Il posto dei ricordi

17 giugno 2020

La nostra ultima indagine da Detective del Cuore ci ha regalato molte emozioni e altrettanti bellissimi ricordi.

Così oggi io e le altre Tea Sisters abbiamo riguardato le foto scattate con i nostri amici Jack e Amy e abbiamo pensato che sarebbe stato bello raccogliere tutto in un album e spedirglielo per posta. Perché diciamocelo: a chi non fa piacere ricevere una sorpresa nella cassetta delle lettere?
Detto, fatto! Ci siamo dedicate alla creazione di questo album dei ricordi. Noi l’abbiamo riempito di foto, ma in verità è perfetto anche per raccogliere pensieri, appunti, disegni, bigliettini… tutto ciò che può farvi rivivere dei momenti piacevoli passati in compagnia! Perché non provate a realizzarne uno anche voi? Cominciamo!

 

OCCORRENTE: cartoncini colorati formato A4, forbici, un perforatore per la carta, due elastici per capelli sottili, pennarelli, washi tape, penne, adesivi e tutto quello che può servirvi per decorare il vostro album dei ricordi.

 

  1. Piegate a metà un cartoncino e poi tagliatelo lungo la piega. Ripetete l’operazione con gli altri cartoncini. Ogni rettangolo ottenuto sarà una pagina del vostro album.
  2. Praticate due fori lungo il lato più corto di ogni pagina. Fate attenzione che i fori siano sempre alla stessa altezza!

  1. Decorate uno dei fogli perforati: sarà la copertina del vostro album.

 

  1. Impilate i fogli sistemando in cima la copertina. Infilate l’estremità di un elastico in uno dei fori praticati. Richiudetelo su sé stesso in modo che tenga fermi i fogli. Ripetete poi la stessa operazione infilando il secondo elastico nel secondo foro.

 

  1. Ora non resta che riempire di ricordi il vostro album. Potrete conservarci dentro foto, biglietti di cinema e teatro, di mezzi di trasporto, scontrini, foglie raccolte lungo la via e tutto quello che desiderate.

 

Non dimenticate di annotare pensieri ed emozioni, disegnare, riportare frasi divertenti o interessanti che avete sentito o che vi ricordano persone e situazioni. In questo modo, sfogliando il vostro album dei ricordi, sarà come riviverle di nuovo tutte le volte che vorrete!

 

Alla prossima!

Baci bacini bacetti,

Cocò

#amicizia #consigli #fai da te

Libri correlati