Finalmente sono arrivate le vacanze: non vedevo l’ora di indossare vestitini leggeri e magliette a maniche corte! Così, oggi ho deciso di dare un’occhiata ai miei fashion blog preferiti per scoprire le tendenze dell’estate!

 

E siccome mi piacerebbe diventare proprio una giornalista di moda ho pensato di scrivere un post per raccontare a voi amiche il risultato delle mie ricerche: ecco qui i miei consigli di stile per la stagione estiva!

 

  1. Via libera ai colori! Che cosa c’è di meglio, per combattere il caldo, che rinfrescarsi con ghiaccioli, gelati e… “colori sorbetto”?  Indossate tinte vivaci, dal giallo limone, al rosso anguria, al verde mela: “l’effetto estate” è assicurato!

  2.  Sbizzarritevi con… la fantasia! Divertitevi con stampe di fiori, animali, frutta o tutto quello che vi piace! E perché non provate a rinnovare una vecchia maglietta a tinta unita decorandola voi stesse con l’aiuto di stampi di spugna delle forme che preferite?
  3. Se non vi piacciono i disegni, invece… puntate su romanticissimi pois o sulle classiche righe, perfette per ogni occasione! Sapete che le magliette a righe in origine erano tipiche delle divise dei marinai francesi e che fu la famosa stilista Coco Chanel a trasformarle in un capo alla moda?

  4. Non abbiate paura di sperimentare! Per un abbigliamento davvero di tendenza giocate con i contrasti: per esempio, potete rendere più spiritosa una gonna in tulle abbinandola a una t-shirt colorata o indossandola con un paio di scarpe da ginnastica!
  5. Una pioggia di glitter su scarpe e accessori darà poi il tocco finale a ogni vostro look, rendendolo prezioso e super luccicante: d’altronde… bisogna sempre sentirsi un po’ principesse! 

 

Adesso anche voi siete pronte per affrontare l’estate… con un tocco di stile in più! E sono sicura che non avrete più dubbi su che cosa indossare per avere il look giusto in ogni situazione!

 

 

Baci baci
Cocò

 

7 commenti per “I preferiti di Colette: speciale estate!”

  1. ellysara scrive:

    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
    A me piacerebbe diventare una stilista e tu mi hai dato delle ottime idee

    1. camilla08 scrive:

      Colette ma che consigli
      meravigliosi! Il mio sogno è
      diventare una giornalista di
      moda e tu mi hai aiutato! Grazie
      mille!!!!!

      1. camilla08 scrive:

        Colette grazie mille! Grazie ai tuoi consigli sono diventata una stilista!

  2. colette23 scrive:

    Che stupendi consigli per l’ estate Cocò! *-*

  3. chichi2008 scrive:

    Bei consigli thanks!

  4. madpad scrive:

    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
    A me piacerebbe diventare una stilista e tu mi hai dato delle ottime idee ,Colette ma che consigli
    meravigliosi! Il mio sogno è
    diventare una giornalista di
    moda e tu mi hai aiutato! Grazie
    mille!!!!!Che stupendi consigli per l’ estate Cocò! *-* Bei consigli thanks!

    madpad

  5. chichi14 scrive:

    non avrò più dubbi davvero!!



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: