Maga Malvagia: il costume dell’anno

28 ottobre 2020

Che meraviglia, amiche, dopodomani è Halloween! 

Quest’anno, dalla magia che si respira tra le pagine, ho deciso di travestirmi da Maga Malvagia. Originale, no?

Per prima cosa, mi procurerò degli abiti neri. L’ideale sarebbe una gonna lunga con una maglia a maniche lunghe. Poi vorrei procurarmi dei vecchi guanti di lana ai quali taglierò le dita. Con del tulle nero o della stoffa, realizzerò un mantello che fisserò su una spalla con una spilla. 

 

A questo punto il trucco! Stenderò del fondotinta chiarissimo su tutto il viso e il collo. Con una matita nera per gli occhi disegnerò una linea spessa e generosa sulle palpebre che sfumerò con le dita. Dovrei avere in qualche cassetto dell’ombretto viola… sarebbe perfetto! Poi, sempre con la matita nera, disegnerò un’altra linea sotto le ciglia inferiori e la sfumerò con le dita. Il risultato deve essere sbavato e piuttosto “pesante”. 

Sulle labbra userò un rossetto scuro oppure stenderò il rossetto che ho sottomano e poi lo scurirò con un po’ di matita nera.

 

E adesso infine finale: una coroncina di stelle, che darà quel tocco di magia che serve!

Ecco come penso di fare…

Incollerò delle stelle di cartoncino glitterato su un nastro nero, oppure viola, blu o verde scuro. Poi lo annoderò sui capelli, in modo che stia sulla fronte. Penso che, se mi avanzeranno delle stelle, le incollerò anche sul mantello, così l’effetto sarà ancora più scenografico. 
Che ne dite? Non è originale? Prima di mettervi all’opera, però ricordatevi di chiedere sempre aiuto e consiglio a un adulto, anche per la scelta e l’uso dei prodotti cosmetici.

 

Ciao ciao

Colette

#consigli #fashion #festa #Halloween

Libri correlati