Destinazioni… al top!

12 luglio 2019

Il nostro viaggio negli U.S.A. ci ha dato modo di scoprire un Paese enorme, ricco di bellezze naturali e di luoghi curiosi!

Questa volta abbiamo viaggiato on-the-road da una costa all’altra, ma non era la nostra prima avventura negli U.S.A.: ci sono così tanti posti da visitare che… un solo viaggio non basta! 

 

Per questo io e le mie amiche abbiamo fatto una lista dei luoghi che abbiamo visitato durante i nostri viaggi in Nord America e che ci hanno profondamente emozionateripercorriamoli insieme!

Cascate del Niagara

Le cascate del Niagara si trovano a nord, fra Stati Uniti e Canada. Pur non essendo le cascate più alte del mondo, sono forse le più famose, grazie alla loro spettacolare bellezza.

Noi ci siamo state durante la nostra avventura “Missione Niagara”… e ce ne siamo innamorate!

 

Alaska

Situato nell’estremo Nord Ovest e coperto da ghiacci perenni, questo Stato offre panorami mozzafiato e si presta a racconti straordinari, come quelli dello scrittore Jack London. Noi siamo state in Alaska durante l’avventura “Il tesoro di ghiaccio”: in quell’occasione abbiamo scoperto che alla fine dell’Ottocento centinaia di persone si riversarono lì in cerca di fortuna. Sembra infatti che i fiumi della zona fossero pieni… di pepite d’oro!

 

Deserto dipinto

Situato nell’Arizona Nord-orientale, questo territorio desertico è caratterizzato da una composizione di minerali molto particolari, capaci di regalare uno spettacolo naturale davvero unico! In base alle ore del giorno e all’inclinazione dei raggi solari, infatti, le colline del Deserto Dipinto si tingono di un arcobaleno di colori: noi abbiamo cercato di catturarlo scattando tantissime foto durante la nostra ultima “Avventura negli U.S.A”!

 

Hawaii

Lo stupendo arcipelago delle Hawaii costituisce il cinquantunesimo Stato americano. Nella nostra avventura “La leggenda dei fiori di fuoco” abbiamo avuto la fortuna di visitare l’isola più grande e di godere delle sue bellezze naturali: panorami mozzafiato, una vegetazione lussureggiante e tantissimi animali davvero interessanti! 

 

New York City

È forse la città simbolo degli Stati Uniti d’America e una delle più conosciute e visitate al mondo. Noi ci siamo state durante l’avventura “Grosso guaio a New York”: Staten Island con la famosissima Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, Central Park, la Fifth Avenue… ci sono rimasti nel cuore!

#avventura #consigli #libri #vacanza #viaggi

  1. lucrezia10 ha detto:

    Vorrei visitare tutti questi posti

    1. mart29 ha detto:

      Io no………cia da mart29

  2. pilla5 ha detto:

    Io vorrei fare da grande la viaggiatrice e reporter di viaggio, e in questo modo questi posti li visiterò agli osa!

  3. tea_aurora ha detto:

    Io ho letto “Viaggio negli U.S.A.”, “La leggenda dei fiori di fuoco” e “Grosso guaio a New York”. Sono tutti bellissimi!

  4. tealove ha detto:

    Che bei posti…io quest’estate sono andata in Sicilia!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati