Onde lucenti!

31 agosto 2016

I giorni qui al mare stanno davvero volando: mi sembra di essere arrivata ieri e invece… tra poco sarà già il momento di tornare a Topford! Per questo motivo sto cercando passare più tempo possibile in spiaggia!

 

Avevo davvero bisogno di una vacanza super rilassante: adoro trascorrere le giornate distesa sulla sabbia e in assoluta tranquillità, senza nessun pensiero se non quello di spalmarmi con cura la crema solare e concedermi un tuffo rinfrescante ogni tanto! 

 

 

Se il sole e il mare hanno completamente ricaricato le mie energie, però, devo ammettere che non hanno fatto altrettanto bene ai miei capelli: l’acqua salata e la salsedine, infatti, rischiano di indebolirli e rovinarli se non ce ne prendiamo cura con la giusta attenzione!

 

Così, ho deciso di correre ai ripari e dedicare il pomeriggio di oggi a un trattamento speciale che mi permetta di rientrare al college tra qualche giorno con un aspetto super curato! Volete conoscere la mia ricetta segreta per una MASCHERA NUTRIENTE per far tornare anche i vostri capelli morbidi e luminosi come prima delle vacanze? Eccola qui! 

 

COSA SERVE: due mele, una banana, due cucchiai di miele.

 

COME SI FA:

 

  1. Facendovi aiutare da un adulto, frullate le mele e la banana e mescolate bene, aggiungendo poco alla volta il

 

  1. Lavate i capelli come fate di solito e, quando saranno puliti, distribuite uniformemente la maschera su tutta la loro lunghezza. Lasciatela agire per circa 15 minuti.

 

  1. Risciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida e asciugateli: adesso saranno morbidissimi e disciplinati! E se volete un piccolo consiglio extra per avere capelli ancora più lucidi… prima di asciugarli fate un ultimo risciacquo con acqua e limone! 

 

Adesso che i miei capelli sono di nuovo in perfetta forma anche io mi sento pronta a tornare a Topford per affrontare un nuovo ed entusiasmante anno scolastico! Non vedo l’ora di scoprire quali novità ci aspettano sull’Isola delle Balene! 

 

Baci baci
Cocò

#acconciatura #bellezza #capelli #estate #fai da te #mare #sole #vacanza

  1. matisse ha detto:

    6 sempre la solita……non cambierai mai.ne sono sicura.(messaggio un pò in ritardo) : ) : ) : ) : ) : ) : ): )

  2. emily05 ha detto:

    bella idea!!! per avere i capelli che sembrano ancora più di seta diluite lo shampoo soprattutto se è base naturale !!!!!! FIDATEVI
    per un pò di tempo non sono stata sul diario delle tea sisters e non ho letto alcune cose!!!!!!

  3. matisse ha detto:

    non cambierai mai coccodè!

  4. matisse ha detto:

    scusa ho sbagliato a scrivere…cocò

  5. chichi14 ha detto:

    Grazie, io non sapevo che con il sale del mare i capelli(specialmente se lunghi) si indeboliscono. Farò come hai scritto per evitarlo!!!! 🙂 😉

  6. maggiefashon ha detto:

    bellissima idea Cocò , ci proverò

  7. nickysister ha detto:

    Grazie Cocò, credo che mi sarà davvero utile!

  8. miricolette ha detto:

    Io sono in vacanza in Sicilia e userò sicuramente questa maschera

Lascia un commento a questo post:

Libri correlati