Luccicante come una stella

25 ottobre 2017

Da qualche giorno continuo a pensare alla nostra avventura all’Osservatorio Astronomico dell’isola: è stato davvero emozionante osservare il cielo stellato durante l’eclisse. Le stelle sembravano ancora più luminose e brillanti! Così, oggi ho pensato che sarebbe bello portare sempre con me un po’ del loro luccichio… ma come?

 

Ho deciso di cominciare… dai piedi! E ho decorato un vecchio paio di ballerine.

 

Da un cartoncino ho ritagliato due stelle e le ho ricoperte di carta stagnola argentata. Infine, le ho incollate alle ballerine con un punto di colla attaccatutto.

2510c

Poi sono salita… fino alla testa! E ho pensato di creare delle mollettine perfette per un’acconciatura stellare. Preparatele anche voi!  

2510a

Per farle vi servono: steli di ciniglia dorati, forbici a punta arrotondata, forcine per capelli, sagome a forma di stella.

 

  1. Seguendo la sagoma di una stella stampata su carta, formate una stella con uno stelo di ciniglia e tagliate via l’eccesso.

2510d

  1. Infilate la stella in una forcina.

2510b

  1. Usatela per decorare uno chignon: Violet ha provato a indossare una di queste scintillanti forcine e secondo me è elegantissima… vi piace?

 

Queste idee sono perfette per un look semplice ma speciale: e voi, siete pronte a brillare come una stella?!

 

A presto

Paulina

 

#feste #moda #Stelle

  1. sofia075 ha detto:

    Che carine!!!!!!!!!!!!!!Davvero un’idea stupenda

    1. martinanicky4b ha detto:

      Sono d’accordo con te.

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati