I love roses!

22 luglio 2015

Oggi, uscendo fuori dal college sono stata avvolta da un fantastico profumo di rose in fiore… Nel giardino del college ce ne sono di tutti i colori: gialle, rosse, bianche… Ma indovinate quali sono le mie preferite?! Ovviamente, quelle rosa! ☺

Con i petali delle rose si possono preparare profumi, saponi, creme per il viso… e anche ricette buonissime! Anzi, ora che ci penso mi è venuta in mente un’idea FANTASTICA! Farò una sorpresa alle mie amiche, preparando una merenda speciale e un piccolo regalo per ognuna di loro!

Siete curiose???

Ecco la mia ricetta per una frittata dolce alle rose. E per le mie amiche… un vasetto di sali profumati alla rosa, che corro subito a preparare!

Baci baci

 

FRITTATA DOLCE DI ROSE

reicette2

Ingredienti per 4 persone: 6 uova, 2 cucchiai di zucchero, 10 foglie di menta, 3 rose, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

 

Preparazione: sbattete le uova con lo zucchero. Dopo aver lavato tutto bene, tagliate a listarelle i petali di rose e tritate la menta (tenete alcuni petali di rosa e foglioline di menta da parte per la decorazione!!!). Poi unite il tutto alle uova. Fate cuocere la frittata in una padella antiaderente, unta con un po’ di olio. Una volta cotta, guarnite con i petali di rose e le foglioline di menta rimaste e… la vostra frittata molto chic è pronta!!!
VASETTO DI SALI PROFUMATI ALLA ROSA

Vasetto rosaOKK

Che cosa serve: un vasetto di vetro, sale grosso da cucina, una manciata di petali di rosa secchi, olio essenziale di rosa.

 

Preparazione: versate in una vaschetta il sale, i petali di rosa e qualche goccia di olio essenziale. Mischiate il tutto con le mani e lasciate riposare per circa un’ora. Versate i sali nel vasetto e decoratelo con un nastrino colorato (io, ovviamente, l’ho scelto rosa!!! ☺) e un’etichetta carina. E… voilà! Ecco pronti dei sali da bagno profumatissimi!
Baci baci ☺

#amicizia #cucina #ricette #rosa

Libri correlati