Caccia al tesoro… con le Tea Sisters!

11 maggio 2018

Care amiche, la nostra ultima avventura sulle tracce dell’esploratrice Aurora Beatrix Lane è stata così speciale che abbiamo pensato di farvi un regalo altrettanto speciale!

Abbiamo creato apposta per voi tutto il materiale che serve per organizzare una grande Caccia al Tesoro con i vostri amici!
Siete pronte a passare un bel pomeriggio giocando insieme?
Bene, allora organizzate subito la Caccia al Tesoro delle Tea Sisters!

Ecco come fare…

  1. Per prima cosa va eletto un “Maestro del Gioco” che si occuperà, prima dell’arrivo degli amici, di nascondere gli indizi che porteranno al tesoro. Potete essere voi, oppure un adulto.
    Usate i fogli che abbiamo preparato e che potete scaricare qui per scrivere gli indizi, che di solito sono sotto forma di indovinello. Per esempio, sul primo foglio puoi scrivere “Ho quattro gambe ma non cammino” e i giocatori dovranno capire che la soluzione è la sedia e l’indizio successivo quindi sarà nascosto sopra o sotto una sedia. Più indizi ci sono e più lunga sarà la Caccia al Tesoro.
    Il gioco comincia quando il Maestro del Gioco consegna ai giocatori il primo indizio. Ogni indizio condurrà a quello successivo, fino ad arrivare al tesoro.
  2. Se non si riesce a risolvere qualche indizio, i giocatori hanno a disposizione 3 Carte Aiuto, che servono per chiedere un aiuto al Maestro del Gioco. Una volta giocata, una Carta Aiuto non potrà più essere usata. Potete scaricare le Carte Aiuto qui!
  3. L’ultimo indizio porta al Tesoro! Potete scaricare qui lo Scrigno del Tesoro e usarlo per nascondere dolcetti o piccoli regali per i giocatori.
  4. E come ricordo della meravigliosa giornata che avete passato insieme, consegnate a tutti i vostri amici gli Attestati di Partecipazione alla Caccia al Tesoro, che potete scaricare qui!

Siete pronte a giocare?
Allora… buon divertimento!
Le vostre amiche del cuore Tea Sisters

#amicizia #avventura #giochi

  1. giulybutterfly08 ha detto:

    srtatopico!|

  2. sofia_bega ha detto:

    SCARICO TUTTO E SUBITO!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati