Mai perdersi d’animo!

21 settembre 2018

Care amiche,

l’inizio del nuovo anno scolastico mi ricorda sempre quanto mi sentivo intimidita al mio arrivo a Topford. Poi, però, ho conosciuto le mie amiche Tea Sisters e… la mia amica Mary!

 

No, non sto parlando di un’amica in carne e ossa, ma del personaggio di uno dei miei romanzi preferiti, intitolato Il giardino segreto.

 

Ora vi spiego che cosa ammiro di Mary…

 

Mary non ha più i genitori quando arriva a casa dello zio in Inghilterra, e non conosce nessuno. Qui incontra Colin, suo cugino, un ragazzo dai modi arroganti e presuntuosi. Eppure Mary non si perde d’animo, e con la sua allegria e perseveranza riuscirà a trovare il lato migliore di Colin, a scoprire con lui un meraviglioso giardino segreto e a far rifiorire la gioia in quella casa abbandonata.

 

Questo libro mi piace moltissimo, e mi fa capire che ogni volta in cui ci troviamo in una situazione difficile non serve a nulla perderci d’animo, ma dobbiamo tirare fuori tutta la forza che abbiamo per impegnarci a cambiare quello che non ci piace.

 

Voi che ne pensate? Qual è il vostro libro preferito. E qual è il personaggio che più vi ispira?

 

A presto

Violet

#consigli #libri #scrittura

  1. melody ha detto:

    Hai proprio ragione Violet!! Il mio libro preferito è Anna dai capelli rossi e ammiro tanto Anna! A pensarci bene mi rispecchio abbastanza in lei, siamo entrambe sognatrici, allegre, pasticcione, affettuose. Io però sono più timida di lei e vorrei imparare da Anna ad essere più schietta ed estroversa!

  2. acciughetta ha detto:

    Il mio libro preferito é Harry potter!!

  3. giulybutterfly08 ha detto:

    A me “Le avventure di Poliannna “

  4. mart29 ha detto:

    Ho letto anche io il giardino segreto !!!!!

  5. sofia_bega ha detto:

    I miei libri preferiti? Sono i vostri! Il personaggio che più mi ispira? Sei proprio tu Violet!

  6. giulypaulina ha detto:

    Anche io ho letto “Il giardino segreto” e concordo con te, Violet, è stupendo!

  7. lizzy11 ha detto:

    Pure io l’ho letto! io adoro i vostri libri (soprattutto i libri del cuore!) ma mi piace moltissimo anche Harry Potter di cui adoro Hermione Granger e l’attrice che la interpreta, Emma Watson, è la mia preferita!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati