Emergenza Fashion!!!

24 giugno 2015

Oggi ho dovuto affrontare una vera e propria… EMERGENZA FASHION!

Stavo scrivendo una mail alla mia amica Carole, che abita a Parigi, quando la mia compagna Tanja è entrata correndo in camera mia. Era agitatissima perché aveva ricevuto un invito davvero speciale…per una festa sulla spiaggia! 

Fantastico, vero? Cosa c’è di meglio che divertirsi con gli amici in riva al mare quando inizia il bel tempo?!

Per di più, a invitarla era stato il nostro compagno Ron… e Tanja ha un debole per lui! (Secondo noi Tea Sisters, anche lui ha un debole per lei… Chissà se tra loro nascerà mai qualcosa di più dell’amicizia?  ☺)

Non avete capito come mai Tanja era così agitata? Ma perché… non riusciva a trovare niente da mettersi! Ecco come mai è venuta da me: lo sanno tutti che dare consigli fashion è la mia specialità! ☺

Siamo andate subito in camera sua per esaminare il suo armadio, in cerca dei vestiti giusti.

Ma prima le ho ricordato le mie DUE REGOLE D’ORO per un look sempre perfetto!

REGOLA DI COLETTE N.1

  • Sentirsi a proprio agio! Il miglior vestito è quello che ci fa sentire bene e che ci valorizza con naturalezza!

REGOLA DI COLETTE N.2

  • Accessori, accessori e ancora accessori!!! L’accessorio giusto può rendere fashion anche una semplice maglietta e un normalissimo paio di jeans!

Poi ho chiesto a Tanja di scegliere dal suo armadio le cose con cui si sente più a suo agio.

Lei mi ha mostrato un paio di jeans e una semplicissima maglietta rosa.

 

Come renderli speciali? Con un po’ di FANTASIA! 

Per prima cosa, ho scovato in un cassetto un bellissimo foulard di una fantasia molto vivace e allegra… perfetto per essere usato come cintura e regalare un tocco in più a un paio di pantaloni basic!

2jeans

Come si fa? Basta piegare il foulard su se stesso in modo da creare una fascia sottile. Poi si infila nei passanti dei pantaloni, si annoda sul fianco con un bel fiocco e voilà, il gioco è fatto! Un tocco di colore, elegante ma anche divertente.

L’altra idea per il look di Tanja mi è venuta quando lei mi ha mostrato un cappello di paglia che non metteva più da un sacco di tempo.

Per una festa in spiaggia era perfetto! Ma per renderlo unico, ho pensato di decorarlo con un collana di conchiglie fissata con un piccolo nodo… Non potete immaginare come stava bene!!!

 

 

2collana

 

Alla fine, Tanja era entusiasta e… carinissimissima! E io sono sicura che il suo appuntamento speciale andrà ALLA GRANDE!!!

Baci baci

#amicizia #fashion #moda #rosa #sorellanza

    1. elenia ha detto:

      ho provato anch io questo look e mi sta una favola ma non ho messo la collana di conchiglie su un capello ma una corona di fiori anche senza capello sta benissimo.

  1. camilla08 ha detto:

    sicuramente sarà una favola

  2. sofia075 ha detto:

    sei una vera stilista colette

  3. kailalucia ha detto:

    Io adoro la moda, anche se quando mi vesto non sembra, dato che ho dei vestiti orrendi, appartenuti ad altre persone prima di me!
    Grazie al tuo consiglio, Cocò, posso dare un tocco speciale a ciò che indosso!
    P.S. oltre che una GRANDE stilista sei una GRANDE amica!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati