Che fare coi rifiuti?

13 ottobre 2022

Care amiche, nonostante il titolo in questo post non parliamo di spazzatura, ma di rifiuti in amore!

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno che però… non ricambiava i vostri sentimenti? A me tantissime volte e non è mai stato facile gestire le mie emozioni dopo aver ricevuto un “no” come risposta.

La prima reazione di solito per me è l’imbarazzo: venire rifiutata mi fa sentire sciocca, come se avessi fatto un grossissimo passo falso e mi fa desiderare di non aver mai compiuto quel gesto. Le volte che mi è successo avrei voluto avere una macchina del tempo per tornare indietro, cancellare tutto ed evitare quella figuraccia!

In realtà non si tratta affatto di una gaffe, finché l’altra persona non ci dà una risposta noi non possiamo sapere come andrà e dovremmo anzi essere orgogliose del coraggio dimostrato nell’uscire allo scoperto e dichiarare ciò che proviamo.

Per altre persone invece le prime reazioni sono la rabbia, o la tristezza… in ogni caso gestire un rifiuto è difficile, amiche, è lo è per tutti, credetemi!

Ecco allora qualche consiglio per affrontare una situazione così delicata:

1. Prendetevi del tempo per digerire il rifiuto;

2. Se ne avete voglia, parlatene con le amiche;

3. Non pensate di essere voi quelle sbagliate, se non piacete a qualcuno non c’è niente di male: al mondo non siamo tutti compatibili;

4. Svagatevi con delle attività o degli hobby che vi piacciono;

5. Sfogatevi praticando il vostro sport preferito;

6. Scrivete quello che provate in un diario: mettere per iscritto i sentimenti aiuta a guardarli in prospettiva!

7. Fate nuove amicizie e magari… incontrerete un’altra persona che vi farà battere il cuore!

E se invece siamo noi, a rifiutare? Può succedere che qualcuno manifesti nei nostri confronti un sentimento che purtroppo non ricambiamo, magari vogliamo molto bene a questa persona, ma non ne siamo innamorati. Che fare in casi come questo?

La parola d’ordine è “delicatezza”: è molto importante rispettare i sentimenti dell’altro ed è quindi bene chiarire che non ricambiamo il suo amore con gentilezza e tatto.

E ricordate sempre: è possibile rimanere amici anche dopo un rifiuto, purché la persona “rifiutata” si senta pronta ad andare avanti.

Spero che situazioni così vi capitino il meno possibile, ma se dovesse succedere, spero che questi consigli possano tornarvi utili!

Pilla

#amore #consigli

  1. giulypaulina ha detto:

    Consigli molto utili. Grazie Pilla!

  2. violet_fede_topina ha detto:

    Grazie per i consigli Pilla! Vedrò di prendere subito il tuo e ultimo libro della saga più bella di sempreee!!! ❤️ A me è successo praticamente 700.000 volte alle elementariiii…. Ora ho iniziato le medie e ho pure cambiato scuola… Ti voglio beneee

  3. teasistersfan ha detto:

    Grazie Paulina, consigli super utilissimi!
    TVTB!!!!

  4. teasistersfan ha detto:

    Grazie Paulina, consigli super utilissimi!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati