Il tocco finale!

21 dicembre 2020

Avete già fatto l’albero, cucinato il vostro piatto preferito e preparato i regali? Magari vi manca solo… il tocco finale, un pacchetto originale e di sicuro effetto per presentarli al meglio?

Beh, amiche, ecco qualche idea per confezionare un pacchetto supercolorato, originalissimo!

 

 

La persona che riceverà il vostro regalo è un’appassionata di riviste di moda o una lettrice di fumetti? Allora potete comprare un numero della sua rivista o del suo fumetto preferito, prenderne alcune pagine, unirle insieme con del nastro adesivo e usarle per impacchettare il suo regalo. Impreziosite il tutto con un bel nastro colorato.

Per un’amica allegra ed esuberante, fate un pacchetto con della carta di un colore neutro. Poi procuratevi tanti fili di lana o cotone di colori assortiti e annodali sul pacchetto l’uno accanto all’altro andando dal più chiaro al più scuro. Sul vostro pacchetto sembrerà essere spuntato l’arcobaleno!

Per un’amica super romantica, disegnate su dei cartoncini colorati tanti cuoricini, ritagliateli e, usando la colla stick, attaccateli al pacchetto in modo causale. In questo modo renderete adorabile anche la carta da regalo più semplice.

E se invece della carta ci fosse della stoffa? Procuratevi un quadrato di tessuto, stendetelo su un tavolo e posizionatelo al centro del vostro regalo. Prendete due lembi opposti in diagonale e annodateli. Poi prendete gli altri due lembi e, dopo averli annodati, fate un bel fiocco. Ecco il pacchetto perfetto per un’appassionata di moda!

 

Alla fine avrete tanti pacchetti meravigliosi… effetto “Wow” garantito!

 

Ciao ciao

Nicky

#consigli #fai da te #regali #riciclare

Libri correlati