Girl Power

8 marzo 2022

Amiche, anche quest’anno è arrivato l’8 marzo, ovvero la Giornata Internazionale della Donna. Questo giorno serve a ricordare sia le cose belle, come tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dalle tante figure femminili coraggiose e determinate che hanno lottato per avere gli stessi diritti degli uomini, sia per non dimenticare e anzi continuare a combattere quelle brutte, come le discriminazioni e le ingiustizie di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in tante parti del mondo.


Ecco alcune delle donne che vogliamo ricordare e ringraziare in questo giorno, perché se oggi siamo qui a festeggiare l’8 marzo è anche un po’ grazie alle loro conquiste:


Margherita Hack: è stata una straordinaria astrofisica, ovvero una scienziata che studia il comportamento di stelle e pianeti. Viaggiò in tutto il mondo tenendo conferenze e, tornata in patria, divenne la prima donna italiana a dirigere un osservatorio astronomico.


Isabelle Allende: è una famosa scrittrice che si è sempre schierata dalla parte delle donne e delle ragazze, indignandosi ogni volta che un loro diritto veniva calpestato. Ha vissuto tanti anni in Cile e nei suoi libri racconta di storie d’amore, di poteri soprannaturali e di fantasmi…


Lella Lombardi: adorava guidare, da ragazza aiutava suo padre con il camioncino delle consegne del negozio di famiglia e i clienti rimanevano strabiliati dalla sua velocità. Qualche anno dopo infatti è diventata la prima donna al mondo a classificarsi in una gara di Formula Uno, disciplina fino ad allora dominata esclusivamente dagli uomini.


La nostra speranza è che continuino a nascere e crescere nuovi talenti al femminile, ragazze intraprendenti e coraggiose come voi, che non temono il confronto con il mondo e anzi lottano per un futuro migliore per tutte. Se volete festeggiare con noi cliccate QUI e scaricate questo contenuto speciale da colorare e tenere sempre con voi, per ricordarvi che l’8 marzo va celebrato tutti i giorni!


Le vostre amiche Tea Sisters

#festa

  1. giulypaulina ha detto:

    Grazie Tea Sisters! Avete ragione, è importante celebrare la giornata delle donne!

  2. formaggina00 ha detto:

    Molto bello!

  3. dreamy_2009 ha detto:

    Bellissimo! Buona festa della donna a tutte/i!

  4. tealove ha detto:

    Bellissimo post, bella idea Vivi`.
    P.S. buona festa della donna a tutte voi

  5. topo_in_camper_1 ha detto:

    Buona festa della Donna a tutte (in ritardo di 10 giorni, ma meglio di niente!!)

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati