Merenda a Central Park

29 agosto 2019

Hello da New York!
Oggi sono andata a Central Park, uno dei parchi più belli e famosi della mia città, a giocare a frisbee con i miei fratelli. E dopo… ci è venuta voglia di fare una super merenda!

Sì, perché trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, facendo movimento, ha fatto venire a tutti una gran fame 🙂 
Per fortuna avevo portato con noi una borsa termica con una grossa borraccia piena di limonata e tanti freschissimi sandwich da gustare tutti insieme!

 

Volete prepararli anche voi?
Eccovi la ricetta!

 

Ingredienti per 8 sandwich: 1 confezione di pane per tramezzini, 3 zucchine, 1 scatoletta media di tonno sott’olio, 125 g di formaggio spalmabile, olio extravergine di oliva, sale. 

 

Preparazione

1. Con l’aiuto di un adulto, lavate le zucchine e tagliatele a fette sottili per il lungo. Disponete le fette su una teglia ricoperta di carta forno, spennellatele con poco olio e condite ciascuna fetta con un pizzico di sale.

Infornatele a 180° C per circa 15 minuti, poi toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.

2. Dopo aver scolato l’olio, mettete il tonno in una ciotola e mescolatelo con metà dose di formaggio spalmabile fino a ottenere una crema morbida.

3. Spalmate una fetta di pane per tramezzini con la crema al tonno. Sovrapponete una seconda fetta di pane e schiacciatela delicatamente per compattarla con la prima fetta.

4. Spalmate sulla seconda fetta parte del formaggio avanzato, disponete sopra qualche fetta di zucchina e coprite con una terza fetta di pane. Infine, tagliate il pane lungo la diagonale, in modo da formare due triangoli. Ripetete il procedimento fin quando non avrete terminato tutti gli ingredienti.

Buona merenda, sorelle!

A presto, 

Pam

#consigli #cucina #fai da te #natura #ricette

  1. fragola ha detto:

    Dev’essere molto buono. Buon’appetito, Pam…

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati