L’estate dei sogni

17 maggio 2022

Carissime lettrici, se anche voi non vedete l’ora che arrivi l’estate leggete un po’ qui, abbiamo una notizia che potrebbe piacervi. Oggi infatti esce in libreria L’estate dei sogni, una nuova avventura firmata Tea Stilton che racconta di un’estate molto speciale in cui noi Tea Sisters abbiamo trascorso le vacanze in posti diversi.
Violet e Colette sono volate in Cina, ad Hangzhou, dove vivono i genitori di Vivì; Pam e Nicky hanno partecipato a un campo naturalistico in Australia e Paulina ha vinto una borsa di studio per un corso estivo di robotica nella Silicon Valley!
Sembrava tutto davvero perfetto, eppure ognuna di noi ha avuto qualche piccolo problemino…

Violet è rimasta un po’ delusa dai suoi genitori: hanno avuto poco tempo da dedicarle perché erano impegnatissimi con l’allestimento di un nuovo spettacolo a teatro e lei ci è rimasta molto male… Paulina è stata entusiasta delle lezioni di robotica, ma ha dovuto fare i conti con una compagna di corso molto competitiva che ha approfittato della sua amicizia. E infine anche Pamela e Nicky hanno avuto qualche screzio: Pam infatti non si è trovata molto bene con la vita e i ritmi del campo naturalistico, ma ha fatto finta che andasse tutto bene. Quando Nicky l’ha scoperto ci è rimasta male e Pamela si è sentita super in colpa: non aveva intenzione di ferirla, ma dicendole la verità temeva deluderla.

Insomma, ragazze: a volte le cose non vanno affatto come vorremmo! Può capitare a tutti di litigare con un’amica o con i genitori o di dover affrontare una situazione problematica. La cosa importante da fare in situazioni come queste è analizzare il problema e trovare il modo adatto di reagire!

Violet, con l’aiuto di Colette, ha riflettuto a lungo e ha capito che intestardirsi e mettere il muso non serve: se qualcuno a cui teniamo molto (e che tiene a noi) non riesce a dedicarci il tempo che vorremmo è giusto parlarne e comunicare il nostro dispiacere, ma è bene anche approfittare di tutti i momenti che si possono trascorrere insieme, anche se sono rari. Anzi, proprio per questo diventano ancora più belli e preziosi!

Paulina, dopo un primo momento di sconforto in cui voleva lasciare la Silicon Valley, è riuscita a trovare la forza di rimboccarsi le maniche e rimanere: se qualcuno si comporta in modo sleale con noi e cerca di metterci i bastoni fra le ruote, è importante dimostrare a noi stesse e a chi ci ha trattato male di essere superiori a questi comportamenti: non dobbiamo rinunciare a qualcosa che amiamo, ma dobbiamo lottare per raggiungere i nostri obbiettivi nonostante le difficoltà!

Pamela ha capito la necessità di essere onesta con Nicky, anche se questo avrebbe significato deluderla. Fare finta che vada tutto bene quando non è così, infatti, non seve: prima o poi i nodi vengono al pettine e più passa il tempo, più sarà difficile affrontare la questione. La sincerità in un rapporto di amicizia è fondamentale, anche quando si rende necessario dire qualcosa che potrebbe non piacere all’altra persona. L’importante è farlo sempre con la giusta delicatezza!

Nonostante le difficoltà, è stata comunque un’estate molto speciale: se volete scoprire di più su quest’avventura, cliccate QUI e scaricate questo contenuto speciale tutto da colorare, e poi… correte in libreria, L’estate dei sogni vi aspetta!

#amicizia #consigli

  1. giulypaulina ha detto:

    Wow! Sembra bellissimo! Grazie Tea Sisters!

  2. sofia_bega ha detto:

    Bellissimo! Finalmente! Era da tanto che aspettavo un nuovo libro con le illustrazioni di sempre!

    VI AMO TEA SISTERS!
    W le tea sisters & l’estate!

    P.s. io faccio il compleanno in estate!

  3. formaggina00 ha detto:

    Che bel libro!
    Sembra interessante!!

  4. tealove ha detto:

    L’unica parola che mi è uscita dalla bocca quando ho visto questo libro è stata WOW

  5. tealove ha detto:

    Ciao Sofia_bega anch’io faccio il compleanno d’estate, precisamente il 23 agosto. Tu quando lo fai?

  6. camilla2209 ha detto:

    I love TEASISTERS questo libro mi è piaciuto molto e…VI ADORO TEASISTERS! A me quando o visto questo libro ho detto…WOW CHE BELLO!

  7. camilla2209 ha detto:

    Questo libro è BELLISSIMO BELLISSIMOOOOOOOO!.

  8. hannah ha detto:

    sofia_bega :
    Tanti auguri qualsiasi giorno tu li compia !
    Un , hannah

  9. hannah ha detto:

    sofia_bega :
    Tanti auguri qualsiasi giorno tu li compia !
    Un bacio , hannah

  10. hannah ha detto:

    Anche a te tanti auguri tealove

  11. hannah ha detto:

    Chi altro li compie in estate ?
    Auguri a tutte quelle

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati