Cancelleria fashion

8 settembre 2022

Ragazze, che emozione, l’inizio della scuola si avvicina! Sapete, una delle cose che mi piace un sacco fare prima del rientro è preparare la cancelleria per il nuovo anno: penne, matite, evidenziatori… tutti super colorati, per avere sempre nell’astuccio un concentrato di buonumore!

Quest’anno però ho avuto un’idea: anziché comprare cose nuove ho provato qualche trucchetto fai-da-te per dare un tocco di allegria alle penne e le matite che avevo già in casa, volete sapere come? Grazie al washi tape, ovvero il nastro adesivo colorato! È utilissimo per decorare carta, plastica o legno ed è quindi perfetto da applicare per esempio sulle penne biro o le matite, per dare loro un nuovo look! Ho fatto queste, vi piacciono?

Se volete provare anche voi non vi resta che seguire questi semplici passi:

Occorrente: matite o pastelli colorati, washi tape (nastro adesivo colorato) di tante fantasie diverse, forbici con la punta arrotondata.

1. Tagliate alcune strisce di washi tape lunghe quanto la parte non temperata della matita.

2. Applicate verticalmente le strisce di washi tape sulla matita, in modo da ricoprirla tutta. Assicuratevi che il washi tape abbia aderito bene al legno.

3. Per il porta-matite, applicate altre strisce di washi tape su un barattolo di vetro. Potete metterle in verticale o orizzontale, oppure sovrapporle a seconda del vostro gusto personale!

Che ne dite? Io le trovo super carine e allegre: con delle matite così studiare sarà più facile!

Bacibaci

Cocò

#fai da te

  1. giulypaulina ha detto:

    Sono bellissime! Grazie mille Cocó!

  2. tangys ha detto:

    Ciao Cocò!
    Che carine, mi piacciono molto!
    Buon rientro a scuola a tutti e a tutte!
    Un abbraccio.

  3. sofia_bega ha detto:

    Ushhhhhhhh! LE A-DO-RO bellissime ci proverò anche io, non è che magari fate anche un post sul look da primo giorno di scuola? io ne avrei particolarmente bisogno
    :_)

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati