Festa festa festa!!!

13 luglio 2015

Ciao sorelle, qui è Pam!!! L’aria di mare ha spazzato via ogni malinconia! La nostra festa in spiaggia è stata super divertente!!! Anzi, PERFETTA! Ci siamo divertite tantissimo, nonostante un piccolo imprevisto…

Volete sapere cos’è successo?!

All’ora prestabilita per la festa… non è arrivato nessuno! Eppure tutti ci avevano assicurato che sarebbero venuti! Abbiamo aspettato un po’, finché… all’ingresso della spiaggia abbiamo visto una piccola folla e siamo andate a vedere. C’erano tutti i nostri compagni e davanti a loro… le Vanilla Girls!

Vanilla stava cercando di convincerli a rinunciare alla nostra festa e andare in quella organizzata da lei sullo yacht di famiglia, attraccato poco più in là.

 

Ora era tutto chiaro: le Vanilla Girls avevano organizzato una festa sullo yacht della famiglia De Vissen solo per far fallire la nostra!

Ma non ci erano riuscite… Alla fine tutti i nostri compagni hanno preferito la semplicità della nostra festa in spiaggia, e sono venuti con noi! ☺

 

Povera Vanilla!!! Se n’è andata tutta stizzita!

Così, insieme a Cocò abbiamo deciso di andare in missione sullo yacht, per invitare lei e le Vanilla Girls a unirsi a noi. Ci dispiaceva che fossero a pochi metri di distanza, tutte sole… Ovviamente erano le benvenute, come tutti i nostri compagni! Zoe, Alicia e Connie si sono scambiate uno sguardo d’intesa… e hanno subito accettato! Non avevano certo voglia di perdersi la festa in spiaggia!!! Poi, anche se controvoglia, è venuta anche Vanilla e siamo tornate tutte dai nostri compagni!

Per superare l’imbarazzo generale e mettere tutti a proprio agio abbiamo proposto di giocare al gioco del secchiello. Non lo conoscete?! Ecco come funziona:

 

IL GIOCO DEL SECCHIELLO

Si formano due squadre. I primi due giocatori di ogni squadra devono riempire il proprio secchiello con un po’ d’acqua. Si traccia sulla sabbia una linea di partenza e una di arrivo. Su quella di arrivo si mettono due catini vuoti. Poi la gara ha inizio! L’obiettivo del gioco è percorrere il tragitto con il secchiello sulla testa, aiutandosi con una sola mano, facendo cadere meno acqua possibile e vuotando l’acqua nel catino. Appena il primo giocatore arriva al catino e versa la sua acqua, corre a portare il secchiello al secondo giocatore della sua squadra, che lo riempie e parte. Vince la squadra che riempie prima il catino.

 

È un gioco che a noi piace un sacco! Io ero in squadra con le mie amiche, proprio contro… le Vanilla Girls! Vanilla non smetteva un attimo di vantarsi di essere la più brava! Voleva vincere a tutti i costi… Chissà, forse per rifarsi della delusione di prima!

Io e lei, che eravamo le ultime delle nostre squadre, siamo partite insieme e i due catini erano pieni allo stesso modo. E a pochi passi dalla linea del traguardo Vanilla era più indietro di me ed era affannata e delusa…

Allora ho deciso di rallentare il passo per lasciarla vincere!

Per lei era stato già difficile ammettere che la sua festa non era piaciuta ai nostri compagni… e superare il suo orgoglio e unirsi a noi! Perdere al gioco del secchiello l’avrebbe fatta sentire di nuovo in imbarazzo…

Anche se lei non si è accorta di nulla, io sono stata felice di averle ceduto la vittoria.

Perché per me non è importante vincere, ma partecipare al gioco insieme ai miei amici!! ☺

 

Poi, dopo i giochi da spiaggia, abbiamo suonato la chitarra e cantato tutti insieme!!!

È stato il modo migliore per salutare i nostri compagni del college! Ci siamo divertiti così tanto che sentiremo di meno la loro mancanza durante l’estate.

E chissà quante cose avremo da raccontarci a settembre quando ci rivedremo!!!

Un abbraccio, sorelle!

#amicizia #estate #festa #mare #sole #spiaggia

  1. semole ha detto:

    che bella festa!!!!!!

  2. francesca75 ha detto:

    E’ una bella storia complimenti per chi l’ha scritta . Meravigliosa ciao TEA SISTERS

  3. chiara11 ha detto:

    Io penso che Camilla sia una persona cattiva ma sotto sotto anche buona,quindi ha fatto bene a Pam a farla vincere,è stato un bel gesto.

  4. chiara11 ha detto:

    Scusate,Vanilla,no Camilla

  5. arianna10 ha detto:

    Ok ,grazie Chiara,BELLISIMA STORIA!

  6. simone ha detto:

    Storia affascinante

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati