Gita sulla neve!

4 gennaio 2022

Ciao, ragazze!

Stamattina io e le altre Tea Sisters ci siamo svegliate… sotto la neve!!! Questa notte ne è scesa davvero tantissima: ha imbiancato praticamente tutta l’Isola delle Balene. Io e le mie amiche la adoriamo e così abbiamo deciso di approfittare di questi ultimi giorni di vacanza per organizzare una super gita!

Partiremo questo pomeriggio e staremo via fino al weekend, così avremo tempo per fare un sacco di cose: andremo in slitta, faremo pupazzi di neve e ci rilasseremo tutte insieme davanti a una bella tazza di cioccolata calda, ma soprattutto… faremo tanta attività fisica! Ognuna di noi infatti ha uno sport invernale preferito, continuate a leggere per scoprire se abbiamo gli stessi gusti!

 

SCI DA DISCESA per le ragazze avventurose… come me!

Se siete coraggiose, amate l’avventura e il brivido dell’adrenalina lo sport sulla neve che fa per voi è lo sci da discesa! E come darvi torto… è anche il mio preferito! Ogni volta per me è un’emozione scendere dalle piste con gli sci ai piedi, prendere un po’ di velocità e sentire l’aria fredda sul viso. Attenzione però, per lo sci e per tutti gli altri sport sulla neve o sul ghiaccio è importantissimo esercitarsi e sentirsi sicure, prima di buttarsi in pista!

 

SCI DI FONDO per le ragazze determinate… come Violet!

Sempre di sci si tratta, ma questa volta su percorsi in piano e a volte addirittura… in salita! Lo sport invernale preferito di Violet è lo sci di fondo: se come lei siete determinate e non vi arrendete di fronte alle difficoltà questa è sicuramente un’attività adatta a voi. Anche io qualche volta l’ho provata e vi assicuro che la fatica fisica sarà ripagata dai paesaggi mozzafiato che potrete ammirare attorno a voi.

 

SNOWBOARD per le ragazze intraprendenti… come Pamela!

Stufe dello sci? È ora di provare lo snowboard: divertentissimo e super adrenalinico! Se siete intraprendenti come Pam e amate le novità e le sfide, questo è lo sport invernale che fa per voi. All’inizio non sarà semplicissimo stare in equilibrio sulla tavola, ma con un po’ di allenamento potrete addirittura imparare a fare qualche acrobazia!

 

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO per le ragazze eleganti… come Colette!

Se gli sport sulla neve non vi entusiasmano potreste provare… il ghiaccio! Dalla semplice pattinata alle coreografie più complesse, il pattinaggio sul ghiaccio è lo sport invernale perfetto per chi ama la danza e desidera essere sportiva, senza rinunciare all’eleganza… proprio come Colette!

 

CIASPOLE per le ragazze curiose… come Paulina!

Per le amanti delle lunghe passeggiate, come Paulina, le ciaspole sono irrinunciabili! Perfette per avventurarsi in un bosco innevato, permettono di godersi splendidi paesaggi e di curiosare tra la flora e la fauna invernali con tutta la calma necessaria.

 

E a voi cosa piace fare sulla neve? Fatemi sapere qual è il vostro sport invernale preferito (o quale vi piacerebbe provare!) nei commenti qui sotto! W la neve!

Nicky

#amicizia #avventura #hobby #inverno #natura #sport

  1. giulypaulina ha detto:

    Bel post, brava Nicki! Qui dove abito è moolto difficile che ci sia la neve, quelle poche volte che è capitato, quando ero piccola, ho fatto solo un pupazzo di neve. Il mio sport preferito sulla neve è il pattinaggio sul ghiaccio, non l’ho mai praticato ma mi piacerebbe tanto. 5 cuori!

    1. giulypaulina ha detto:

      Ah, dimenticavo… buon inizio del 2022 a tutte!

      1. teasistersfan ha detto:

        Grazie mille giulypaulina! Anche a te 🙂 !!!

  2. statmandan ha detto:

    In effetti, il mio sport invernale preferito è il curling! Lo faccio da un po’!

  3. marinette09 ha detto:

    A me piace tantissimo pattinaggio sul ghiaccio ma purtroppo non ci riesco

    1. teasistersfan ha detto:

      Io sono UGUALE!!!!!
      Mi piace tanto ma riesco solo ad andare un po’ avanti e poi casco a terra
      Mi serve della pratica ma qui da me è difficile.

  4. elvira_magica_topina ha detto:

    A me piacerebbe praticare pattinaggio artistico sul ghiaccio anche se non ho mai provato ne questo sport ne ginnastica artistica. 5 cuori, grazie a te ora sono più informata!!

  5. lizzy11 ha detto:

    A me piacciono davvero tanto il pattinaggio sul ghiaccio e lo scii. Dove vivo io, in piazza, hanno montato una pista di pattinaggio!

  6. tea_aurora ha detto:

    Io in inverno pratico sci da discesa, ma mi piace anche pattinare su ghiaccio.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati