La storia del dottor Dolittle

22 aprile 2020

In previsione della giornata mondiale del libro, che si festeggia domani, mi sono chiesta: quanti film tratti da libri conosco? Beh, un sacco! Il primo che mi viene in mente è Il dottor Dolittle, ispirato al divertentissimo romanzo scritto da Hugh Lofting nel 1920… Letteralmente, uno dei miei libri preferiti! 

 

Il dottor Dolittle è un medico chirurgo che decide di curare solo gli animali, aiutato in quest’impresa dal pappagallo Polinesia, che gli fa da interprete con i pazienti.

Presto nella sua grande casa si stabiliscono un sacco di animali: la scimmia Ci-ci, l’anatra Deb-deb, il cane Jip, il maialino Gub-Gub, la civetta Tu-tu… 

A un certo punto Sarah, la sorella del dottore, si stanca di tutta quella confusione e se ne va, lasciando il fratello da solo. Niente paura: saranno gli animali a fare le pulizie e a occuparsi del giardino finché una rondine porta dall’Africa una notizia sconvolgente…

 

Ai miei amici del Club del Libro questa storia è piaciuta tantissimo! Perché non la leggete anche voi e poi ci scrivete che cosa ne pensate?

A presto,

Paulina

#animali #consigli #libri #scrittura

  1. kikilove ha detto:

    io ho visto il film ed è bellissimo!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati