Coltivare l’amicizia

4 gennaio 2021

Care amiche, 

come buon proposito per quest’anno, ho deciso di impegnarmi ancora di più nel coltivare le mie amicizie con amore e attenzione… ☺

L’amicizia che mi lega alle Tea Sisters è una delle cose più preziose che ho! Ma non è sempre stato facile… all’inizio abbiamo dovuto conoscerci e far andare d’accordo i diversi lati dei nostri caratteri…

Capita anche a voi di conoscere qualche persona nuova che vi ispira simpatia e con cui vorreste diventare amica, ma vi siete accorte di avere gusti diversi?

Ecco qualche consiglio per trovare un punto di incontro… 

* Vi piacciano cose differenti? Allora perché non provate a fare a turno? Se oggi vi dedicherete a quello che preferite, la prossima volta proverete quello che preferisce la vostra amica! 

* Non forzate una nuova amica a fare qualcosa che non le piace o di cui non sa nulla! Prima di proporle, per esempio, di venire a lezione di equitazione insieme, parlatele per un po’ della vostra passione per i cavalli e di quanto è bello cavalcare. A quel punto potrebbe essere lei a voler provare! 

* Non dite sempre no! Anche se sapete già che qualcosa non vi piace, provate a fare ugualmente ciò che propone la vostra nuova amica: potreste scoprire che in realtà è meglio di quanto pensaste! E se dovesse andare male… la prossima volta farete quello che piace a voi! 

* Se non trovate proprio un accordo… provate a fare attività diverse, ma insieme! Se, per esempio, vi piacciono romanzi di genere differente, potete passare un pomeriggio insieme a leggere ciascuna il suo libro preferito. E appena deciderete di prendervi una pausa, sarà interessante fare merenda raccontandovi le vostre letture. 

E comunque, anche se differenti dalle vostre, incoraggiate le vostre amiche a seguire le loro passioni e sostenetele, per esempio andando a vedere il loro saggio di danza o aiutandole ad allenarsi nelle battute di pallavolo: saranno felici di avervi al loro fianco, e voi vivrete un’esperienza nuova! 

Che ne pensate?

Ciao

Paulina

#amicizia #consigli #sorellanza

  1. anigirl ha detto:

    ciao Paulina i tuoi consigli mi serviranno
    molto.
    Grazie Paulia.
    Da aita

  2. sofia_bega ha detto:

    Be Paulina, i tuoi consigli sono importantissimi è vero ma io mia B.F.F. siamo praticamente spiccicate! A lei piace leggere le vostre avventure a me piace leggere le vostre le vostre avventure , a lei piace la danza a me piace la danza (anche se in generi differenti a me piace l’hip pop a lei la classica ma la danza è danza), A lei piace disegnare a me piace disegnare, a me piacciono i gatti a lei piacciono i gatti, a lei NON piacciono le uova a me NON piacciono le uova, a lei piacciono le cose coccolose a me piacciono le cose coccolose, a lei piace il cioccolato fondente a me piace il cioccolato fondente e condividiamo altre MILLEMILA passioni e gusti.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati