Il compleanno perfetto

9 agosto 2022

Buongiorno, ragazze, o per dirlo in cinese nǐ hǎo! Sono arrivata qualche giorno fa ad Hangzhou, dalla mia famiglia, e sono super felice perché questa volta i miei genitori si sono tenuti qualche giorno libero dal lavoro per passare del tempo con me. Ieri sera siamo addirittura usciti a cena in un ristorante buonissimo, devo proprio ammettere che mi mancavano i sapori della vera cucina cinese.
Dopodomani invece sarà il compleanno di Xiao, uno dei miei più cari amici d’infanzia, ci conosciamo sin da quando eravamo bambini e per festeggiarlo ho preparato una sorpresa…
Ci vediamo poco, ma ci vogliamo molto bene e ci tengo moltissimo a fargli un regalo che gli piaccia e che gli ricordi la nostra amicizia anche quando saremo di nuovo lontani. Se anche voi dovete pensare a un regalo per qualcuno a cui tenete molto continuate a leggere, perché sto per svelarvi le regole… del regalo perfetto!

1. Cominciate a pensare al regalo almeno una settimana prima del giorno in cui volete consegnarlo: con tanto tempo a disposizione sarà molto più facile trovare l’idea giusta!

2. Osservate e ascoltate con attenzione la persona a cui volete fare il regalo: avrete più probabilità di conoscere i suoi desideri!

3. I regali più belli non sono quelli acquistati, ma quelli realizzati a mano con attenzione e impegno!

4. Qualunque sia il dono che avete scelto, rendetelo unico con un biglietto: chi riceverà il vostro regalo lo conserverà per sempre!

Siete curiose di sapere che cosa gli ho regalato? Una canzone, scritta da me! Ho composto sia la musica che il testo e gliela suonerò accompagnandomi al pianoforte. È una canzone che parla della nostra amicizia: spero tanto che gli piaccia e che quando saremo lontani possa canticchiarla e ricordarsi del bene che gli voglio!

Vivì

#festa #regali

  1. giulypaulina ha detto:

    Bellissimo regalo! Grazie Violet!

  2. tangys ha detto:

    Consigli stratopici Vivì!
    Sono sicura che a Xiao piacerà tantissimo la tua canzone, anche perché è un bellissimo pensiero.
    Un abbraccio!

  3. tealove ha detto:

    Tranquilla vivi` sarà sicuramente il regalo perfetto

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati