L’autunno sul comodino

2 novembre 2020

Che splendore l’autunno! Io adoro i suoi colori perciò appena posso scappo a passeggiare nei boschi dell’Isola delle Balene!
In questa stagione le foglie si trasformano in un arcobaleno di colori caldi e affascinanti.

Oggi, dopo una lunga passeggiata immerse nei colori autunnali, nell’aria frizzante di novembre e nel suono delle foglie che scricchiolavano sotto i piedi, io e Violet abbiamo deciso di portare a casa un po’ di quella bellezza. 

Come? Trasformando una foglia autunnale in una allegra e comoda ciotolina utilissima per ospitare piccoli oggetti o gioielli. 

Ecco come farne una in poche mosse!

 

OCCORRENTE: pasta per modellare, un matterello, una piccola ciotola, pellicola da cucina, un coltello di plastica, colori a tempera, un pennello, una foglia autunnale all’incirca della stessa dimensione della ciotola.

 

inserire le immagini nella cartellina agli step seguenti

1. Con il matterello stendete la pasta per modellare fino a ottenere uno strato alto qualche millimetro.

2. Tenendo le venature verso il basso, appoggiate la foglia sullo strato di pasta da modellare. Passateci sopra più volte il matterello. in modo che le venature restino impresse nella pasta.

 

3. Fatevi aiutare da un adulto e, usando il coltello di plastica, incidete lungo tutto il bordo della foglia.

 

4. Rimuovete la foglia e trasferite la foglia di pasta da modellare nella ciotola, che avrete prima rivestito con la pellicola da cucina, in modo da farle prendere la sua forma.

5. Lasciate asciugare la foglia di pasta e rimuovetela dalla ciotola. Ora potete colorarla come più preferite: potete usare tinte simili a quelle della foglia autunnale utilizzata, oppure scegliere il vostro colore preferito! 

Vi piace? Fatecelo sapere! 

A presto!

Nicky

#autunno #consigli #fai da te #natura

  1. mart29 ha detto:

    bellllllllllliiiiissssimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se riesco(nel senso se trovo la pasta)lo faccio di sicuro

  2. lizzy11 ha detto:

    Strabello! Ora lo faccio per una mia amica!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati