Care amiche,

l’inizio del nuovo anno scolastico mi ricorda sempre quanto mi sentivo intimidita al mio arrivo a Topford. Poi, però, ho conosciuto le mie amiche Tea Sisters e… la mia amica Mary!

 

No, non sto parlando di un’amica in carne e ossa, ma del personaggio di uno dei miei romanzi preferiti, intitolato Il giardino segreto.

 

Ora vi spiego che cosa ammiro di Mary…

 

Mary non ha più i genitori quando arriva a casa dello zio in Inghilterra, e non conosce nessuno. Qui incontra Colin, suo cugino, un ragazzo dai modi arroganti e presuntuosi. Eppure Mary non si perde d’animo, e con la sua allegria e perseveranza riuscirà a trovare il lato migliore di Colin, a scoprire con lui un meraviglioso giardino segreto e a far rifiorire la gioia in quella casa abbandonata.

 

Questo libro mi piace moltissimo, e mi fa capire che ogni volta in cui ci troviamo in una situazione difficile non serve a nulla perderci d’animo, ma dobbiamo tirare fuori tutta la forza che abbiamo per impegnarci a cambiare quello che non ci piace.

 

Voi che ne pensate? Qual è il vostro libro preferito. E qual è il personaggio che più vi ispira?

 

A presto

Violet

 

2 commenti per “Mai perdersi d’animo!”

  1. melody ha detto:

    Hai proprio ragione Violet!! Il mio libro preferito è Anna dai capelli rossi e ammiro tanto Anna! A pensarci bene mi rispecchio abbastanza in lei, siamo entrambe sognatrici, allegre, pasticcione, affettuose. Io però sono più timida di lei e vorrei imparare da Anna ad essere più schietta ed estroversa!

  2. giulybutterfly08 ha detto:

    A me “Le avventure di Poliannna “



Facci sapere cosa pensi di questo post lasciandoci un commento: