! Domani si festeggia un’altra ricorrenza, certo meno importante della Giornata Internazionale della Donna, ma comunque di un certo interesse, almeno per me! Curiose di sapere di cosa si tratta? Be’ allora tenetevi forte perché il 17 marzo sarà... la Giornata Mondiale delle Torte! Non so voi, sorelle, ma io ho già l’acquolina in bocca!

Vi piacciono i dolci? Avete una torta preferita? Continuate a leggere per scoprire quali sono le più famose torte italiane e festeggiate con me questa giornata preparandone e gustandone una!

Torta Caprese: nata alle pendici del Vesuvio è conosciuta in tutto il mondo. Si realizza con mandorle, cacao, uova, burro e zucchero, oltre ad un generoso strato di zucchero a velo per guarnire!

Pastiera: sempre da Napoli arriva il dolce inconfondibile della Pasqua. È una vera e propria esplosione di gusto e si realizza con pasta frolla, ricotta, grano cotto, zucchero, uova e latte. Alcune varianti aggiungono anche ripieno in crema pasticcera o cioccolato!

Sbrisolona: arriva dalla Lombardia, più precisamente da Mantova. Semplice e gustosa, si sbriciola ad ogni boccone ed è a base di farina gialla, farina bianca, mandorle, zucchero, burro, uova e profumata scorza di limone!

Torta Paradiso: si realizza con uova, fecola, zucchero, burro, lievito, vaniglia e succo di limone. Una vera delizia capace di catapultarci in un paradiso di sapori a ogni assaggio!

Cassata: tipica della Sicilia, è una torta realizzata a partire da una base di leggera e gustosa ricotta zuccherata, unita a una base di pan di spagna, pasta reale e guarnita con frutta candita!

Buona Giornata Mondiale delle Torte, sorelle, e buon appetito!

Pam

martedì 14 marzo 2023

Ciao, ragazze! Ma voi lo sapevate che il primo giorno di primavera varia di un pochino ogni anno in base alla posizione della Terra rispetto al Sole? Ebbene sì, può cadere tra il 19 e il 21 di marzo ed è anche detto equinozio di primavera, ovvero uno dei due momenti dell’anno in cui giorno e notte hanno la stessa durata, precisamente dodici ore (l’latro momento è l’equinozio d’autunno, che cade in settembre)!

In questo periodo succede anche un’altra cosa meravigliosa: la natura, piano piano, si risveglia! Per me è uno spettacolo che ha qualcosa di magico, ci avete mai fatto caso? In questi giorni tenete le antenne all’erta e provate a cercare i cinque segnali che la natura ci dà per dirci che è pronta a... sbocciare!

1. Spuntano le gemme: no, non mi riferisco a pietre e diamanti, anche se le gemme di cui vi parlo sono altrettanto preziose perché racchiudono i germogli di nuove foglie, fiori e rami!

2. L’erba torna rigogliosa: se dovessi dare un colore alla primavera le darei il verde, il mio colore preferito! E cosa c’è di più verde dell’erba fresca e nuova che cresce nei parchi e nei giardini?

3. Sbocciano i fiori: corolle, corolle e ancora corolle, che siano margherite che spuntano ai primi tepori o tulipani che preferiscono rimanere sotto terra un po’ più a lungo, i fiori sono indubbiamente il simbolo della primavera, e quindi un chiaro segnale che... la bella stagione è in arrivo!

4. Le farfalle volano: più fiori significa anche più farfalle, questi delicatissimi animali infatti sono una delle presenze immancabili della primavera. Per vederle bene però bisogna avere pazienza, perché guizzano veloci e volano via... in un battito d’ali!

5. Gli uccellini cantano: il loro cinguettio è la colonna sonora della primavera, ed è una delle mie melodie preferite. Sentirli cantare così allegri al mattino, infatti, mi dà una carica in più per affrontare la giornata!

Se lo spettacolo della natura che si risveglia vi affascina, ho pronto un regalino che fa per voi: mentre aspettate l’arrivo della bella stagione cliccate QUI e scaricate questo mandala a forma di albero tutto da colorare!

Nicky

giovedì 9 marzo 2023

Care lettrici, se avete fatto il test proposto da Paulina per festeggiare l'8 marzo e se le storie delle donne del passato vi incuriosiscono, vi consiglio di leggere i primi due volumi della nostra collana Avventure nel Tempo perché... parlano proprio di due di loro!
Cliccate qui sotto se volete saperne di più!

Ma insieme a Sissi e Cleopatra ci sono tantissime altre figure importanti che hanno contribuito a migliorare la condizione delle ragazze e delle donne nella società: alcune erano delle vere e proprie attiviste per i diritti, altre delle scienziate, delle atlete, delle avvocate, delle pittrici e così via...

Se vi va di conoscere più da vicino le loro storie, eccone qualcuna!

Artemisia Gentileschi, pittrice vissuta a cavallo tra il 1500 e il 1600.

Nella sua epoca le donne non erano accettate nelle botteghe degli artisti per imparare a dipingere, ma lei, con la sua determinazione e bravura, riuscì a guadagnarsi un posto nel mondo dell’arte!

Margherita Hack, scienziata astrofisica vissuta nel 1900.

Appassionata di stelle, viaggiò in tutto il mondo, tenendo conferenze e ispirando altri a studiare il cosmo. È stata la prima donna italiana a dirigere un osservatorio astronomico!

Nina Simone, cantante vissuta nel 1900.

Imparò a suonare il piano da piccolissima e con il suo magnifico dono per la musica diede voce anche a chi non ne aveva, come le donne e la popolazione afroamericana di quegli anni.

Zaha Hadid, architetta vissuta a cavallo tra il 1900 e gli anni 2000.

Non aveva mai paura di essere diversa, sapeva sempre cosa voleva e non si dava pace fino a che non riusciva a ottenerla. Fu la prima donna a ricevere la medaglia d’oro del Royal Institute of British Architects, uno dei maggiori riconoscimenti al mondo nell’ambito dell’architettura!

Oltre a queste ce ne sono molte, moltissime altre! Ognuna di loro ha avuto una parte importante nella lunga e complicata conquista della parità dei diritti, traguardo che però non è stato ancora completamente raggiunto, soprattutto in alcuni Paesi dove essere donna purtroppo è ancora oggi uno svantaggio.

Quindi, care amiche, a noi donne di oggi non resta che prendere esempio da queste donne di ieri per costruire un futuro ancora migliore per le donne di domani!

Vivì

martedì 7 marzo 2023
Care amiche, domani è l’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna! È una data scelta per convenzione, ma noi e voi sappiamo che questa festa va celebrata ogni giorno. Se siamo qui oggi a parlarne è grazie alle donne del passato, che hanno lottato per i loro (e quindi per i nostri) diritti e per un mondo più giusto ed equo. Per festeggiare insieme questa ricorrenza allora propongo a tutte voi un test con cui potrete scoprire a quale donna del passato assomigliate: siete intraprendenti come la principessa Sissi, determinate come la regina Cleopatra o coraggiose come Anita Garibaldi? Fate il test per scoprirlo e poi cliccate sul nome che corrisponde al vostro profilo per scaricare una sorpresa tutta da colorare!   Clicca QUI se il tuo risultato è SISSI                          Clicca QUI se il tuo risultato è CLEOPATRA                          Clicca QUI se il tuo risultato è ANITA GARIBALDI    
giovedì 2 marzo 2023

Buongiorno ragazze, il mese di marzo è appena iniziato e questo significa che fra poco... sarà primavera! Le giornate hanno già iniziato ad allungarsi un pochino, l’aria è diventata meno fredda e io non vedo l’ora di mettere via il giaccone e sfoderare il mio adorato giubbino di jeans!

Così, per non farmi trovare impreparata davanti ai primi raggi di sole, ho fatto qualche ricerca sulle tendenze moda per questa stagione e ho scoperto delle cose mooolto interessanti!

Se siete curiose di scoprirle, continuate a leggere!

1. I due colori di maggiore tendenza per questa primavera/estate saranno il blu cobalto e il verde avocado: un concentrato di energia e creatività!

2. Sempre sul versante colore l’altra tendenza dominante sarà quella delle tinte pastello: delicate e fresche, sono perfette per dare il benvenuto alla primavera!

3. Il meteo ballerino della stagione in arrivo a volte ci costringerà a vestirci a strati, ma quest’anno siamo fortunate perché gli strati... saranno di moda: via libera quindi a canotte + magliette + camicette!

4. La prima cosa che mi viene in mente quando penso alla primavera sono i fiori e infatti saranno proprio loro i protagonisti delle textures per questa stagione: rose, margherite, ma anche gigli, calle, girasoli... ce n’è per tutti i gusti!

6. Per le occasioni più chic invece andranno moltissimo le paillettes: spazio ai luccichii, amiche!

7. E per i momenti sportivi? La parola d’ordine sarà “leggings”, ma in versione... super colorata!

E come sempre, care lettrici, ricordate: le tendenze moda possono dare degli spunti, ma l’importante è sentirci sempre a nostro agio con ciò che indossiamo!

Cocò

martedì 28 febbraio 2023

Ciao, ragazze! Se i misteri vi appassionano, questa nuova collana di indagini è quello che fa per voi! Ma... avete mai pensato di diventare delle vere investigatrici? Vi piacerebbe risolvere qualche piccolo mistero, come cercare e ritrovare un oggetto smarrito? Se la risposta è sì, continuate a leggere, qui sotto vi svelerò i passi fondamentali per portare avanti... una vera indagine!

Occorrente: un taccuino, una matita o una penna, una lente di ingrandimento, un paio di guanti, una torcia, sacchetti di plastica per raccogliere gli indizi.

1. Annotate sul vostro taccuino tutto ciò che sapete sul caso: che cosa è successo? Dove? A che ora? Chi era presente?

2. Perlustrate il luogo o i luoghi in cui sono avvenuti i fatti: notate qualcosa di anomalo? Segnatelo sul taccuino! Osservate tutto con molta attenzione, anche usando la lente di ingrandimento, se serve: a volte gli indizi decisivi si nascondono dietro cose apparentemente insignificanti!

3. Raccogliete più indizi possibile: se notate o trovate qualcosa che potrebbe avere a che fare con il caso segnatevi dove, quando e come è avvenuto il ritrovamento: Se si tratta di un oggetto archiviatelo in un sacchettino di plastica e mettetelo da parte. Attenzione: per non inquinare le prove, indossate un paio di guanti!

4. Interrogate tutti quelli che secondo voi potrebbero avere a che fare col caso: cosa stavano facendo al momento del misfatto? Se occorre, mostrategli alcune prove, per esempio per capire se riconoscono alcuni oggetti. Mi raccomando: non escludete a priori nessun sospettato!

5. Fate delle ipotesi sullo svolgimento dei fatti e verificale procedendo per tentativi, risolvere un mistero è un po’ come ricostruire un puzzle: ogni tessera alla fine andrà al suo posto!

6. Escludete le ipotesi che si rivelano infondate e provate a formularne di nuove, cercando anche altri indizi che possano aiutarvi. Provate e riprovate fino a che... la soluzione non si presenterà davanti ai vostri occhi e voi avrete risolto il caso! Aspettate però... prima di iniziare a indagare manca ancora una cosa: il vostro tesserino da investigatrice! Cliccate QUI per scaricarlo, poi stampatelo, personalizzatelo con il vostro nome e la vostra foto e... via alle indagini!

Nicky

giovedì 23 febbraio 2023

Care amiche, durante la nostra ultima avventura io e le mie amiche Tea Sisters ci siamo sentite delle vere e proprie investigatrici, e pensare che è partito tutto da un “semplice” algoritmo...

Adesso vi spiego meglio: durante il corso di Matematica Avanzata la professa Ramez mi ha chiesto di mettere a punto un programma in grado di individuare anomalie nel web. In poche parole ho provato a sviluppare un algoritmo che analizza un altissimo numero di elementi che compaiono in rete: incrocia tra loro i dati che raccoglie, come notizie legate ai social network, immagini o video e quando incontra qualche tipo di anomalia, la segnala.

Per esempio dovrebbe segnalare elementi che si contraddicono tra loro, oppure un imprevisto aumento del traffico su una certa pagina... Insomma, qualsiasi fenomeno riscontrabile online che non abbia una spiegazione matematica e logica!

Io l’ho immaginato soprattutto per smascherare le fake news, ovvero le notizie false che vengono messe in rete solo per attirare click e creare scalpore, ma secondo la professoressa potrebbe servire a molto di più: dietro a qualsiasi anomalia di questo tipo, infatti, potrebbe nascondersi un caso da risolvere!

Ed è proprio quello che è successo con il mistero di Robert Juliard, il nostro attore scomparso.

Chissà se l’algoritmo delle anomalie ci riserverà altre indagini, in futuro... Se dovesse succedere, vi piacerebbe indagare con noi? Allora vi servono curiosità, entusiasmo, attenzione ai dettagli e... un taccuino tutto vostro dove segnare indizi, prove e sospettati! Seguite queste indicazioni per crearne uno personalizzato:

Occorrente: un cartoncino formato A4 (è la misura dei fogli che si usano nelle stampanti di casa!), 10 fogli bianchi formato A4, forbici, un elastico per capelli.

1. Piegate a metà il cartoncino per il lato più lungo e ritagliatelo con attenzione lungo la piega.

2. Prendete una delle due metà ottenute e piegatela di nuovo a metà, questa volta lungo il lato corto. Sarà la copertina del taccuino.

3. Ora fate lo stesso con i fogli bianchi: tagliateli a metà per il lato più lungo, poi piegate le metà ottenute lungo il lato corto.

4. Inserite i fogli bianchi all’interno della copertina di cartoncino colorato. Infilate un elastico per capelli lungo la piega centrale: li terrà fermi mentre scrivete!

5. Ora non vi resta che decorare la copertina del taccuino come più vi piace! Potete scriverci una frase a tema “investigazione”, oppure scegliere un’illustrazione di fantasia: così nessuno sospetterà che il taccuino contenga gli appunti della vostra indagine super-segreta!

Con un taccuino così, nessun appunto vi sfuggirà, parola di detective!

Pilla

martedì 21 febbraio 2023

Ragazze, pronte per la novità in arrivo??? Da oggi in libreria potete trovare una nuovissima serie di avventure firmate Tea Stilton! Siete curiose di scoprire di cosa si tratta? Vi diamo qualche suggerimento: c’entrano dei misteri, delle indagini, dei casi da risolvere, degli indizi, delle prove, dei sospettati... Esatto, amiche, avete indovinato: si tratta di una nuova collana di libri gialli!

La prima storia esce in libreria oggi, si intitola Indagine in corso: L’attore scomparso e racconta di quando ci siamo messe sulle tracce di Robert Juliard, un giovane attore... sparito misteriosamente nel nulla!
Se volete aiutarci a scoprire che cosa è successo e incastrare il colpevole, correte subito in libreria: le nostre indagini vi aspettano!

giovedì 16 febbraio 2023

Care lettrici, sono appena finiti i festeggiamenti per San Valentino e io non vedo già l’ora di celebrare un’altra occorrenza che ha sempre a che fare con l’amore e l’affetto, ma questa volta... per gli animali. Domani infatti, il 17 febbraio, sarà la Festa del Gatto! Vi piacciono i felini? Se anche voi, come me, siete delle vere appassionate, continuate a leggere e scoprirete qualcosa in più sul loro comportamento e sul loro modo di comunicare; potrà tornarvi utile se avete dei mici, o se state pensando di adottarne uno!

Se il gatto si avvicina con la coda dritta, perpendicolare al corpo, vi ha riconosciuto e vi sta salutando. I gatti tengono la coda in questo modo anche quando vedono la loro mamma: è un atteggiamento che indica fiducia nei confronti di chi hanno davanti.

Se il gatto tiene la coda bassa e ha il pelo tutto irto e arruffato, significa che qualcosa lo ha spaventato (per esempio la vista di un cane!).

Se il gatto tiene la coda dritta perpendicolare al corpo, ma con la punta leggermente piegata da un lato, allora vuol dire che è di buon umore e ha voglia di giocare!

Se il gatto tiene la coda rilassata con la punta che tende in su significa che è tranquillo e felice!

Se il gatto inarca la schiena, drizza la coda e ha il pelo irto, vuol dire che si sente minacciato da qualcosa: assumendo questa postura cerca di sembrare più grande agli occhi del “nemico”!

La coda può dire molto su cosa sta provando o pensando un gatto, ma i felini hanno tanti altri modi per comunicare, per esempio attraverso i suoni!

LE FUSA: avete presente quel “ron-ron-ron” che produce il gatto quando lo accarezzate? Quelle sono le fusa! Ogni gatto rivolge le sue prime fusa alla mamma e poi le dedicherà anche a voi mentre si farà coccolare. Le fusa esprimono felicità e tranquillità!

IL MIAGOLIO: attraverso i “miao” si può imparare a comprendere ciò che sta dicendo un gatto. Prestate attenzione ai suoi miagolii e vi accorgerete che ne produce uno diverso a seconda di ciò che vuole dirvi, che sia “Ho fame!” oppure “Sono felice!”.

IL SOFFIO: si tratta di quel fruscio aggressivo che il gatto può emettere se è contrariato, o se si sente minacciato da qualcosa.

Spero che questi consigli possano esservi utili, W i gatti!

Vivì

martedì 14 febbraio 2023

Buongiorno, sorelle! Lo sapete che giorno è oggi??? Certo che lo sapete: è San Valentino, la festa di tutti gli innamorati! È il giorno perfetto per celebrare l’amore, l’amicizia e l’affetto e anche io, un po’ come Paulina e Nicky, quest’anno ho deciso di preparare un pensiero speciale per una persona speciale... Si tratta di Justin, il ragazzo che ho conosciuto durante la mia avventura I love you Pamela. Abbiamo trascorso delle settimane bellissime durante il seminario di Musical alla Danceford Academy di New York, ma poi, finiti i corsi, anche noi abbiamo dovuto salutarci. Tenere vivi un amore o un’amicizia a distanza non è mica facile, ma non è nemmeno impossibile, e oggi, per dire a Justin quanto tengo a lui, ho pensato di preparare una delle cose che mi riescono meglio: una speciale ricetta... di San Valentino!

Siete curiose di scoprirla? E allora continuate a leggere...

Ingredienti: 100g di fiducia, ½ litro di felicità, due cucchiai di dolcezza, 100 ml di tenerezza, una tazza di comprensione, 50g di attenzione, 50g di gentilezza.

1. Prendete la felicità e mescolatela con la fiducia.

2. Unite tenerezza, dolcezza e comprensione aggiungendo poi un pizzico di attenzione e una spolverata di gentilezza.

3. Lasciate cuocere a fuoco lento e... servite ogni giorno in abbondanza!

Vi è piaciuta, sorelle? È la ricetta... dell’amore!!!

Pam

giovedì 9 febbraio 2023

Care lettrici, lo so che sentendo parlare di San Valentino vi sareste aspettate un post dall’esperta di faccende di cuore, Cocò. E invece ecco qui la vostra Nicky, che oggi vi racconta una storia un po’ speciale... Come Pilla e Paul, anche io e Chris ci siamo tenuti in contatto dopo esserci ritrovati durante la mia vacanza in Australia, come racconta l’avventura I love you Nicky: ci eravamo già persi di vista una volta, tanti anni fa, quando siamo partiti per studiare in due college diversi, non potevamo certo ripetere lo stesso errore!

E così in questi mesi ci siamo scritti e telefonati un milione di volte, raccontandoci come andavano le cose, come stavamo e promettendoci di rivederci presto. Lui è davvero un ragazzo meraviglioso e quest’anno vorrei preparargli un regalo per San Valentino. Dato che però purtroppo non riusciremo a vederci, ho pensato a uno speciale kit per una serata film... a distanza!

Che ne dite? Mi sembrava un’idea carina per festeggiare l’amore a distanza avendo l’impressione di essere un po’ più vicini, ma non solo! Se voi e la vostra persona speciale vivete nella stessa città, potete preparare ugualmente il kit e darvi appuntamento il giorno di San Valentino a casa dell’uno o dell’altro per guardare il film insieme!

Occorrente: il dvd del film che volete guardare, un paio di morbidi calzini, una tisana rilassante, una tazza, una scatola contenitore in cui mettere il tutto (può essere una scatola da scarpe di cartone oppure una più resistente di latta).

Ora non mi resta che spedire la scatola a Chris... Non vedo l’ora di sapere quale sarà la sua reazione (e spero che gli piaccia il film che ho scelto)!

Nicky

martedì 7 febbraio 2023

Care amiche, vi ricordate di Paul, il ragazzo che ho conosciuto durante lo stage di Programmazione ed Ecologia che ho fatto a Londra? Esatto, proprio quello di cui si parla nell’avventura I love you Paulina! All’inizio sembrava freddo e distaccato, mentre poi, col tempo, si è un po’ sciolto e alla fine mi sono sciolta anch’io... anzi, ero completamente fusa!

Insomma, ragazze: io e Paul ci siamo innamorati e anche se dopo lo stage a Londra abbiamo preso strade diverse, abbiamo continuato a sentirci per tutto questo tempo! Ci siamo scambiati mail, messaggi, foto delle vacanze...

Penso molto a lui, e adesso che si avvicina San Valentino, il giorno più romantico dell’anno, stavo pensando: potrei fargli un regalino! Così ho optato per una cosa piccola, facile da spedire via posta, ma che potesse avere un significato grande: gli ho preso una chiavetta USB a forma di robottino (ehm, per la nostra passione per la programmazione...) e l’ho riempita di foto scattate durante il nostro soggiorno a Londra. Dite che gli piacerà?

Se l’idea vi sembra carina e volete provare a metterla in pratica, ecco come fare:

1. Procuratevi una chiavetta USB, magari con una forma buffa o che richiami qualcosa di significativo per voi e che l’altra persona possa riconoscere.

2. Fate una ricerca sul vostro computer/tablet/telefono a caccia delle foto più belle che vi ritraggono con a quella persona e/o delle foto che avete scattato insieme.

3. Una volta raccolte le foto salvatele sulla chiavetta USB. Potete anche rinominarle dando loro dei titoli particolari, che dicano dove vi trovavate, cosa stavate facendo, che giorno era...

4. Preparate poi una lettera scritta al computer per il destinatario del regalo, scrivetegli quello che preferite e salvate questo file di testo insieme a quelli delle foto sulla chiavetta USB.

5. Impacchettate la chiavetta e il 14 febbraio regalatela alla vostra persona speciale!

Pilla

giovedì 2 febbraio 2023

Ciao, amicheee! Non vedevo l’ora di ricominciare a scrivere di moda e stile sul nostro diario online e finalmente... eccoci qui! In questo post però non parleremo delle tendenze di stagione o degli outfit da indossare tutti i giorni, bensì di cosa mettere per una precisa ricorrenza che cadrà questo mese: il carnevale!

Non è così semplice scegliere un vestito adatto per questa ricorrenza: dev’essere qualcosa che ci piaccia, che ci faccia sentire a nostro agio e allo stesso tempo super speciali!

Noi Tea Sisters quest’anno abbiamo pensato a un costume “di gruppo”: ci piacerebbe vestirci tutte da... super eroine (ovviamente ognuna di noi immaginerà di avere anche un super potere!). Ecco come saremo:  

 

 

 

Che ne dite??? Secondo me ci divertiremo un mondo, alla sfilata di carnevale di Topford!   E voi? Avete già qualche idea per il vostro travestimento? Se non avete ancora deciso, niente panico, la vostra Cocò ha una soluzione: fate il test e scoprite qual è il vostro costume di carnevale ideale!