Giornata mondiale del Teatro

23 marzo 2021

Carissime amiche,

qualche giorno fa ho scoperto che il 27 marzo si festeggia la Giornata mondiale del Teatro, e mi è sembrata una ricorrenza bellissima e molto importante!

A voi piace andare a teatro? A me moltissimo, e non parlo solo delle rappresentazioni tradizionali ma anche del teatro di strada, del circo con gli acrobati e i giocolieri, delle marionette… Mi piace quasi più del cinema, perché lo sento più reale e coinvolgente!

 

Cercando su Internet qualche info in più su questa giornata speciale ho scoperto anche un’altra cosa meravigliosa: avete mai sentito parlare del teatro a domicilio? È geniale! In alcune città gruppi di artisti e compagnie teatrali si sono attivati e organizzati per rendere disponibili le loro rappresentazioni nelle corti dei palazzi, in modo che i condomini possano assistere allo spettacolo… dal balcone di casa!

Se siete fan del teatro o anche solo se siete curiose, provate a controllare su Internet insieme a un adulto se nella vostra città è attivo questo servizio!

 

E per festeggiare con voi la Giornata mondiale del Teatro vi lascio anche due regalini!

Il primo è il mio passo preferito di Romeo & Giulietta da declamare ad alta voce con i vostri amici:

 

Oh, Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Dimentica tuo padre e rifiuta il tuo nome, oppure, se non vuoi, giurami amore e sarò io a rinunciare al mio. Solo il tuo nome mi è nemico: tu per me saresti sempre Romeo,

anche se non fossi un Montecchi. Cosa vuol dire in fondo essere un Montecchi? Non è una mano, o un piede, non è un braccio o un viso, o qualunque altra parte di un uomo. Scegli un altro nome!

In fondo, che cosa c’è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, con un altro nome avrebbe lo stesso profumo. Così Romeo Montecchi, se anche non si chiamasse così, sarebbe comunque il dolce ragazzo perfetto che è.

Romeo, liberati del tuo nome, che non è parte di te, e al suo posto prendi tutta me stessa.

Il secondo regalo è un’immagine tratta dai nostri Libri del Cuore, ovviamente sempre a tema Romeo & Giulietta, da scaricare! Potete usarla come sfondo per il cellulare, oppure stamparla e appenderla in cameretta…

CLICCA QUI per scaricare!

 

W il teatro!

Violet

#arte #balletto

  1. topaazzurra2010 ha detto:

    Che bellooooooo, grazie

  2. topaazzurra2010 ha detto:

    Cercate di mettere più spesso le immagini per il telefono se potete grazie.

  3. cocchidem ha detto:

    Wow bellissimo anche a me piace molto andare a teatro e l’immagine di Romeo & Giulietta la metterò come sfondo del mio cellulare. Ciao ciao

  4. violet_fede ha detto:

    Bellissimo Violet! Sei la mia Tea Sister preferita!
    Ho letto anche “Due cuori a Londra” e nell’ immagine sopra vedo William e Mary che interpretano i ruoli di Romeo e Giulietta. Anche se non sono mai stata a teatro, tu mi fai pensare di essere davvero a teatro!
    Un bacio, Federica

  5. life03 ha detto:

    Io adoro andare a teatro!

  6. izzy_bella ha detto:

    adoro il teatro. Anche se non lo faccio lo adoro. Ho lettoRomeo e Giulietta e mi ricordo quel passo che hai scritto quasi a memoria! Grazie Vivì per questo.W il teatro!!!!!!

  7. topaldo ha detto:

    Ciao, sono architopo sul sito di Ger (Non so perchè mi sono iscritto!)

  8. sofia_bega ha detto:

    Siete gentilissime!!!
    Potreste metterla anche per computer così la metto nella schermata di blocco?

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati