Mille bolle colorate

28 marzo 2016

Finalmente un po’ di riposo! Da qualche giorno le lezioni qui a Topford sono sospese per le vacanze di primavera e noi Tea Sisters ne stiamo approfittando per goderci un po’ di relax all’aria aperta!


Oggi, per esempio, abbiamo organizzato un divertentissimo picnic nel parco insieme a tutti i nostri amici. Ognuno di noi ha preparato un piatto differente ed è stato davvero curioso assaggiare tanti tipi di cibi diversi, provenienti da parti del mondo lontanissime tra loro, proprio come noi studenti di Topford!

 

Per il pomeriggio, poi, noi Tea Sisters avevamo portato tutto il necessario per fare… le BOLLE DI SAPONE GIGANTI! Volete sapere anche voi come si fanno? Leggete qui! 

 

 

COSA SERVE: 3 cucchiai di detersivo per piatti, 4 tazze d’acqua, un cucchiaio di zucchero o miele (renderà le vostre bolle molto più resistenti!), circa 40 cm di filo di rame, nastro adesivo, un contenitore con coperchio ermetico del diametro di circa 10 cm.

 

COME SI FA:

1. Versate in un contenitore ermetico tutti gli ingredienti e mescolateli per bene usando un cucchiaio.

 

2. Chiudete il contenitore e, cercando di non agitare troppo il composto, mettetelo in un posto tranquillo e fatelo riposare per almeno tre giorni.

3. Facendovi aiutare da un adulto, realizzate un anello del diametro di 10 cm con il filo di rame e attorcigliate quello rimanente in un lungo manico.
Avvolgete un pezzo di nastro adesivo attorno all’estremità del manico, in modo che non graffi.

anello per bolle di sapone

 

4. Immergete l’anello di rame nella soluzione, prendete un respiro e… soffiate con delicatezza! Le bolle giganti prenderanno forma davanti ai vostri occhi!

 

L’effetto è stato magnifico: in pochi minuti il parco di Topford si è riempito di tantissime bolle dai riflessi colorati e tutti noi ci siamo fermati a guardarle meravigliati!
È stato un momento davvero emozionante e condividerlo con i nostri amici l’ha reso ancora più speciale!

 

Un abbraccio

Violet

#amicizia #giochi #sole #vacanza

  1. sophie ha detto:

    Vivì,vuoi venire a casa mia che ho fatto delle bellissime bolle?

  2. teasisters4ever ha detto:

    che forza!!!!!!!! :-*

  3. pilla5 ha detto:

    Che bello! Da provare!

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati