Curiosità dal mondo

9 novembre 2016

La nostra prossima avventura si intitolerà “Alla ricerca dei Tesori Perduti” e arriverà presto in libreria: durante quel viaggio incredibile noi Tea Sisters abbiamo visitato tante mete sconosciute e provato emozioni fantastiche!

 

Per me che sono una super appassionata di viaggi, infatti, non c’è cosa più bella che vedere posti nuovi e scoprire qualche curiosità sui luoghi che visito: questa volta non potevo lasciarmi scappare l’occasione di imparare qualcosa su ognuno dei Paesi in cui siamo state!

 

Così, ho deciso di annotare tutto quello che scoprivo sul mio diario di viaggio e poi… di condividerlo con voi lettrici! ☺Ecco qui gli appunti che ho preso nel corso della nostra avventura!

 

La SCOZIA è una terra dove storia, tradizioni e leggende spesso si mescolano, dando vita a racconti straordinari: per esempio, si dice che nel lago di Loch Ness viva un misterioso mostro marino! Non ci sono prove della sua esistenza, ma la gente del luogo gli si è così affezionata da avergli dato un nome: Nessie!

 
Per i suoi abitanti, CAMBRIDGE, in Inghilterra, è sinonimo di sport e vita all’aria aperta: il modo migliore per visitare la cittadina famosissima per la sua università, infatti, è navigare lungo il fiume Cam a bordo della tipica imbarcazione a fondo piatto (punt) che permette di scoprirne i luoghi più affascinanti!

 

Il nome della regione del FINISTÈRE deriva dal latino e significa “fine della terra”: in effetti quando si arriva in questo incantevole angolo di Bretagna (nel nord della Francia), dove le coste che si gettano nell’Oceano Atlantico sono frastagliatissime e spesso battute dalle tempeste, non si può fare a meno di pensare di essere ai confini del mondo! Pensate, per guidare i marinai lungo questo breve ma pericolosissimo tratto di mare sono stati costruiti più di 48 fari!

 

Il MESSICO è un paese dalla natura straordinaria: tra montagne, foreste tropicali, deserti e mari pieni di pesci coloratissimi, i suoi paesaggi sono davvero indimenticabili! Uno dei luoghi più caratteristici è il vulcano Cuexcomate, che si trova vicino alla città di Puebla: con i suoi soli 13 metri di altezza è il più piccolo del mondo!

 

Un antico proverbio indiano dice che in INDIA la lingua cambi di quartiere in quartiere: in effetti in questo immenso Stato se ne parlano più di 1000 differenti! Ogni persona ne conosce diverse e non è insolito che ne usi una con i propri famigliari, una con gli amici e un’altra al lavoro! Le lingue di Stato, infatti, sono l’inglese e l’hindi, ma in tutto il paese ci sono altre 20 lingue ufficiali, usate nei diversi territori!

 

Scrivere per voi questi racconti di paesi lontani mi ha fatto venire voglia di mettermi subito a organizzare la prossima avventura! E voi amiche, siete pronte per il vostro prossimo viaggio? Prima di partire, però, non dimenticate di scaricare QUI la nostra TARGHETTA PERSONALIZZATA per i bagagli!

 

Tag blog

 

A prestissimo!
Paulina

#avventura #curiosità #viaggi

  1. matisse ha detto:

    😉 😉 😉 😉

  2. sofia_linda_horses ha detto:

    Wow!AMO VIAGGIARE,PROPRIO COME AMO LEGGERE I VOSTRI LIBRI,TEA SISTERS!!
    Anche voi amate viaggiare,se non sbaglio!!

  3. chichi14 ha detto:

    Queste informazioni mi saranno utili. Grazie

  4. darialea ha detto:

    Lo stampo subito e lo metto nel mio portafoglio così c’è l ho sempre e lo faccio vedere alle mie migliori amiche!!!
    🙂

  5. arcadia ha detto:

    Wow e’ mitico!
    La mia prossima destinazione e’ la Scozia

  6. pilla5 ha detto:

    Adoro viaggiare! Da grande , infatti, mi piacerebbe tanto fare l’esploratrice !

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati