Feste in arrivooo!

7 aprile 2022

Ciao, ragazze!

La sentite anche voi questa brezza di primavera e di… feste in arrivo??? Stavo pensando che durante le vacanze mi piacerebbe organizzare tanti picnic e passeggiate all’aria aperta insieme alle altre Tea Sisters… poi però ho realizzato di non aver ancora fatto il cambio dell’armadio e quindi di non essere affatto attrezzata per le prime scampagnate della bella stagione!

Allora, per non ritrovarmi a sudare in un maglione poco adatto, ho deciso di riordinare l’armadio, mettere via gli abiti invernali e sfoderare tutti i miei vestiti leggeri preferiti!

È stato così che ho ritrovato svariate magliette che non usavo da tempo e le ho messe da parte per portarle a un mercatino dell’usato, tutte tranne una, per la quale ho un progetto molto preciso: trasformarla in un comodo e leggero zainetto dove riporre tutto l’occorrente per le gite che farò con le mie amiche!

Ecco i passi da seguire se volete crearne uno anche voi!

Occorrente: una T-shirt che non indossate più, un paio forbici con la punta arrotondata, due cordicelle, una spilla da balia.

1. Girate a rovescio la T-shirt in modo che le decorazioni si trovino all’interno. Tagliate a strisce orizzontali le maniche e a strisce verticali la parte inferiore della maglietta.

2. Annodate ciascuna striscetta ottenuta sulla parte anteriore della T-shirt con la striscetta corrispondente nella parte posteriore. Lasciate slegate le prime due striscette a destra e a sinistra sul fondo.

3. Praticate due taglietti sullo scollo, uno all’altezza della spalla sinistra e uno all’altezza della destra.

4. Fatevi aiutare da un adulto: chiedetegli di infilare la spilla da balia all’estremità di una cordicella e, dopo averla inserita nel taglietto sullo scollo a sinistra, farla scorrere all’interno dell’orlo fino a che non rispunta in corrispondenza dell’altro taglio. Ripetete la stessa operazione con la seconda cordicella nel taglietto a destra sullo scollo.

5. Rigirate la T-shirt in modo che le decorazioni siano visibili e poi annodate le cordicelle alle striscioline lasciate sciolte sul fondo: saranno gli spallacci dello zainetto!

Che ne dite? Io la trovo un’ottima soluzione: comoda, divertente da realizzare e anche ecologica. Con questo super zainetto in spalla siete prontissime per affrontare tutte le passeggiate primaverili che volete!

Un abbraccio da Cocò

#fai da te #fantasia #fashion

  1. giulypaulina ha detto:

    Bellissima idea, grande Cocó!

  2. sofia_bega ha detto:

    Cocò, sei sempre la solita! Comunque hai perfettamente ragione… molto spesso in questi giorni mi sono ritrovata a sudare nella mia felpa preferita…. mi sa che devo fare anch’io un cambio dell’armadio!
    Ma cmq, la tua idea della sacca è FA-VO-LO-SA! Domani con la classe andremo in giardino per la lezione di scienze (dato che per ora stiamo studiando le piante) e potrei effettivamente creare una sacca appena finiti i compiti! Per metterci:
    – Il telo richiesto dalla prof
    – Il libro di scienze
    – Un agendina
    – Delle penne
    Grazie dell’idea MERAVIGLIOSA, alla prossima!
    Baci baci Sofy!
    (o7/o4/2022)

  3. lizzy11 ha detto:

    Bellissimoooooo Cocò! Bellissima idea! Lo farò di certo.

  4. violetgiada ha detto:

    Questa è una bellissima idea, bravissima Colette!

  5. camilla2209 ha detto:

    Bravissima Cocò io purtroppo non sono riuscita a fare lo ZAINETTO ma quando potrò lo farò comunque…BRAVISSIMA COLETTE!

  6. caciottina055 ha detto:

    Colette sei sempre geniale in fatto di moda

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati