Dolcetto o scherzetto?

27 ottobre 2015

Ciao sorelle, qui è Pam! Tra poco è Halloween ed è tutto (quasi!) pronto per la nostra super festa   Siccome la cucina è una delle mie più grandi passioni, ho pensato a un menu da paura!

 

Io adoro Halloween perché a New York (la città in cui sono cresciuta!) è una delle feste più importanti.

 

 

La sera del 31 ottobre io e i miei fratelli ci travestivamo nel modo più terrificante possibile e andavamo a bussare alle porte dei vicini di casa, chiedendo: “Dolcetto o scherzetto?”.

 

Se il proprietario di casa non ci dava un dolcetto doveva essere pronto a uno scherzetto!!! Nessuno riusciva a riconoscerci dietro ai nostri costumi da strega, da lupo mannaro o da vampiro! E questo rendeva tutto ancora più divertente

 

Così ho pensato a un MENU DA PAURA che stupirà tutti gli invitati!

Eccolo!

1-4pag195

 

1. OSSICINE DI CIMITERO: basta preparare dei normali biscottini, utilizzando una formina a forma di osso!

2. SERPENTELLI VERDI FRULLATI: frullate due vasetti di yogurt bianco, 4 cucchiai di gelato alla menta e una tazza di sciroppo alla menta. Poi, mettete il liquido in un contenitore e fatelo congelare in freezer per qualche ora!

3. SUCCO DI VERMICIATTOLI: un succo di arance rosse, diluito con acqua gassata o gassosa, e versato in una caraffa. Niente di più facile!

4. PUPILLE CROCCANTI: è sufficiente tagliare a metà un ravanello grande, appoggiarlo sopra a una rondella di rapa rossa e decorarlo con un cappero, che sarà la pupilla!

5. ALETTE DI PIPISTRELLO: sono delle semplici focaccine di pasta di pizza, tagliate a forma di ali di pipistrello e decorate con salsa di pomodoro!

 

Cosa ne pensate?! Mi metto subito al lavoro!!!

A presto, sorelle ☺

#cucina #festa #ricette

Libri correlati