Benvenute al club del libro!

22 marzo 2019

Care amiche,

oggi è un gran giorno! Infatti, noi Tea Sisters, insieme ad altri amici, abbiamo fondato il nostro Club del Libro!

Fra un paio di giorni ci riuniremo per la prima volta per parlare dei nostri libri preferiti.

Volete fondarne uno anche voi? Vi raccontiamo come abbiamo fatto, passo per passo.

  1. Per prima cosa abbiamo deciso che il tema del nostro club sarà la lettura e i libri: così, quando ci riuniremo, sapremo già di che cosa parlare!

 

  1. È molto importante poi scegliere il luogo dove si riunirà il club. Non importa se lo spazio è un po’ piccolo: l’importante è che sia accogliente.

 

  1. Abbiamo invitato gli amici che amano leggere a unirsi al nostro club. Ogni volta che arriveranno alla riunione diremo loro quanto siamo contente che abbiano trovato il tempo di venire.

 

  1. Un’altra cosa importante da decidere è in quale giorno della settimana e a quale ora si riunirà il club. Ricordatevi di comunicare le date a tutti i partecipanti, così nessuno si dimenticherà delle riunioni!

 

  1. Abbiamo deciso di prenderci cura tutti insieme della sede del club, perché sia sempre pulita e in ordine.

 

  1. Faremo in modo che ogni decisione che riguarda il Club del Libro sia condivisa da tutti gli iscritti.

 

  1. Infine, abbiamo realizzato con le nostre mani una tessera per ciascuno dei membri del nostro club, con uno spazio per scrivere il proprio nome e, in un angolo, il nostro stemma (un libro aperto!).

 

Il Club del Libro è pronto per essere inaugurato! Tornate qui lunedì… vi sveleremo quali meravigliosi libri abbiamo scelto per iniziare!

 

A prestissimo!

Violet

#amicizia #consigli #libri

  1. pilla5 ha detto:

    Bello il Club del libro!
    Credo che sarebbe divertente fondare un club tra compagni di scuola! Ora siamo in vacanza , ma quando ricomincerà la scuola , ci organizzeremo seguendo i vostri consigli, Vivì!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati