Care amiche,

la scuola è iniziata e questo significa che sono in arrivo compiti, giornate di studio e… feste!

Dopo l’estate, infatti, è bellissimo ritrovarsi con gli amici e divertirsi insieme! Se invece avete iniziato una scuola nuova e vi trovate in una classe piena di ragazze e ragazzi che non conoscete… cosa c’è di meglio di una super festa per trasformare un gruppo di sconosciuti in amici?

Allora abbiamo pensato di regalarvi tutto l’occorrente per organizzare una super festa trova-amici… in stile Tea Sisters!

Prima di tutto, ogni festa che si rispetti inizia con… gli inviti! Scaricate qui i nostri inviti, compilateli e consegnateli a chi volete!

Una volta scelto il posto dove si terrà la festa, attaccate alcuni cartelli (scaricateli qui) per indicare la strada ai vostri invitati. Se restate in casa, potete appenderli sulla porta d’ingresso o sul portone del vostro palazzo. Se invece la organizzate in un parco, appendeteli al cancello.

Chiedete aiuto e consiglio a un adulto e, alla fine della festa, ricordatevi di staccare i cartelli e di rimettere tutto in ordine!

Per addobbare il posto dedicato alla festa, chiedete a un adulto di aiutarvi a gonfiare tanti palloncini colorati e attaccate i nostri super festoni (scaricateli qui). Basta ripiegare e incollare a uno spago l’aletta di ogni festone.

Se avete preparato qualche dolcetto o qualche snack per la merenda, stampate le nostre etichette (scaricatele qui) e usatele per segnare il nome dei vostri snack e, se volete, gli ingredienti.

Per offrire ai vostri amici caramelle o confetti, invece, potete usare una scatolina personalizzata: scaricatela qui e montatela piegando lungo le linee tratteggiate.

 

Quando arriveranno i vostri invitati, provate le mascherine buffe che abbiamo preparato per voi e che potete scaricare qui: stampatele, attaccatele a una cannuccia lunga o a una matita e divertitevi a scrivere nel fumetto la frase che preferite e a fotografarvi con gli occhiali a cuore, la corona o i baffoni.

 

Infine, quando arriva il momento di salutare gli amici, regalate a ciascuno un biglietto di ringraziamento (scaricatelo qui).

 

Buon divertimento!

Le vostre amiche Tea Sisters

 

6 commenti per “La super festa dei nuovi amici”

  1. acciughetta ha detto:

    Gra poco faró la mia festa di compleanno ma penso che non useró i vostri inviti perché é una festa a tema tennis e festeggio giocando con i miei amici

    1. TeaSisters ha detto:

      Bellissima idea!!!!!

  2. acciughetta ha detto:

    Tra poco faró la mia festa di compleanno ma penso che non useró i vostri inviti perché é una festa a tema tennis e festeggio giocando con i miei amici

  3. matilde2007 ha detto:

    ma che bello!!!!! appena darò una festa prenderò spunto dalla vostra storia!!!
    w le Tea Sisters!!!

  4. letiziab ha detto:

    Che bella idea!!! Userò tutto per il mio compleanno!

  5. chiara2009 ha detto:

    Io lo faro al complanno❤❤❤



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: