Dentro il blu

25 luglio 2016

Siamo in mare ormai da qualche giorno, circondate solo dal blu delle onde e dall’azzurro del cielo e… ogni istante che passa questa vacanza si rivela ancora più emozionante di quanto avevo immaginato! ☺

 

Le nostre giornate in barca sono davvero intensissime! Al mattino, infatti, rimaniamo sotto costa, facciamo esercitazioni di vela e seguiamo lezioni di biologia marina e educazione ambientale, mentre nel pomeriggio ci aspettano emozionanti uscite in mare aperto e fantastiche escursioni!
Così, quando alla sera arriva il momento di rientrare verso qualche caletta o un piccolo villaggio e prepararsi per la cena e la notte in cuccetta, siamo tutti stanchissimi ma super felici!

 

Oggi pomeriggio per esempio, abbiamo fatto… la nostra prima immersione! Adoro nuotare sott’acqua nel mare cristallino insieme alle mie amiche: con maschera e pinne abbiamo visto tantissimi pesci attorno a noi e siamo rimaste… senza parole! Per fortuna avevo con me la mia fotocamera subacquea, così ho potuto scattare alcune bellissime fotografie! Volete vederne qualcuna? ☺

 

pesce_picasso

 

 

Questo è un PESCE PICASSO! Si chiama così perché è colorato… come un’opera d’arte! Ha la testa color sabbia, il dorso e i fianchi  marrone     scuro, la pancia bianca, la bocca gialla e… ha persino tre linee azzurre che gli decorano l’occhio!

 

 

 

 

 

pesce_chirurgo

 

 

Ecco invece un PESCE CHIRURGO! Deve il suo nome a una sorta di lama che ha sulla coda e che usa per difendersi: pare che sia affilatissima!

 

 

 

 

 

 

tartaruga

 

 

 

E questa infine è una stupenda TARTARUGA MARINA: siamo state davvero fortunate ad avvistarla mentre risaliva in superficie! Lo sapete che questi animali, infatti, pur essendo dotati di polmoni, sono capaci di trattenere il fiato per tantissimo tempo e trascorrono la maggior parte della loro vita nel profondo del mare?

 

 

 

Osservando da vicino animali così particolari abbiamo scoperto moltissime curiosità sul loro aspetto e sulle loro abitudini: quella di oggi è stata un’esperienza davvero unica, ma… sono sicura che domani vivremo un’avventura altrettanto divertente! Già non vedo l’ora! ☺

 

A presto!
Nicky

#estate #mare #natura #vacanza

  1. camomilla ha detto:

    Mi piacciono un sacco quelle foto! Sapete che ľ altro
    ieri siamo andati in barca con degli
    amici, e c’erano delle onde grandissime
    e siamo andati a tutto gas ed è saltatata in aria
    anche la barca. Ciao Ciao!

  2. colette23 ha detto:

    Che bei pesci!

  3. chichi2008 ha detto:

    Sono pesci stupendi. Beatrice voi che siete al mare! Ciao

  4. chichi2008 ha detto:

    Sono pesci stupendi. Beate voi che siete al mare! Ciao

  5. mariachiara98 ha detto:

    Che belle foto e che belli ipesci quei colori sono molto come dire marini…… e chissà quanto vi divertirete buona vacanza baci e abbracci

  6. beatricemia ha detto:

    Ciao io conosco una spiaggia dove un po lontano dalla riva ci sono una marea di pesci! Se vi portate anche del pane riuscirete anche a toccarli, state pur certe che se il pane è grande vi toccano da soliah dimenticavo di dirvi la cosa più importante, la spiaggia è Campulongu!
    Spero che quando andiate pensiate a me!

  7. sofia_linda_horses ha detto:

    Grazie mille Beatricemia!!

  8. lavinia ha detto:

    Io adoro il mare grande Nicki

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati