L’amicizia è un legame speciale e fortissimo, ma a volte può capitare che anche con gli amici più cari ci siano piccole incomprensioni, fraintendimenti o litigi, è normalissimo!

Per fare la pace è importante capire prima di tutto che cosa è successo, quale è stato il comportamento o l’episodio o la frase che ha scatenato il litigio. Solo avendo chiara la causa è possibile trovare una soluzione! Poi dobbiamo capire che cosa proviamo, quali sono i nostri sentimenti riguardo l’accaduto e le altre persone coinvolte, e infine cercare di metterci nei panni degli altri.

Discutendo con sincerità e gentilezza si possono superare tutte le difficoltà come delle vere BFF, ovvero… Best Friends Forever!

 

Anche a noi Tea Sisters ogni tanto succede di avere qualche piccola incomprensione… In effetti è proprio quello che è accaduto durante la nostra ultima avventura al College di Topford: abbiamo organizzato con i nostri amici una gita in barca a vela che si è rivelata un po’… burrascosa! Se siete curiose di scoprire che cosa è successo non perdetevi L’estate più bella, il nuovo libro firmato Tea Stilton!

 

E per tutte le BFF che ci leggono ecco un pensiero speciale: seguite questi passaggi per realizzare un braccialetto dell’amicizia!

 

Occorrente: due o tre calzini di cotone di colori diversi, forbici con la punta arrotondata.

 

1. Scegliete i calzini dei colori che preferite e che stanno meglio insieme e tagliateli nel senso della larghezza, creando cinque o sei anelli alti all’incirca 2 cm. Eliminate con le forbici i fili sfilacciati.

2. Tagliate uno degli anelli a metà. Sovrapponetelo agli altri e avvolgetecelo intorno, poi fermate quest’ultimo con un nodo. Il vostro braccialetto è pronto!

Un grande abbraccio dalle vostre amiche Tea Sisters,

W L’AMICIZIA!!!

 

5 commenti per “BFF!”

  1. giulypaulina ha detto:

    Wow bello! Io tra l’altro ho anche TUTTI i libri della collezione “Vita al college”! E il braccialetto è stupendo! Viva le Tea Sisters!

  2. sofia_bega ha detto:

    Post stupendo! Non vedo l’ora di leggere il libro! Grazie ancora!

  3. norina ha detto:

    Il libro sembra interessante e i braccialetti lì farò sicuramente.
    Grazie TS

  4. bennybenex1207 ha detto:

    Wow, lo farò per la mia bff!

  5. tealove ha detto:

    Che carino il braccialetto



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: