Quando ho estratto il nome di Pam per il gioco del “regalo segreto” sono rimasta sorpresa: io e lei non abbiamo molto in comune! Mi è bastato solo qualche istante però per trovare il regalo perfetto per lei!

 

Pam è super simpatica, sempre di buonumore ma anche… un po’ pasticciona! I suoi dolci sono sempre buonissimi, ma quando cucina è così concentrata sulle sue ricette che spesso si ritrova tutta impiastricciata! ☺ Per questo motivo ho pensato di realizzare per lei un GREMBIULE DA CUOCA, che la faccia sentire una vera chef e le impedisca di sporcarsi! Volete crearne anche voi uno da indossare nei vostri pomeriggi in cucina? Ecco come fare!

 

grembiule1

 

CHE COSA SERVE: una vecchia t-shirt di una taglia grande (da adulto), un paio di forbici con la punta arrotondata.

 

COME SI FA:

 

1. Tagliate le maniche della t-shirt seguendo tutto il giro della cucitura.

 

2. Girate la maglietta e ritagliatela seguendo i tratteggi dell’illustrazione qui sotto. Iniziate dal collo e poi tagliate sotto le maniche, come indicato dai tratteggi neri nell’illustrazione.
grembiule2

 

3. Proseguite ritagliando come indicato dal tratteggio bianco nell’illustrazione qui sopra, in modo da lasciare solo una striscia di tessuto a metà schiena, alta circa 10 cm.

 

4. Infine tagliate a metà questa striscia di tessuto rimasto, seguendo il tratteggio giallo nell’illustrazione. Otterrete così due lacci da annodare sulla schiena per regolare il grembiule.
grembiule3

E se volete dare al vostro grembiule un tocco personale, date il via libera alla fantasia e decoratelo usando colori per tessuti! 

 

 

Che cosa ne dite? Sarà il pensiero giusto per Pam?

 

Un abbraccio,
Violet

 

8 commenti per “Divisa da chef!”

  1. elissabat scrive:

    Wow è bellissimo secondo me Pam ne sarà felicissima!☆☆♡♡

  2. adeleallegramatilde scrive:

    Bellissimo io sono una tua fan Violet!!!!!Abbiamo moleté cose:
    a te piace leggere e anche a me piace leggere, à te piace il violino a me piace il viola e anche a te piace il viola ma a me piace anche Colette perche anche a me piace il Rosa
    Ciao Adele

    1. elissabat scrive:

      Anch’io. Non per copiarti, io ho quasi tutte le vostre avventure! (I libri):-) 😉

      1. flaviuccia scrive:

        Stessa cosa per me!♡

  3. matisse scrive:

    Io che non ho letto mi sono rimasta a bocca aperta

  4. matisse scrive:

    scusate,ho sbagliato a scrivere…. io appena lo’ letto sono rimasta a bocca aperta…

  5. flaviuccia scrive:

    Stupendo Violet! Pam lo apprezzerà tantissimo!!!♡♡♡♡ E poi è anche un’idea perfetta…per chiunque di mio…grazie per avermi ispirata Viví

  6. chichi14 scrive:

    Sapevate che il 14 dicembre è proprio il mio compleanno?????????????????????????????????? Ve lo detto un po’ in ritardo, ma in fondo, che importa??????????????? :-) :-)



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: