Cuscini da sogno!

21 settembre 2015

Ciao amiche! A Topford oggi si respira aria di creatività, e noi ci siamo lasciate trasportare! Volete sapere cosa abbiamo deciso di fare?! Useremo tutta la nostra FANTASIA per… personalizzare le nostre camere!

 

Le lezioni al college sono iniziate da qualche giorno e gli impegni sono già tanti. Ognuna di noi, oltre alle lezioni da seguire, cerca di trovare il tempo per coltivare le proprie passioni! Nicky ha ricominciato gli allenamenti, Violet ha ripreso ad esercitarsi con il violino… e io mi dedico alle mie due più grandi passioni: la moda e il giornalismo!!!

Pam ovviamente si è rimessa all’opera tra fornelli e motori e Paulina è sempre alle prese con la tecnologia!

 

Ogni anno, al rientro dalle vacanze estive, ci ritroviamo sempre un pochino diverse perché abbiamo vissuto esperienze che ci hanno fatto crescere. Così ci è venuta voglia di fare qualche cambiamento intorno a noi!!!

 

Basta qualche piccola idea creativa per rinnovare l’arredamento! E così per cominciare, abbiamo decorato dei CUSCINI SUPER FASHION da mettere sul divano o su una poltrona per rendere l’atmosfera più vivace!

 

Violet ha scelto una fantasia di note musicali color lilla, mentre Pam ha creato una decorazione ispirata ai motori! Nicky ha scelto delle graziose nuvolette, che le ricordano l’aria aperta e la natura. Paulina invece si è sbizzarrita con tante farfalle di colori diversi!

 

E indovinate che fantasia ho scelto io? Esatto… tantissimi cuoricini rossi su uno sfondo rosa!

 

CHE COSA SERVE: una federa copricuscino di cotone a tinta unita, colori per tessuti, un pezzo di cartone delle dimensioni delle federa, un pennellino, una spugnetta da cucina, un pennarello nero, un paio di forbici con la punta arrotondata.

 

COME SI FA:

1. Per prima cosa, create il timbro che servirà per stampare sulla federa: con il pennarello, tracciate sulla spugnetta la forma che volete ottenere (meglio iniziare con forme semplici, come una nuvola o un cuore). Poi, con l’aiuto di un adulto, ritagliatela con cura.

 

inside-1

 

2. Inserisci nella federa il pezzo di cartone, in modo che dipingendo su un lato della federa, il colore non trapassi anche sull’altro lato della stoffa.

 

3. Bagnate il timbro ricavato dalla spugnetta con un po’ d’acqua e strizzatelo per bene. Poi, con il pennellino, ricoprite la superficie con il colore per tessuti.

 

lunedi-ins-2

 

4. Premete il timbro ricoperto di colore sulla federa che volete decorare e create la fantasia che più vi piace!

 

lunedi-ins-3

 

Ci siamo proprio divertite, e il risultato è perfetto!!!

Baci baci
Cocò

#amicizia

  1. teasistersfan ha detto:

    Stratopici!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati