Disegna una sirena

15 giugno 2018

Care amiche,
l’ultimo libro di Incanto è davvero appassionante e, soprattutto, parla di alcune creature mitiche e affascinanti: le sirene!

Io adoro le sirene, mitiche creature marine dalla lunga coda di pesce, e amo moltissimo anche disegnare. Così ho chiesto aiuto alla mia insegnante di disegno Vivian Palette, che mi ha dato dei fantastici consigli per disegnare una splendida sirena!

Io li ho condivisi con le mie amiche, e subito abbiamo iniziato a riempire i nostri quaderni di code colorate, lunghissimi capelli e scintillanti conchiglie…
Provateci anche voi!

Step 1
1. Per prima cosa, tracciate una linea curva verticale per il corpo della sirena. Poi disegnate 3 cerchi per la testa, il torace e il bacino. Aggiungete la linea delle braccia.

Step 2
2. Ora date corpo alla sirena, creando il volume delle braccia e unendo la testa al tronco. Aggiungete la coda.

Step 3
3. Dettagliate il viso e aggiungete i capelli, cancellate le linee del corpo tenendo solo quelle esterne e costruendo i vestiti e la coda.

Step 4
4. Ripassate tutto con una matita colorata o un pennarello, aggiungete i dettagli (come le squame) e colorate tutto come preferite. 

La vostra sirena è pronta!

A presto!
Violet

#consigli #fai da te #fantasia #libri

  1. magda7 ha detto:

    Super interessante, anche se non lo sapevi mi hai dato un grande aiuto, visto che ho un’amica che adora le sirene e volevo farle un regalo per farle sapere quanto tengo ha lei ma non sapevo cosa e grazie a te mi è venuta l’ idea giusta: un biglietto fatto da me con disegnata una sirena!!

  2. giulybutterfly08 ha detto:

    io ci proverò di sicuro

  3. cottontail ha detto:

    anche io ci proverò

  4. anna_ranieri ha detto:

    Vivi per anche io ci proverò te lo prometto anzi ora lo faccio ‍‍

  5. sveva_08 ha detto:

    Io ci ho provato e mi è venuta benissimo.

  6. vivavivi12345 ha detto:

    ci provo in un batter d’occhio

  7. violetepamlove ha detto:

    CHE CARINO!!!!!!!!!!!!!
    SEI BRAVISSIMA VIVÌ

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati