Il test inventato da Violet ci ha fatto divertire molto! Indovinate qual è il mio profilo? Quello della pittrice naturalistica!

Ecco perché ho deciso di raggiungere il ranch Orizzonte per disegnare il maneggio… e un cavallo!

A me piacciono TANTISSIMO i cavalli e ho pensato che nella mia stanza sarebbe stato benissimo il disegno di un bel puledro. Però pensavo fosse molto difficile dipingerlo…

Invece, ho chiesto aiuto a Vivian Palette, la nostra professoressa del seminario di arte, e lei mi ha insegnato un metodo infallibile!

Ho seguito i suoi consigli e ho imparato anch’io a disegnare pony, cavalli e puledri. È facilissimo! Provateci anche voi seguendo queste semplici indicazioni.

Per disegnare la testa:

1901

1. Tracciate con la matita un cerchio e un rettangolo sovrapposto. Poi unite con una linea l’angolo inferiore del rettangolo al cerchio e tracciate in alto la curva della testa.

1901b

2. Dettagliate la fine del rettangolo tracciando il mento e le narici. Poi disegnate l’occhio, le orecchie e la criniera.

 

Per disegnare il corpo:

1901c
1. Tracciate sul foglio tre cerchi: uno grande al centro, uno leggermente più piccolo a destra e uno piccolo in alto a sinistra. Poi collegateli con delle linee orizzontali. Alla base dei due cerchi più grandi tracciate quattro linee e dei cerchietti come nella figura.

1901d

2. Curvate le linee tra i cerchi più grandi, poi disegnate la coda e le orecchie. Quindi costruite le zampe seguendo le linee e i cerchietti già tracciati.

1901e

3. Ripassate il profilo del cavallo, cancellate i tratti interni a matita e coloratelo. A questo punto disegnate l’occhio, le orecchie e la criniera.

 

Ed ecco il vostro bellissimo cavallo!

Vi piace? Fatecelo sapere!

 

Ciao ciao

Nicky

 

 

9 commenti per “Carta, matita e… cavalli!”

  1. camy04 scrive:

    Fantastici consigli!!!

  2. anna13 scrive:

    Grazie, i consigli su come disegnare il cavallo sono utilissimi. Quelli per disegnare la testa e il muso sembrano semplici passaggi, invece sono disegni complessi che hanno una tecnica precisa stessa cosa per il busto e le zampe!!!!!!!!!!
    Grazie!!!!!

    1. martinanicky4b scrive:

      anna sei molto esperta di arte!

      1. ely_zizzylove scrive:

        solo per quello, che poi è una sciocchezza???

    2. ely_zizzylove scrive:

      ma se sono una sciocchezza!!!

  3. matisse scrive:

    wow!! sono dei passaggi su come disegnare un cavallo stupendi!!! poi i cavalli sono i miei animali preferiti, per cui mi saranno utilissimi per disegnarli molto bene!! grazie! :) :) :) 😉 😉 :)

  4. ely_zizzylove scrive:

    Io, personalmente, ho 6 cavalli, faccio un sacco di gare, perciò io ho una scuderia tutta mia che dirige mio papa’ ed ho un sacco di ragazze che montano insieme a me, quindi…..I LOVE HORSES!!!! XD

  5. bianca15 scrive:

    Io ho undici anni e faccio delle colonie dove si va tutti i giorni a cavallo e ogni tanto vado anche con i miei genitori,so andare al trotto ma non al galoppo

  6. kailalucia scrive:

    Grazie per i consigli



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: