La nostra coreografia

1 giugno 2016

Qui a Topford è tempo di esami finali e, come conclusione del corso della professoressa Plié, noi studenti abbiamo avuto il compito di preparare uno spettacolo che unisse tutti gli stili di danza studiati durante l’anno!

 

A noi Tea Sisters è stata assegnata la parte dedicata alla danza classica e io non avrei potuto essere più felice: ogni volta che indosso le scarpette, infatti, mi sento leggera ed elegante e… mi sembra quasi di volare! 

 

Per prima cosa, insieme ai ragazzi degli altri gruppi, abbiamo deciso il tema dello spettacolo, che sarà… IL GIRO DEL MONDO!  Poi, seguendo i consigli della professoressa Plié, ogni gruppo ha creato la sua coreografia.

 

Volete sapere come abbiamo fatto noi Tea Sisters? Ecco alcuni consigli per montare anche voi la vostra coreografia!

 

pamela

Scegliete la musica più adatta a voi! Per le prime volte scegliete un brano non troppo veloce: vi permetterà di lavorare sulla qualità dei movimenti senza dover “inseguire” la musica.

 

paulina

Pensate ai passi che conoscete, e cercate di capire quali sono più adatti per esprimere lo stato d’animo suggerito dalla musica.

 

nicky

Create delle serie di passi che stiano bene insieme danzati uno dopo l’altro e poi legate tra loro queste sequenze, che si ripeteranno nel corso della coreografia.

 

violet

Esercitatevi tantissimo: solo con l’esercizio costante le ballerine riescono a ottenere un’esecuzione perfetta!

 

colette

Ballate davanti a uno specchio per seguire i vostri progressi! Oppure fatevi riprendere con una videocamera: in questo modo potrete osservarvi e capire quali sono i vostri punti di forza e quali i dettagli da migliorare.

 

Nella nostra sezione del balletto abbiamo scelto di raccontare un viaggio tra i paesaggi incantati della Russia… sulle note di una delle nostre melodie preferite, il Valzer dei fiocchi di neve! 

 

Prepararlo è stato come realizzare un sogno! Per non parlare della gioia che abbiamo provato quando la professoressa Plié ci ha fatto i complimenti: che soddisfazione! 

Adesso manca solo la prova finale: quella del pubblico! Domani sera, infatti, il nostro spettacolo andrà in scena… e io sono già emozionatissima!

 

Un bacio a tutte!
Cocò

#balletto #danza #lezioni #scuola

  1. colette23 ha detto:

    Siete delle giornaliste o delle ballerine?! He, he, he!

  2. ellysara ha detto:

    bravissime farete una bellissima figura!!!!!

  3. chichi2008 ha detto:

    Seguendo i vostri consigli io e mia cugina abbiamo fatto un Passo a Due!

  4. martynickym ha detto:

    Lo suggerisco alle mie amiche che fanno danza.

  5. pilla5 ha detto:

    Consigli utilissimi ! Io vado a danza classica!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati