E adesso… merenda!

8 marzo 2017

Lunedì, dopo un pomeriggio passato a correre per tutta Topford a caccia di indizi, mi sentivo affamatissima! Quindi ho pensato a una super merenda per me e le mie inseparabili amiche: le girandole salate!

Sono gustosissime ma semplici da fare! Vi svelo la mia ricetta, così potete prepararla anche voi!

Ingredienti: 450 g di pasta per la pizza, 200 g di salsa di pomodoro, 3 chicchiai di olio extravergine di oliva, 125 g di mozzarella, sale, origano.

1. In una ciotola mescolate la salsa di pomodoro con l’olio e un pizzico di sale. Tagliate la mozzarella a cubetti e mettetela in un colino appoggiato sopra una grossa ciotola, facendola scolare per circa 15 minuti.

step1-comp

 

2. Ricoprite una teglia con la carta forno e accendete il forno a 200°C. Stendete la pasta per la pizza con il matterello formando un rettangolo. Ricoprite la pasta con la salsa di pomodoro, poi cospargete con i cubetti di mozzarella.

step2-comp

3. Arrotolate la pasta così farcita in modo da formare un cilindro, poi sigillate bene il bordo con un po’ di acqua fredda. Tagliate il rotolo a fette alte circa 2 cm, formando così le girandole.

step3-comp

4. Disponete le girandole su una teglia con la carta forno, distanziandole bene. Se vi piace l’origano potete spolverizzarne un po’ sulle girandole prima di infornarle. Mettete nel forno

caldo e cuocete per circa 20-25 minuti.

step4-comp

E ora… non vi resta che assaggiare queste delizie!

Buona merenda!

Pam

#cucina #fai da te #ricette

  1. chichi14 ha detto:

    Questa ricetta mi ispira moltissimoooo, la potrei consigliate alla mia mamma
    Ciaoooo e grazie di questa squisitezza

    1. chichi14 ha detto:

      Scusate, volevo scrivere CONSIGLIARE CIAO

  2. soyb2_g113 ha detto:

    Hei ciao!!
    Ho anche questo libro e… OGNI VOLTA CHE LO SFOGLIO MI VIENE L’ ACQUOLINA IN BOCCA!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati